Facebook pubblica la beta della nuova app per Windows 10 | Aggx2

17 Novembre 2015 271

Aggiornamento 17/11: Si sono moltiplicate in rete nelle scorse ore le segnalazioni relative alla possibilità di effettuare il login anche senza aver ricevuto l'invito a scaricare l'app.. Invitiamo pertanto a provare nuovamente ad effettuare l'accesso, se non è stato possibile farlo nei giorni scorsi. Non è da escludere che Facebook stia consentendo l'accesso ad un gruppo sempre più esteso, ma alcuni utenti potrebbero restare tuttora esclusi; inserite nei commenti, se possibile, la vostra testimonianza. Personalmente confermiamo che è stato possibile accedere anche con un secondo nostro account Facebook che non aveva ricevuto l'invito nei giorni scorsi.

Aggiornamento 15/11: Si segnala che l'aggiornamento dell'app pubblicato nelle scorse ore nel Windows Store ha risolto i problemi inizialmente riscontrati. Nello specifico, è ora possibile digitare correttamente il simbolo "@" necessario per inserire il proprio indirizzo mail per il login e, cosa ancor più importante, i problemi in fase di autenticazione sembrano essere stati risolti.

L'accesso e l'utilizzo può avvenire regolarmente, fermo restando che il messaggio iniziale visualizzato subito dopo l'accesso mette in guardia l'utente sul fatto che si tratta di una delle prime release dell'app e che, come tale, sono da mettere in conto instabilità e bug che il team di sviluppo invita a segnalare.


Post del 13/11

Facebook ha da poco pubblicato nel Window Strore una versione beta della nuova app per Windows 10. Il riferimento a Facebook merita un approfondimento, visto che i client di Facebook inseriti nel Windows Store comprendono versioni mobile e desktop, pubblicate direttamente da Facebook o da Microsoft. La versione di cui discutiamo, al momento, è stata rilasciata solo per PC. A segnalare la presenza della nuova versione beta è lo stesso messaggio di notifica che appare collegandosi al proprio account Facebook da web - precisiamo che non con tutti i nostri account è apparso il messaggio che riportiamo a seguire:


Seguendo il link indicato, si arriva alla nuova beta presente nello store. Si tratta, come precisa il team di Facebook, di un'anteprima e, nel momento in cui scriviamo, risulta impossibile effettuare l'accesso - viene segnalato il codice errore 400. Si potrebbe trattare di un disservizio temporaneo in vista dell'attivazione del backend necessario a gestire il client. Non appare fondata, al contrario, l'ipotesi che si tratti di una versione per test interni, visto che la sua disponibilità viene pubblicizzata da Facebook utilizzando il suo sito web.

Ricordiamo che Microsoft aveva annunciato all'inizio di ottobre l'arrivo delle nuove universal app Windows 10 di Facebook ed Instagram. Sempre ad ottobre è arrivata la nuova beta di Facebook per Windows 10 Mobile, pubblicata però da Microsoft e non direttamente da Facebook.



271

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lo Sfanculatore Errante

WINDOW STRORE

Antonioerre

A me funziona bene. La cosa che manca è che non è UWP e non è responsive.

wandroid

a me funziona .. devo dire che è abbastanza veloce e non mi da particolare problemi

Pacio

Su pc può sembrare inutile...Ma a me sembra che viaggi in confronto a facebook sul browser.

gioka

Prima di eseguire il file di installazione fai tasto destro, proprietà e vai si compatibilità: seleziona windows 7 e poi esegui. Così te li dovrebbe installare

Marcello

funziona correttamente. Carina.
Non è che stravolge quella già presente sul market eh?
e infatti non è che quella fosse orrida

Fede Gullino

e per quanto riguarda lo scroll è sicuramente qualcosa con i driver...quando ho aggiornato ad esempio mi ha scaricato in automatico dei driver che non funzionavano correttamente,ho disinstallato quelli e installato quelli asus(nel mio caso specifico mi si sono installati driver elan e non quelli smartgesture) credo che per acer sia lo stesso problema

Fede Gullino

a me funziona tutto correttamente senza invito già dal 14-11.....

Gianni

Ricevuto l'invito oggi e l'app funziona. Sembra fatta piuttosto bene, anche se c'è da aggiungere l'integrazione con l'app contatti.

Danilo

La UWP sarà d'obbligo se la fanno per W10, e io ci spero perché così potremo usarla anche da PC senza dover usare quella porcheria di pagina internet.

Nicolò S.

Mi sembra il minimo per un'app così famosa.
Il sogno nel cassetto sarebbe l'app Universal, ma questo è chiedere troppo, forse... XD

Simone

scaricato ultimo driver dal sito ufficiale ma funziona sempre solo su Chrome...

Iacopo

ahah magra consolazione

fire_RS

si e all´inizio dell installazione mi da errore dicendomi che non sono compratibili con w10

Danilo

A mio avviso il team di WA è pessimo, hanno 3 app totalmente diverse, non riescono ad avere una continuità. Per giunta il servizio è anche a pagamento, fosse per me la cancellerei e passerei a Telegram che è molto meglio, già solo per il fatto che può inviare anche file diversi da foto e video.

Danilo

E si lo so molte aziende usano la doppia fornitura, è sempre un terno all'otto

xbros

per le notifiche mai avuto problemi o.O
L'interfaccia è quella di wp7 di 3 anni fa.
Lo stesso devono subire gli utenti iOS purtroppo.
Per i video più grandi non li mandavo nemmeno con l'iphone tramite WA in quanto si rovinano molto e ho sempre preferito altro ma averla non fa male.

xbros

Vuoi la fine del mondo insomma XD

Nicolò S.

Infatti, in alcuni aspetti, l'app è avanti ad android. Ma ha ancora delle cose che potrebbero migliorare: notifiche interattive con le API di W10, grafica di W10 e non di WP 7.5, compressione dei video ecc...

Simone

hai provato a installare il driver di win 7?

Danilo

Però potete mettere sfondi personalizzati per ogni chat, cosa che su android non si può fare :'(

Nicolò S.

Per Whatsapp aspetto le notifiche interattive e un restyling estetico.

fire_RS

il mio e´ ALPS purtroppo :(

fire_RS

aspire 5530g

Simone

che modello hai?

Simone

provo

Danilo

Se avete un touchpad synaptics scaricate i driver dal sito ufficiale, io ho fatto così su alcuni pc del 2005/2006. Su 2/3 pc hanno funzionato, magari munitevi di mouse esterno prima che se no siete fritti in caso non funzionano XD

Matt7even

Un Asus k53sv, aggiornato all'ultima build rilasciata da MS, la 10586 (quella per tutti gli utenti)

fire_RS

Per il mio modello purtroppo non funzionano e mi dice che il programma non e´ compatibile con windows 10

Simone

io ho installato i driver del touchpad del mio pc dal sito Acer...sono quelli di win 7.

fire_RS

da me non va proprio

Simone

che pc hai?

Simone

esatto acer pure io...stranamente su Chrome funziona

specialdo

prova lo scroll invertito. cioè se devi andare in basso nella pagina, fai un movimento dal basso verso l'alto (come fai sul cellulare). ultimamente su tutti i touchpad hanno aggiunto questa funzionalità che ha introdotto apple sui suoi macbook e che io odio.

fire_RS

e´ dovuto ai driver del touchpad...sul mio acer del 2009 ho lo stesso problema, e non essendo piu supportato da acer, me lo devo tenere cosi´ se voglio w10.

Matt7even

A me funge, sicuro di non aver qualche impostazione sbagliata sul driver??

Simone

sono riuscito a fare il login, ma come mi capita su Edge, anche qui non riesco a fare lo scroll tramite touchpad..funziona solo con le frecce su e giù o collegando un mouse

Iacopo

quoto in pieno, aggiungerei anche possibilità di rispondere dal centro notifiche o da banner

fire_RS

compressione video assente, notifiche che a volte non arrivano, e l´ interfaccia obiettivamente fa pena

mirazef

Login andato a buon fine, ma avevo ricevuto l'invito

Lolloso

p.d. finalmente in italiano

Arturo

Di nulla! :D

Iacopo

Funziona, non sembra male. Unica pecca la leggibilità, testo un po' piccolo e troppo chiaro

xbros

Ma WA cos'ha che non va in WP?
La grafica? Pure iOS sta indietro ( almeno cosi io ricordo) , è proprio il team che è pigro in generale.

Giuseppe Fallacara

ok...sembra funzionare! grazie!

Lorenzo Copparoni

Provato ora e fa login tranquillamente, senza aver ricevuto nessun invito. Sembra funzionare ottimamente!

Vetro

Stamattina, pur non avendo ricevuto l'invito, mi sono loggato regolarmente. Un po' lenta ad aggiornarsi, ma funziona tutto...

Arturo

Rimuovi word, reinstalla e riprova, vedi che poi ti funziona

Giuseppe Fallacara

quando provo mi compare il seguente messaggio: Ofice365 necessario E' necessario Office365 per creare documenti, ma puoi visualizzarli gratuitamente.

Christian

É presente anche nello store di w10 mobile, ma non è ancora disponibile il download

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza