BlackBerry Priv: Android Marshmallow arriverà nel 2016

06 Novembre 2015 19

Contestualmente alla fine dell'embargo per le recensioni Americane (che stiamo raccogliendo e riassumendo ma che non promuovono a pieni voti lo smartphone), arrivano nuove informazioni circa gli aggiornamenti per BlackBerry Priv.

Sebbene l'azienda abbia dichiarato che saranno rilasciati update di sicurezza mensilmente | Blackberry Priv, dettagli sulla gestione degli aggiornamenti e bootloader non sbloccabile |, per vedere Android Marshmallow ci vorranno ancora alcuni mesi. Si parla infatti del prossimo anno senza però date più precise o un mese esatto. Si potrebbe ipotizzare un "entro il Q3 2016" che è più o meno il periodo in cui la maggior parte dei produttori aggiornerà i principali top gamma Lollipop.

Vedremo come si evolverà la situazione, al momento sembra essere una partenza un po' fredda per il Priv.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Mister Shop King a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
losteagle17

Ti correggo ma la user experience non è solo un fatto software per un prodotto che ha di fatto una tastiera fisica, questo incide di molto nell'uso quotidiano. Conosco colleghi che lo comprerebbero solo per la tastiera fisica, altro che Android stock o personalizzazioni varie. Queste ultime però, convengo con te ne avrebbero aumentato il valore e la desiderabilità.

Harry Callaghan

A prescindere dai gusti di ognuno sicuramente questo Priv è stato lo smartphone più atteso e discusso del 2015.

squak9000

Ma il BB non é per i bimbifan degli update...

CAIO MARI

Esatto, assurdo che non abbia una personalizzazione profonda caratteristica di BlackBerry, BB non ha mai venduto per il design ma per il sistema operativo

Giustiziere

Le recensioni internazionali lo stanno elogiando... date un occhiata su Android central, lo ha eletto come il miglior smartphone Android del 2015.

Cesoia

Blackberry,che chiaramente non ha ancora capito cosa vuole fare di se stessa in futuro visto che parla di A e poi fa B,credo voglia gestire il famigerato SO di google secondo i tempi ed i modi del sistema operativo proprietario OS10.
Se queste son le premesse aiutamola a capire che il mercato Android non e' quello che fa per lei.

squak9000

Ripeto... un BB con Andorid stock é = a tutti gli altri stock.

losteagle17

Diciamo che aggiornare a M.M. al Q3/2016 raffredda parecchio gli animi, soprattutto di chi voleva un prodotto di qualità associato al marchio BB e con un software per lo meno recente. Persino Samsung che notoriamente non è che si ammazzi per aggiornare i suoi top gamma prevede al massimo intorno a Febbraio 2016 gli aggiornamenti per Note 4, che vuol dire una più realistica primavera. Si direi che tra prezzo alto, device di nicchia, rischia di essere l'unico Android che vedremo di BB, beh almeno potrà interessare i collezionisti.

Piccolo OT allegato a chi interessasse :

Antsm90

Dipende dall'aggiornamento, se esce un po' più tardi ma perfetto è di gran lunga preferibile ad uno lanciato in fretta e furia ma pieno di bug, anche gravi

#-Alchemist-#

Marshmallow arriverà abbastanza in ritardo, vero!
Ma basta fermarsi un attimo e ammirare questo telefono in tutta la sua bellezza per non pensare più alla questione aggiornamenti.
Siamo in attesa ovviamente della recensione ;)

losteagle17

Valutazione frettolosa ... aspettiamo che esca ed almeno una prima review ... su dai non è così male, prezzo a parte ...

M.5.0 il

Per un attimo ho letto Duemilacredici...giuro

squak9000

BB... Android Stock... nammerdata...

Potevano almeno personalizzarlo.

Matteo795

Così mi metti un telefono a 800 euro che non c'era nemmeno aggiornato presto? Ah perfetto...

francesco catarinozzi

Q3 2016? No con calma eh...mica dovete salvare un intero reparto..

fedeangryfe

Ora che lo rilasciano saranno usciti altri dispositivi migliori come hardware,e sarà già "obsoleto",e credono di venderlo allo stesso prezzo di oggi!?

Zoover

Quindi commercializzano un device al costo di 700€ senza l'ultima versione?!!mah!

maccio

q3 2016 mi sembra veramente tardissimo..non mi riferisco a BlackBerry in particolare dato che tutti aggiornano a rilento, ma da lollipop in poi, con poche eccezioni, sembra che stiano addirittura rallentando con gli aggiornamenti.

asd555

Ma dai, hanno fatto 30, potevano fare 31... Va be', vedremo come andrà.

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti