V-MODA presenta gli auricolari in-ear Zn

09 Novembre 2015 15

V-MODA ha presentato gli auricolari in-ear Zn, il cui nome deriva dall'utilizzo di uno chassis in lega di zinco. Per realizzare gli Zn, V-MODA ha fatto ricorso ad una processo produttivo brevettato, in modo da ottenere una forma particolare, piuttosto che le più consuete linee circolari. La scelta dello zinco, in qualità di materiale, è motivata dalla rigidezza che è in grado di garantire, oltre ad una risonanza tale da assicurare un suono bilanciato.

Il suono viene riprodotto mediante trasduttori dinamici da 8mm, caratterizzati da una bassa distorsione (inferiore a 0,5dB). Lo zinco aiuta a migliorare la risposta sulle medie frequenze, rendendo più chiare le voci. In dotazione vengono forniti quattro paia di gommini BLISS 3.0 (Bass Level Isolating Soft Silicone), in grado di assicurare un buon isolamento, in modo da migliorare anche la riproduzione delle basse frequenze.


Il cavo collegato agli auricolari è un DiamondBlack, rinforzato con il Kevlar per garantire una maggiore resistenza. Lungo il cavo è integrato anche un telecomando con microfono, a tre tasti per i dispositivi iOS e a un tasto per quelli Android. Le specifiche tecniche riportano una riposta in frequenza compresa tra 2 e 25.000Hz, una sensibilità di 105dB, una sensibilità del microfono pari a -42dB a 1kHz, un'impedenza di 16 Ohm ed un peso di 20,8 grammi.


La dotazione comprende un paio di ActiveFlex, un accessorio che permette di fissare gli auricolari più saldamente alle orecchie, in modo che non cadano quando si pratica attività sportiva. Per il trasporto viene fornita un'apposita custodia. Gli auricolari Zn sono disponibili a 180 dollari, nella versione con il telecomando a tre tasti. Il modello con il telecomando ad un tasto sarà disponibile a breve.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Quei numeri non sono indicativi di nulla. Bisogna aspettare le recensioni

Fabri Fina

le 3

Tito.scms

OK ma si come io sono amante dei bassi mi piacerebbe sapere queste che potenza hanno

V.

Le tue sono le 3 o le colorful edition?

Fabri Fina

5 euro su aliexpress. Ci hanno messo un mese ad arrivare, ma sono originali. Ottime cuffie ben bilanciate anche se la presenza dei bassi è scarsina. Bellissima la confezione(ci sono addirittura le istruzioni per rimettere le cuffie a posto) e sono presenti 4 tipi di padiglioni. Buona la fattura del filo anche se quando si sdoppia non è più coperto di tessuto. Un po scomodo il telecomandino anche se di buona qualità, bisogna prenderci la mano. Comunque sto a meno di 30 ore di ascolto. Dovrebbero migliorare ancora. Il volume invece è già altissimo, tant'è che su pc le tengo sotto il 20% del volume.

V.

Quanto le hai pagate? Su gearbest ci sono praticamente tutte, le 3, le Gabrio, le cuffie etc.

Fabri Fina

mi sono arrivate da due settimane le piston 3. Che odio....

Fabri Fina

se la scala incomincia da 0 direi di no. Comunque l'orecchio umano sente da 20 a 20000 Hz(se sei fortunato altrimenti 19000 circa), alchè certificare cuffie con quella risposta in frequenza così ampia è inutile, ma è degno di nota che può arrivare a quei livelli.

Tito.scms

per acquistarle subito?dove?dove?

Sterium

che oscenità!

Guido LaVespa

grazie

V.

Se non sbaglio saranno in vendita dall'11

artick82

ok mi prendo le pistn

Guido LaVespa

Qualcuno sa più o meno quando arrivano le piston 4?

Giardiniere Willy

Ma perché tanta difficoltà a integrare i tre tasti su Android?? Boh

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!