Nuove immagini di HTC One X9 anticipano il design dello smartphone

11 Novembre 2015 70

Solo pochi giorni fa abbiamo avuto modo di scoprire il nuovo HTC One X9 (E56), il prossimo smartphone di fascia media di HTC atteso per la prima metà del 2016. Contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento, One X9 non sarà un terminale di fascia alta e adotterà un hardware molto più simile a quello di One A9, con un prezzo di listino probabilmente inferiore.

Oggi torniamo a parlare di One X9 in merito ai primi render emersi attraverso il famoso portale di micro blog Weibo, nel quale cominciano a circolare le presunte immagini del nuovo dispositivo HTC. Troviamo quindi una foto che mostra fronte e retro del device nelle due colorazioni argento e carbone.

È inoltre possibile dare uno sguardo alla parte posteriore di One X9 e al nuovo design adottato per la parte superiore, con una sezione dedicata alla fotocamera che richiama quanto già visto su Nexus 6P anche se in questo caso non dovrebbe essere presente alcun elemento in vetro. Curiosa anche la disposizione del doppio flash LED, il quale appare ruotato di 90° rispetto al solito.


La parte frontale di HTC One X9 è descritta meglio dalla seconda immagine, la quale ci presenta delle novità senz'altro gradite ai più critici verso le famose bande presenti nelle cornici di molti HTC. Troviamo infatti la ricollocazione del logo nella parte superiore e un set completo di tasti soft touch collocati al di fuori del display, tutto a vantaggio dell'ottimizzazione dello spazio a disposizione.

Non mancano anche quelle che sembrano essere due casse frontali, ma per il momento è presto per capire se lo siano entrambe. Restiamo quindi in attesa di maggiori dettagli su One X9.

HTC One X9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 189 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 147 modelli migliori.
(aggiornamento del 18 ottobre 2020, ore 14:03)

70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dongiovanni

Dalla prima immagine avevo capito che nn si trattasse di un top di gamma...riciclare il frontale di un butterfly s e incastonarlo su una scocca di alluminio come va di moda adesso....ecco xche' dopo il gravissimo errore dell' anno scorso di lasciare invariato il frontale ( critiche peraltro esagerate...xche' Samsung e Apple lo possono fare e HTC no...)il nuovo top di gamma 2016 sarà completamente diverso da M9 ...A cominciare dal nome e forse sarà simile a A9 ( A9 lo vedo come un esperimento x capire se piacerà al pubblico e in quel caso proseguire il family feeling con il nuovo top di gamma)

peolo

Si bè qualcosina ovviamente non tutto.. Io ho esagerato volutamente. Però c'è quell'ovale intorno alla camera, i due speakers frontali.. Più la base dietro è ripresa da A9 che a sua volta trae ispirazione da Iphone. Diciamo che hanno perso un filo di originalità. Poi concretamente si, non è la copia di nessun device, ma non è nemmeno cosí unico in certi dettagli.

stuck_788

miracolo

mole

tasti soft touch collocati al di fuori del display , una bella batteria e un prezzo ragionevole

tuamadre

La mancanza del sensore delle impronte mi fa pensare che sia un medio gamma.
Esteticamente mi piace parecchio, anche se nella realtà avrà il doppio della cornice rispetto a questi rendering, spero che adottino questo stile anche per il topgamma.

Luca

Davanti ci sta, non mi fa impazzire ma a livello di spazi nulla da dire, e finalmente tasti esterni sul cornicione. Ma dietro, mamma mia... A9 in confronto è bello ahah!

Francesco Dongiovanni

Visto A9 dal vivo ....avevi ragione....bellino ma niente di che...la concorrenza ha fatto grandi passi e quel prezzo è una bestemmia anche ai vecchi clienti HTC come me

Gef

Oddio, è vero?! Cioè, HTC ha finalmente fatto uno smarphone decente dopo anni che ne faceva davvero pochi?!

Vincent Zeitgeist

grande HTC....una variante con il frontale così, ma da 5 pollici sarebbe ancor più gradita

Youngstown

dopo un po' di anni hanno capito come si progetta una parte frontale decente! peccato che ora sia orrendo il posteriore :)

DENIX91

anche quelli soft touch sono sempre stati personalizzabili!

Simtopia23

Di Nexus 6p non vedo proprio nulla, anche le cose spacciate per simili sono molto diverse: i due speakers sono fatti diversi, qui vedo meno cornici, la fascia dietro attorno alla fotocamera è cromata e non di vetro.

Alessandro Montix

soprattutto mi fa piacere vedere che dopo A9 non hanno abbandonato il doppio speaker... ormai fa parte del dna di htc

Alessandro Montix

non avrei mai pensato che htc sarebbe tornata ai tasti fuori dallo schermo, se può aiutare a vendere ben venga! tuttavia se riuscissero a togliere un altro po' di banda e mettessero i tasti a schermo (ad esempio in un futuro m10) personalmente preferirei, potendoli personalizzare come su m9. Spero di non rimanere deluso per m10 come quest'anno per m9

io sono nappo

Un htc fatto per vendere? Cavolo erano anni che non ne vedevo uno!
Speriamo bene!

Piero

La speranza è l'ultima a morire....FINALMENTE HTC TORNA CON I TASTI SOFT TOUCH.

marco

bellissimo frontalmente, finalmente un htc con "poche" cornici.

maxfkt

Sei un amico Alessio...

Gianfranco

A me i tasti fuori dal display sembrano antichi ormai, molto meglio personalizzabili..

Alessio B.

Ti aspettavo! Ma era solo x trollare! Avevo un buco al lavoro! Cmq vi arrabbiate subito!

Simtopia23

Qui in realtà parlo da ex possessore di vari samsung (Omnia B7330, S2, Galaxy Ace).

Il design Samsung stanca davvero in fretta anche per questi dettagli davvero discutibili.

Simtopia23

io l'ho sempre trovata molto pacchiana, quella e la solita cornice argentata ai bordi, un classico di Samsung dal primo Galaxy S.

maxfkt

Chissà come mai!!! Mi sto godendo questi commenti inutili!!!

maxfkt

Grandeee. Il tuo solito commento inutile!!!

maxfkt

Anch'io, troppo comodo e versatili potendo cambiarne le funzioni. Quando prendo in mano m7 di mia moglie, non mi ci trovo più. Che poi con m9 ed m9 plus la barra dei tasti la puoi far sparire con un clic e riapparire con uni swipe.....quindi non vedo tutto questo problema dei tasti a schermo... spero che li tengano a display.....anche perché tutti quelli che hanno criticato HTC per questo, sicuramente un HTC non se lo comprano lo stesso, anche con i tasti non a display!!!!

Francesco Dongiovanni

Da possessore del butterfly ti posso dire bello sia il butterfly che M9 essendo il primo in policarbonato di ottima qualità...il secondo in alluminio satinato...mi ha deluso A9(provato con tutta calma al mediaworld la versione bianca) alluminio liscio come iPhone...né meglio ..né peggio...display amoled nn a livello di un S6...prezzo spropositato anche x via del processore...nn è scattata nessuna scintilla...lo prenderei come uso muletto a 250 euro

Shion91

Forse htc ha smesso di sbloccare, dico forse perché non ci sono conferme sulla veridicità di questo design, l'anteriore sarebbe perfetto per i prossimi top gamma, dove magari sul tasto home potrebbe trovare luogo il sensore di impronte, poi design di M9 con camera circolare e sarebbe perfetto.

fire_RS

Il frontale non e´ male (ricorda molto butterfly e il concept "revolution" di m9), ma quel resto fa c@gare, osceno!!

Francesco Dongiovanni

Approvo pero' è solo una rivisitazione di modelli del passato ...spero in un m10 con un nuovo design che stupisca ...così come faceva HTC in passato

Francesco Dongiovanni

Quoto ...detto da un possessore del butterfly

Francesco Dongiovanni

Appunto bello x chi nn lo ha mai provato e siete in tanti...io aspetto M10

Simo

ecco, questo è un design degno di htc

Francesco Dongiovanni

Preferisco il mio HTC butterfly originale a questa copia ...meglio il retro per me in policarbonato perlato....nn essendo un top di gamma nn vedo nessun upgrade...

DENIX91

A me l'm7 e l'm8 sono piaciuti tantissimo, così come i vari desire usciti in questi anni (816 bellissimo). Diciamo che alla lunga han stufato, e dopo 3 anni riproporre le stesse linee su m9 è stato un suicidio.. serve un pò di rinnovo, e magari di ritorno alle origini (a quando htc non era una casa a coso, ma l'unica antagonista vera a samsung).

xbros

Bastava togliere le cornici dall'm9 questo mi sembra troppo simile ad a9.
L'm9 a mio avviso è stupendo.

king_sam

Dai HTC, fai un m7 con un tasto home in mezzo e con le caratteristiche del 2016 e andrai in vento a poppa!

xbros

si logicamente una maggiore ottimizzazione delle cornici è un'ottima cosa ma questo render mi sembra molto simile all'A9 che è indubbiamente simile ad ip6 e m7.
COme hai detto tu sono gusti ma io avrei ripreso il design di m9 e al massimo appiattito dietro e tolto le cornici avanti.

HTCBestTW

Non l'avrei mai detto ma potrei preferire quasi questo nuovo design rispetto a quello della precedente generazione (di M7, M8, M9)

M_90®

Sembra il butterfly che qui non è mai arrivato, bello.

Sergios

spero mantengano un design simile anche per m10
ovvero tasti FUORI dallo schermo, speriamo anche in una ottima fotocamera e batteria
purtroppo so gia che costerà un rene

p.s. il retro non mi piace per niente.. ma pazienza tanto si mette la cover

matteventu

Probabilmente la campagna pubblicitaria punterà su "il nostro One X9 ha la finestra posteriore della fotocamera in metallo, non in fragile vetro come Nexus 6P" lol

Djanno

Manca solo il pulsante home fisico con sensore biometrico e sarebbe il top!

Giuliano

Avranno eliminato il vecchio designer :D

giemme14

bello bello bello!!!

Giuliano

A parte che l'estetica e soggettiva, io preferisco mille volte questo ( anche se lo trovo un pò anonimo ) che l'm9, che ha si, un'aspetto di un telefono di un certo livello, ma proprio non digerisco i tasti on screen con sotto la fascia con il marchio e ancora sotto tutto quello spazio non utilizzato.

Nickg126

immagino che la debbano pensare tutti allo stesso modo

DENIX91

Che emozione!! si ritorna al design pre serie M, con però l'integrazione del boomsound... datemi un pizzicotto per favore, devo capire se sto sognando o se sta accadendo veramente! :D

Nickg126

non capisco proprio quel ovale in stile 6P

Giuseppe

a me la scritta samsung non dispiace... anzi sembra come se completi l'anteriore... diciamo che è meno anonimo...

Giuliano

Hanno cambiato il design classico? oggi come minimo nevica :D

P.s ERA ORA

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene