Test DPC, la nuova app di Google per provare le app in ambiente Android For Work

13 Novembre 2015 0

Nelle scorse ore Google ha rilasciato una nuova app sul Play Store, dedicata però esclusivamente a una fetta esigua di sviluppatori. Si chiama Test DPC, e il suo compito è simulare su un device Android la creazione di un ambiente aziendale Android For Work, in modo tale che gli sviluppatori indipendenti che non ce l'hanno possano testare le loro app in tutta tranquillità.


L'app permetterà di impostare svariate policy e restrizioni tipiche di un ambiente enterprise. Gli utenti potranno creare un profilo lavorativo al cui interno abilitare determinate app, impostare restrizioni di accesso a tali app, gestire le policy di sicurezza e così via. Si tratta di un tool pensato solo e soltanto a fini di sviluppo, quindi il monito è di non usare dati reali. Test DPC è anche completamente open-source, il codice sorgente e il link per il download sono qui sotto:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione vivo X60 Pro: cosa offre lo smartphone ufficiale degli Europei

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo