Samsung Galaxy A9 certificato dal Bluetooth SIG, presentazione imminente?

12 Novembre 2015 15

È ormai qualche mese che si vocifera in modo più o meno insistente dell'arrivo del quinto membro della serie Galaxy A di Samsung. Dovrebbe essere il Galaxy A9, di cui pochi giorni fa abbiamo avuto modo di scoprire le prime caratteristiche tecniche. Oggi al Bluetooth SIG è stato certificato un nuovo dispositivo Samsung, con codename SM-A9000, che dovrebbe corrispondere proprio al Galaxy A9.


Purtroppo dal documento non sono emerse conferme o smentite circa le caratteristiche del device, tranne (ovviamente) quelle relative al protocollo Bluetooth, che sarà presente nella versione più recente, la 4.1. Di solito, comunque, le certificazioni sono l'ultimo passo che un device compie prima di essere rilasciato, per cui non dovrebbe volerci ancora molto alla presentazione. Ricordiamo per completezza le presunte caratteristiche note finora:

  • Display FHD da 6 o 5.5 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 620:
    • CPU octa-core (4x Cortex-A72 @1.8 GHz + 4x Cortex-A53)
    • GPU Adreno 510
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Android 5.1.1 Lollipop
Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Onlinestore a 409 euro oppure da ePrice a 460 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Josèls

Ma a che serve questo modello avendo già A7 in listino? Misteri...

Furia

Non capisco qual'è il problema.
Ogni volta ci deve per forza essere qualcuno che scrive "è troppo grosso/è troppo piccolo/è troppo medio!".
Nel mercato degli smartphone c'è abbondanza per ogni taglio di display.
Il mercato che ha scopi ovvi di lucro è giustamente attento a cosa chiedono e acquistano gli utenti, di conseguenza è normale al giorno d'oggi che le aziende produttrici di concentrino maggiormente su display più ampi.
Io starei più attento al supporto degli aggiornamenti (sempre che interessi).
Molti prodotti di fascia media ma simili a prodotti di fascia alta di fatto poi vengono da Samsung (e non solo) dimenticati (posseggo un Note 3 Neo)!

Cicciput77

Allora se vogliamo parlare di cafoneria ed educazione credo ti sfugga che si dice "forse non mi sono ben spiegato" e non "forse non ha capito" quando si argomenta un contradditorio.. Seconda cosa con la scolarizzazione di massa nei mezzi pubblici si è cominciato anche a leggere libri, giornali e riviste. Adesso vogliamo dire che anche la lettura crea mostri isolati e maleducati? Il problema un po in tutte le cose è il "come" si utilizzano e non il loro utilizzo in quanto tale. Avere la possibilità di poter vedere anche un film mentre sei costretto a viaggiare per raggiungere il posto di lavoro , lo trovo un vantaggio non un obbligo. Poi possiamo discutere per giorni e giorni sugli effetti dell'iper tecnologizzazione moderna e dell'uso dei media nella società contemporanea. Ho fatto anche un bell'esame sulla materia, ma credo c'entri poco con un discorso sulla dimensione dei display dei telefoni.
Il mercato in questo senso si comporta seguendo leggi molto chiare: se si vende di più con dispositivi con schermi "maggiorati" si producono più device con schermi maggiorati, così come negli anni 90 e 2000 la tendenza era quella allo smartphone più piccolo possibile. Anche iPhone che non aumentava mai le sue diagonali, si è convertita ai 5,5 pollici...

Terminal_Dogma

Se limitano la risoluzione al FullHD e avesse l'espansione mSD, mio subito (dopo il proverbiale calo di prezzo ovviamente).
599€ di listino?

jEsSy

no forse non hai capito...è che mi sembrano troppi e unicamente dispositivi dai 5.1 in su...rari e pochi sono ormai quelli da 4.5 4.7 5.0 e molti di più anzi quasi unicamente dai 5.5 in su...è il mercato che sta generalizzando l esperienza/esigenza di utilizzo....
cmq 5 anni fa i pendolari parlavano tra loro e si aveva un approccio umano con la gente...ora vedo solo tanti cafoni, il motivo è l'isolazione che danno questi apparecchi....i pendolari esistono da sempre.....e quello che facevano prima lo possono fare pure ora anziche rimbecillirsi su fb e incazzarsi se qualcuno li urta quando sono i primi che nn guardano doce c4zz0 vanno

loresan_two

Considera che alle volte l'unico modo per avere una batteria decente da 3000 (o più) è comprarsi telefoni da te definiti televisori.

Vincenzo

la gente spesso viaggia e l'alternativa per non ripiegare su un tablet resta uno smartphone grosso se si vuole portare dietro un unico dispositivo... col tempo ci si abitua fidati, anche io ero scettico ma avendo per una settimana un note 4 mi sono ricreduto sui dispotivi giganti.

Cicciput77

Perdonami, ma non puoi elevare a dogma universale una tua qualsiasi esigenza/esperienza di utilizzo. Il mercato innanzitutto non è costituito esclusivamente dall'utenza che tu frequenti abitualmente per luogo di nascita e di vita. Pensa un attimo ai mercati con maggior densità di utenti e vedrai che sono quelli orientali (basta vedere il numero della popolazione), dove per far fornte alla migliore visualizzazione degli ideogrammi, preferiscono pannelli più grandi.
Per concludere, anche quì in occidente ormai la fruizione dei contenuti multimediali la fa da padrone negli smartphone (navigazione web, visualizzazione di filmati in streaming o in locale, ecc..) e nelle grandi città (mi viene il dubbio che ne hai frequentate poche..) il fenomeno del pendolarismo è sempre molto presente. C'è gente che si fa oltre le 2 ore al giorno nei mezzi pubblici (io sono tra quelli) ed avere un unico dispositivo per fare tutto è una comodità senza pari. Altro che moda...

jEsSy

sono pienamente d'accordo con te, conosco i miei limiti, ma se voglio qualcosa di utile per vedere le cose su uno schermo grande e sistono i tablet

Felix
[…]che sarà presente nella versione più recente, la 4.1.


Ed il 4.2???

Cicciput77

credo che tu abbia un orizzonte molto limitato sul panorma dell'utenza smartphone....

jEsSy

le serie note hanno senso di esistere...questi cosi da 6 pollici no....porca eva ma andate in giro con un televisore in tasca ha senso?...
infatti trovo chi compra sopra i 5.5 (non note) persone che lo fanno per moda...piu grosso è meglio è....bah

Aquas94

forse perchè li compra qualcuno?

jEsSy

Salve cosa desidera?
un big mc menu grazie, no niente vassoio ho gia il mio....
non so xke continuano a uscire sti set di pentole...manco fossero la mondial casa...
sono telefoni...
e questo vale x tutti i produttori

Coo_per

Sarà comunque troppo sovraprezzato

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21