
19 Marzo 2018
PNY è un'azienda che conosciamo soprattutto per le schede grafiche a chip Nvidia, anche se nell'ultimo periodo ha mostrato uno spiccato interesse per il segmento delle memorie volatili e non volatili (vedi SSD). Questo interesse è ora confermato, in modo deciso possiamo dire, da un nuovo Kit di Memorie RAM di tipo DDR4 siglato Anarchy X.
Le Anarchy X sono memorie destinate agli utenti enthusiast e offrono una frequenza base di 2,8 GHz, con un occhio di riguardo all'overclock, questo almeno dando uno sguardo al dissipatore proprietario ad alto profilo.
Di base le memorie operano a 1,2 Volt e hanno un CAS Latency pari a 16, il tutto per un kit Quad-Channel da 16 Gigabyte, ossia 4x 4 Gigabyte.
Attualmente le configurazioni Quad-Channel sono supportate solo dalla piattaforma Intel Haswell-E, tuttavia nessuno vieta di installare i moduli su una scheda madre Skylake di ultima generazione con chipset Intel Z170.
Le PNY Anarchy X DDR4 16GB si posizionano nella fascia delle 250 Euro.
Commenti
ma si, freghiamocene dei cas
concordo al 100%, la RAM conta la quantità, la qualità è inessenziale
Questa è roba da smanettoni. Per il 90% della popolazione vanno bene le ram base, il 9% le compra per dire che le ha e che migliorano le prestazioni in maniera significativa, l'1% sa come settarlo e se non ha un bios avanzato imposta l'spd manualmente
Sicuramente si, ma se si ha un pc compatibile con ddr4 meglio sfruttarlo
Ma perché le Kingston da 30 euro non vanno bene? LoL
2800 di base? Allora si ragiona, per chi volesse spendere molto di meno ci sono le hyperx fury ddr4 16gb a 110€, offrono un overclock di 2666, oppure un singolo stick da 8gb a 55€.