
30 Aprile 2022
V-MODA ha presentato gli auricolari in-ear Zn, il cui nome deriva dall'utilizzo di uno chassis in lega di zinco. Per realizzare gli Zn, V-MODA ha fatto ricorso ad una processo produttivo brevettato, in modo da ottenere una forma particolare, piuttosto che le più consuete linee circolari. La scelta dello zinco, in qualità di materiale, è motivata dalla rigidezza che è in grado di garantire, oltre ad una risonanza tale da assicurare un suono bilanciato.
Il suono viene riprodotto mediante trasduttori dinamici da 8mm, caratterizzati da una bassa distorsione (inferiore a 0,5dB). Lo zinco aiuta a migliorare la risposta sulle medie frequenze, rendendo più chiare le voci. In dotazione vengono forniti quattro paia di gommini BLISS 3.0 (Bass Level Isolating Soft Silicone), in grado di assicurare un buon isolamento, in modo da migliorare anche la riproduzione delle basse frequenze.
Il cavo collegato agli auricolari è un DiamondBlack, rinforzato con il Kevlar per garantire una maggiore resistenza. Lungo il cavo è integrato anche un telecomando con microfono, a tre tasti per i dispositivi iOS e a un tasto per quelli Android. Le specifiche tecniche riportano una riposta in frequenza compresa tra 2 e 25.000Hz, una sensibilità di 105dB, una sensibilità del microfono pari a -42dB a 1kHz, un'impedenza di 16 Ohm ed un peso di 20,8 grammi.
La dotazione comprende un paio di ActiveFlex, un accessorio che permette di fissare gli auricolari più saldamente alle orecchie, in modo che non cadano quando si pratica attività sportiva. Per il trasporto viene fornita un'apposita custodia. Gli auricolari Zn sono disponibili a 180 dollari, nella versione con il telecomando a tre tasti. Il modello con il telecomando ad un tasto sarà disponibile a breve.
Commenti
Quei numeri non sono indicativi di nulla. Bisogna aspettare le recensioni
le 3
OK ma si come io sono amante dei bassi mi piacerebbe sapere queste che potenza hanno
Le tue sono le 3 o le colorful edition?
5 euro su aliexpress. Ci hanno messo un mese ad arrivare, ma sono originali. Ottime cuffie ben bilanciate anche se la presenza dei bassi è scarsina. Bellissima la confezione(ci sono addirittura le istruzioni per rimettere le cuffie a posto) e sono presenti 4 tipi di padiglioni. Buona la fattura del filo anche se quando si sdoppia non è più coperto di tessuto. Un po scomodo il telecomandino anche se di buona qualità, bisogna prenderci la mano. Comunque sto a meno di 30 ore di ascolto. Dovrebbero migliorare ancora. Il volume invece è già altissimo, tant'è che su pc le tengo sotto il 20% del volume.
Quanto le hai pagate? Su gearbest ci sono praticamente tutte, le 3, le Gabrio, le cuffie etc.
mi sono arrivate da due settimane le piston 3. Che odio....
se la scala incomincia da 0 direi di no. Comunque l'orecchio umano sente da 20 a 20000 Hz(se sei fortunato altrimenti 19000 circa), alchè certificare cuffie con quella risposta in frequenza così ampia è inutile, ma è degno di nota che può arrivare a quei livelli.
per acquistarle subito?dove?dove?
che oscenità!
grazie
Se non sbaglio saranno in vendita dall'11
ok mi prendo le pistn
Qualcuno sa più o meno quando arrivano le piston 4?
Ma perché tanta difficoltà a integrare i tre tasti su Android?? Boh