Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung avrebbe già iniziato la produzione di massa del chip Exynos 8890

10 Novembre 2015 58

Vi abbiamo più volte ribadito che almeno una variante di smartphone della prossima generazione della serie Galaxy S di Samsung sarà equipaggiata con il SoC Exynos 8890.

La società è già al lavoro per ottimizzare il chipset al fine di garantire migliori prestazioni e efficienza. Samsung ha già iniziato la produzione di massa del suo Exynos 8890 inizialmente prevista per dicembre, per cui si ipotizza anche un lancio anticipato del prossimo top di gamma. Il processore è composto da un chip 14nm FinFET della società e da un core a 64 bit Exynos M. Un altro rapporto si allinea con quello che abbiamo già riportato e afferma che il Samsung produrrà il 50% di unità con a bordo l' Exynos 8890 e l'altro 50% sarà caratterizzato dallo Snapdragon 820.


58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

Io sono a conoscenza del fatto che nel 2013 e nel 2014 i migliori Soc del mondo era Qualcomm, quad core con architettura custom. E Samsung ha usato quelli. Invece nel 2015 il migliore Soc del mondo era l'exynos e hanno usato quello. L'anno prossimo li useranno entrambi, non si sa ancora dove l'uno e dove l'altro. Visto che è 3 anni di fila che la gente rompe il c@zzo prima della presentazione sulla scelta del Soc, ed è 3 anni di fila che la scelta migliore è quella di Samsung, francamente, preferisco fidarmi di loro che di te, che dello snap 820 (e del nuovo exynos) hai visto (come tutti noi) al massimo qualche benchmark su dei sample non definitivi. Arrivederci.

Braketheballs

Tu che sei a conoscenza di tutti i fattori che hanno portato a questa probabile scelta invece saprai sicuramente se hanno risolto i problemi di surriscaldamento

Gark121

Boh, a generazioni s4 pro imho è una generazione successiva al 4412. Krait contro a9, supporto (vero, non su carta) a schermi fhd contro solo hd, 32nm contro 28... Poi che le generazioni fossero molto ravvicinate non si discute eh.

hasolenonghiaccio

e vabbè per quei mesi ok... :D
io cmq ragiono a generazione, e ritardi e cose del genere son quasi sempre colpa delle fonderie...

fedefigo92

C'é un piccolo dettaglio che vi sfugge....se l'820 scalderá qualcomm potrebbe anche chiudere con la concorrenza che si é formata(kirin exynos intel e mediatek helio x20) quindi non possono sbagliare...chi vivrá vedrá

fedefigo92

Il problema é software...quando era uscito andava alla grande poi con gli aggiornamento lo hanno rovinato

fedefigo92

Certo perché la massa che compra la samsung per il marchio mette le rom...poverini

Gark121

il 4412 è uscito MESI prima dell's4 pro. dai per favore almeno tu :)s3 è uscito a maggio, i primi s4 pro sono appunto il nexus 4, xperia z etc. tutti usciti tra novembre e febbraio del 2013. l's4 coetaneo del 4412 era il plus, dual core, con la adreno 225... che per altro era il soc di s3 versione usa :)

Svasatore

Quando e dove?

Cesoia

lei

fedefigo92

Ogni 3giorni?ogni giorno ahah

Svasatore

Si quello è vero, però non puoi non vedere che qua si schierano sempre più a favore di Qualcomm.

In ogni notizia che riguarda l'S7 è sempre il favorito.

asd555

Io non sono succube di niente, ho contestato il fatto che giudicare senza avere nulla tra le mani è futile, fine.

hasolenonghiaccio

mi pare che l'exynos 4412 (4xCortexA9) di S3 si scontrasse all'epoca con lo Snapdragon S4pro (4xKrait 300) di Nexus 4 e Xperia Z... e Mali 400 MP4 contro Adreno 320
secondo te era meglio il 4412? opinabile secondo me...

Svasatore

Ma tu sei succube delle continue news di questo blog che vede snapdragon favorito al posto dell'exynos per il futuro S7.

L'unica notizia ufficiale è che Samsung valutava se lo snapdragon fosse buono come si aspettavano lo avrebbe tenuto in considerazione.

Svasatore

Concordo con te.

Svasatore

Ti voglio qui insieme a me, per tirargli un po' di cacca a questi che continuano a dare in preferenza lo snapdragon!
Bastano 10 biglietti aerei per NY, così da portare la famiglia a visitare la città e snapdragon diventa il preferito.

Svasatore

Chi lo dice che samsung non riesce a fare più del 50%?

Svasatore

Ma difatti è un rumor pagato. Io non ci credo.

Svasatore

Io spero solo che Snap non sia montato sull'S7 così posso venire qua a commentare dicendo che su questo blog ogni 3 giorni davano lo snapdragon come favorito per l'S7.
Io continuo a sostenere e a sperare che abbia l'exynos.

Gark121

Solitamente più o meno. Da quando ho memoria questo è il primo anno in cui per un anno intero Samsung domina il mercato dei chip. Sicuramente il discorso delle reti conta. Lo snapdragon ha al suo interno un chip compatibile con tutte le reti del mondo. L'exynos magari no. Quanto al calore, lo stanno provando da mesi, e hanno scelto di usarlo. Sinceramente io mi fiderei di loro, negli anni passati hanno sempre fatto la scelta giusta come Soc, usando gli snapdragon quando erano effettivamente validi. S4 ed s5 non mi pare avessero problemi lato Soc no? Eppure gli exynos esistevano pure allora.

