Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Doze - For Better Battery Life promette di fare meglio del Doze originale anche su device Lollipop

13 Novembre 2015 114

Doze - For Better Battery Life è una nuova applicazione disponibile da poco nel Play Store che prende spunto dallo stesso Doze di Google, nuovo sistema "intelligente" di gestione della batteria annunciato ed implementato con Marshmallow, promettendo di aumentare l'autonomia di un qualsiasi dispositivo, a partire dalla distribuzione Lollipop.

Sebbene l'originale Doze risulti davvero una manna dal cielo per la batteria, disattivando qualsiasi connessione dati per le applicazioni quando lo schermo è spento e riprendendone immediatamente l'attività una volta riacceso il display, il fatto che sia una nuova feature di Android 6.0, impedisce a tutti i device che ancora non sono stati raggiunti dall'aggiornamento o non lo saranno mai, di poter approfittare di questa caratteristica.


Per questo ci è sembrato interessante Doze - For Better Battery Life, primo perchè funziona anche su device Lollipop, secondo perchè cerca di essere migliore dello stesso Doze di Google, in quanto può essere attivato dall'utente stesso in qualsiasi momento, e non soltanto quando il dispositivo viene scollegato dall'alimentazione esterna, in condizioni di non utilizzo per almeno 30 minuti e a schermo spento.

Dunque nel Doze di YirgaLab c'è molta più libertà per l'utente, maggior compatibilità, e pochi e semplici passi per configurarlo, visto che con gli ultimi aggiornamenti è stata implementata una sorta di active-list, dove l'utente potrà scegliere personalmente le applicazioni da disconnettere dalla rete quando lo schermo rimarrà spento, in modo pratico e veloce.

Doze - For Better Battery Life è disponibile nel Play Store in modo del tutto gratuito ed è tradotto anche in lingua italiana.

Nome: Doze - For Better Battery Life
Sviluppatore: YirgaLab
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


114

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dodicix

Le impostazioni di default che imposta Amplify sono già sufficienti per farsi notare. Provaci. Al posto di Leandroid puoi provare Intelli3G, è un modulo Xposed, all'epoca che lo provai mi piacque. Non so se è ancora seguito, parlo di almeno un anno fa o anche oltre. Dopo, scoprii e acquistai LeanDroid.

dodicix

Tieni presente che vanno comprate, per poter avere le funzioni più importanti sbloccate... In versione "free" servono a poco e nulla.

dodicix

(Root) + LeanDroid + (Xposed) + Greenify + Amplify (tutte in versione Donate) e il "Doze Mode" ce l'hai anche su KitKat e Lollipop. Ed è anche più efficace e personalizzabile!

franky29

Art

ho cercato nella directory / del mio telefono, ma non trovo nessun .apk.

firefox82

Ma queste informazioni le prendete da qualche bimb0minki@ su xda? Leggi qui: http://developer .android .com/training/monitoring-device-state/doze-standby.html

An app that is whitelisted can use the network and hold partial wake locks during Doze and App Standby. However, ****other restrictions still apply to the whitelisted app, just as they do to other apps****

Benedetto

Basta comprare uno Z3 e si risolve il problema! O un m8!

franky29

Daiii

Art

Fai prima a entrare nella community di g+!

capitanouncino

No basta il root

Krait

le app in whitelist sono esentate completamente, in quanto possono risvegliare il dispositivo dal deep sleep a loro piacimento, gli allarmi invece funzionano sempre a prescidenre

Krait

no, Whatsapp si appoggia su GCM, quindi non serve escluderlo dall'ottimizzazione, tra l'altro, l'advanced doze di Greenify non necessita di Xposed?

franky29

Mi passi lapk?

capitanouncino

io ho provato l'advanced doze di greenify e le notifiche di messenger e whatsapp non sempre arrivavano all'istante...quindi dici che dovrei disattivare l'ottimizzazione dal menu di doze?

Krait

l'autonomia degli attuali dispositivi è insufficiente a prescindere, e sarà così fino a quando non permetteranno un uso continuato senza che questo ti abbandonino entro la fine della giornata, ma per questo non c'è ancora la tecnologia adatta

d'altra parte disattivare i dati per risparmiare batteria mi sembra una soluzione quantomeno drastica, dato che praticamente escluderesti la componente "smart" dallo smartphone ed a quel punto il dubbio sorge spontaneo: a che serve avere uno smartphone se tanto lo usi solo come "phone"?

firefox82

Le applicazioni in white list sono esentate da doze solo parzialmente. I jobs, i sync e i normali allarmi non funzionano comunque.

glukosio

rispetto a greenify? migliora l'autonomia? qualcuno lo ha provato? permette alle app ibernate di ricevere notifiche?

lupo

Ma c'è gente che crede ancora a questa app salva batteria?

Art

Sì, puoi farne a meno.

fire_RS

Vi lamentate dalla mattina alla sera di battery drain e robe varie. Io uso i dati solo quando ne ho bisogno, non mi serve stare tutto il giorno online. E quando sono a casa tengo il wifi sempre acceso

cant92

ah quindi io che ho lo z3c posso anche far a meno di usarla o mi da qualcosa in più?

Ezio Crank Saske

Oh fidati invece, igoranti che dicevano in standby diventa un 3310!!!!!11!1UNO11!

Krait

ma invece che disattivare i dati, non è meglio rispolverare il caro 3310, così da risolvere il problema alla radice?

Hoyz

Veramente Stamina non è mai stata criticata da nessuno, anzi. Il gale ancora non ha capito molto bene come funziona dato che nei suoi live test la attiva al 15% quando è inutile, ma a parte questo non ho mai letto nessuno criticare stamina. E non ne avrebbe donde peraltro.

capitanouncino

Eh lo so, mi riferivo a questa app

fire_RS

ma invece di installare ste app inutili, non è più sensato spegnere i dati quando non si usano? Solo io detesto essere tartassato tutto il giorno di notifiche in ogni momento?

Art

Esatto, io ci sono dentro

iacopo93

in effetti sembrano molto simili

firefox82

Il consumo di batteria è principalmente dovuto dall'attivazione e disattivazione continua della radio. Doze (quello vero) abilità l'accesso ai dati a finestre di 5 minuti ogni ora, facendo batching ossia accorpando le richieste garantendo che avvengano tutte insieme.

firefox82

Doze non killa nessun processo, disabilità accesso alla rete e allarmi.

firefox82

Nessuno.

Krait

È settabile, per cui è possibile evitare che vengano disattivate le connessioni

Dario · 753 a.C. .

Infatti non funziona così il doze di google. Killa i processi non stacca la connessione

Eruxaro

Potreste spiegarmi in termini bucolici quale sia la reale funzione della suddetta applicazione?! Grazie!

mtmattia

ma doze(originale)==stamina? perchè a come lavora a me pare sia la stessa identica cosa :S

ste

No, stamina non funziona così, non spegne me gps ne rete dati ne niente ne diminuisce le prestazioni, l'unica cosa che fa è che non lascia le app connettersi in stand by a meno che non siano inserite nella white list, praticamente funziina come doze, con la differenza che si bisogna attivarla manualmente e bisogna aggiungere le app che si vogliono alla white list. Non c'è poi tutta questa differenza.

momentarybliss

boh, io col cell in stand by terrei comunque attive le app della posta elettronica, dei messaggi, del meteo, di whatsapp e del calendario, che sono quelle che consumano maggiormente, quindi a me st'app non serve a nulla

Krait

beh si, con "sempre attivo" intendevo dire che non è possibile disattivarlo..
al massimo si può impedire che ottimizzi i consumi inserendo tutte le app nella whitelist

Ezio Crank Saske

Che si attiva in standby

Krait

nope..
Doze è sempre attivo, l'unica cosa che puoi fare è escludere singole app dall'ottimizzazione, così facendo permetterai alla suddetta app di avviarsi in background risvegliando il dispositivo dal deep sleep, ovvero il cosiddetto wakelock

Stamina invece va attivato manualmente e permette di aumentare la durata della batteria a discapito di alcune funzionalità, che possono essere le notifiche in push, WiFi, GPS, rete dati, Bluetooth e quant'altro

insomma, come dicevo, Doze è un'ottimizzazione dei consumi in stand-by, Stamina è una modalità di risaparmio energetico

ghost.mdb

Ah, e tutte senza permessi di root. Per tutto il resto c'è Amplify

ghost.mdb

Ma sono migliaia le app che fanno così sin dai tempi di android 2.2 almeno (prima non avevo un android quindi non so).. questa sfrutta solo un nome noto per cercare di sfondare... che vergogna

Krait

fin'ora non ho mai avuto problemi di notifiche perse o quant'altro, l'unica cosa è che so che se le app non utilizzano il GCM, allora non ricevono le notifiche in tempo reale, in quel caso basta escludere suddetta app dall'ottimizzazione di Doze

Gark121

amplify>greenify. dando per scontato di avere la pazienza di settarla

Smart One

Doze entra in funzione solo dopo un tot di tempo e solo dopo aver controllato tramite i sensori che non ci sia movimento. Una volta entrato in funzione stacca tutto. Ovviamente con il root si possono modificare i parametri e farlo funzionare dopo tot tempo e la sensibilità dei sensori fino a fargli ignorare il movimento.

Con Nexus 5 che non ha una gran batteria in una nottata(circa 8 ore) ho perso circa il 2%.

a'ndre 'ci

VPN?????????????????????????????????????

capitanouncino

Un po' come succede con greenify "boost" allora... Ma funziona bene? Perché con greenify spesso i push restano addormentati

capitanouncino

Per carità non muore nessuno...ma è proprio il principio che non condivido :D

capitanouncino

Spiega

capitanouncino

Se per ottimizzare mi dici che le notifiche in push arrivano uguale ma ogni app non si connette inutilmente ok...se per ottimizzare intendi staccare del tutto la connessione allora ti dico di no, per principio.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria