Tumblr, in arrivo la chat in tempo reale per app e web

11 Novembre 2015 4

La famosa piattaforma di microblogging Tumblr ha da poco annunciato l'arrivo di un sistema di chat in tempo reale per il proprio servizio, che sarà disponibile sia passando dal sito Web da computer desktop sia usando l'app per dispositivi mobile. Dettagli precisi sulle caratteristiche salienti al momento non sono ancora noti, ma sappiamo che basterà cercare l'immagine raffigurata qui sotto nella propria dashboard per iniziare la chat con altri utenti.

Il servizio sarà attivato gradualmente entro le prossime settimane: si diffonderà con lo stesso metodo impiegato dalle chiamate VoIP di WhatsApp - chi riceverà un invito alla chat potrà iniziare una conversazione; da quel momento anche il destinatario avrà le chat abilitate, e così via.

Le chat potranno essere iniziate con chiunque abbia un blog pubblico, quindi per il momento le chat di gruppo sono escluse. Sarà comunque possibile fare in modo che si potremo ricevere nuovi messaggi solo da utenti Tumblr che seguiamo. Per ulteriori dettagli, potete consultare il post ufficiale dell'annuncio (in inglese). Vi lasciamo tutti i link per i download delle app mobile:


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HabemusFerdy

Appunto, una che mette foto così non la contatti subito?

HabemusFerdy

-come stai
-bene
-tu menti
-si
*cutcutcut*

Stefano

Altro che chat XD

Coo_per

Foto di autolesionisti in tempo teale

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

La pandemia ha incentivato i pagamenti digitali: è la fine del contante?

Recensione Nubia Watch: molta forma, poca sostanza

Amazon Fire TV Stick e Cube, guida all'acquisto: modelli, differenze e prezzo