Gark121

Samsung sembrerebbe dell'idea opposta, l'anno scorso ha scelto di usare l'exynos per tutto, quest'anno dopo attente prove no. Ma giustamente, tu che non hai mai visto né l'exynos né lo snapdragon ne sai più di loro che seguono lo sviluppo del secondo da un anno e progettano il primo. Come faremmo senza di là gente come te.

Gark121

Gli snap 820 li producono loro...

Gark121

Dai, siamo onesti, 2. Anche s3 quando è uscito aveva il migliore Soc sul mercato. Il problema è che tra schermo e software era una ciofeca, ma non è colpa dell'exynos.

fedefigo92

Mi sembra facile,.,hanno iniziato la produzione in anticipo perché l'820 scalda quindi faranno solo la variabile exynos dell's7

Giardiniere Willy

Sopra c'è un tizio che ha già provato l'820.
Tu come profeta sembri più attendibile però. Mi dai qualche numero da giocare?

ilpista83

Intanto Qualcomm ha ufficializzato lo Snapdragon 820!!!

giannmarco

vista dal punto di vista di qualcomm, che non ha mai ammesso i prolemi di surriscaldamento dell'810, se alla presentazione avesse parlato dei problemi di surriscaldamento superati con l'820, sarebbe potuta apparire come un'ammissione di colpa su ciò che fu fatto in precedenza.. insomma si possono fare un sacco di supposizioni su ciò che è stato o non è stato detto oggi alla presentazione di qualcomm

asd555

Anche qui sbagli, non sto difendendo nessuno, ti sto spiegando che le cose si giudicano all'uscita, non quando sono in sviluppo, è un concetto semplicissimo.
Poi se vuoi fare il fànboy Samsung basta dirlo subito.
I pregiudizi non fanno parte dell'onestà intellettuale.

Braketheballs

Qualcomm ha smentito anche i problemi dell'810... figurati, vediamo tra un paio di mesi

Braketheballs

Tu invece fai l'avvocato di qualcomm? ... lasciando il fatto che non hai la minima idea di cosa stai dicendo....ci vediamo tra un paio di mesi, mi raccomando!

scarmau

Questo non è per niente vero

asd555

Ancora!
"Se lo avessero risolto completamente se ne sarebbero vantati", ma che ne sai? Lavori per Qualcomm?
Ma basta con 'ste chiacchiere da bar che fai ridere i polli, le tue considerazioni sono utili come la lanetta che si forma nell'ombelico.
Adieu!

VinnieNicolosi

Insomma s3 aveva tanta concorrenza, s2 un po' meno ma sempre tanta.

Braketheballs

Al mio paese si dice "un p0rc0 con la cravatta sempre un p0rc0 è" ...l'820 fa pena, per farlo girare dignitosamente hanno dovuto castrarlo. Questo non si sa...ma già si parlava di problemi di surriscaldamento, guarda caso oggi alla presentazione non hanno minimamente accennato a quel problema... se lo avessero risolto completamente se ne sarebbero vantati non poco

jEsSy

in quale asilo eri quando qualcomm ha smentito?
siccome la verità sta nel mezzo...
ci vediamo a gennaio....
e lo dico da uno che vorrebbe vedere enyos prendere piede in maniera aggressiva al mercato.....

asd555

Le cose vanno giudicate all'uscita, punto!
Anche lo Snapdragon 810 oggi è un signor SoC, non sappiamo se l'820 diventerà ottimo dopo la sua uscita, non lo sappiamo adesso, figurati dopo!
Ciao!

Johnny g16

Probabilmente lo snapdragon ha una parte modem più adatta al commercio internazionale.
Dubito che sia per questioni economiche dato che utilizzare l'exynos attutirebbe le spese di progettazione

Braketheballs

asd555

Fai pure, ma stiamo sempre parlando di due cose in sviluppo.
Parleremo quando usciranno, aspetto i numeretti da giocare eh, ci conto!

Braketheballs

Johnny g16

Un processore?
I primi 3 dispositivi della serie s montavano un exynos e non avevano concorrenza.
Secondo me non merita il titolo di miglior produttore ma il 7420 non è stato un caso fortunato

Braketheballs

In quale asilo nido eri quando uscivano articoli su articoli che parlavano di problemi di surriscaldamento dell' 820?

Cesoia

Esatto.Evidentemente in Samsung non hanno la possibilita' di offrire di piu' del 50% della produzione di S7.Qualcosa non funziona a dovere.

Enrico Maria Dal Compare

La differenza è che metà utenti potrà beneficiare del supporto ROM, mentre l'altra metà comprerà s8 l'anno successivo

macosx

Bha ma per 1 processore che ha fatto bene ora merita addirittura il titolo come miglior produttore di chip mobile? Non mi sembra che gli exynos abbiamo eccelso è capitato quest'anno solo perchè qualcomm ha toppato, non si può essere bravi in tutto, per me Samsung è leader nelle memorie (ram, memorie flash, microsd, SSD, HD) ma per il resto se la cava ma non eccelle sicuramente.

hasolenonghiaccio

la parola "solitamente" però non va usata quando una cosa è accaduta in una sola occasione.. ;)

CAIO MARI

Credo sia solo una questione di soldi

qandrav

c'è anche la questione nazionalismo, qualcomm è venerata dai muricans...

asd555

Oh ma mentre ci sei mi dai due numeri che li gioco alla lotteria?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO