Microsoft acquisce lo sviluppatore di MileIQ, tracking app per Android e iOS

05 Novembre 2015 9

Microsoft annuncia oggi di aver siglato l'accordo con Mobile Data Labs, co-fondata nel 2013 da Dan Bomze e Chuck Dietrich, grazie al quale la proprietà dell'azienda passerà alla casa di Redmond. Il nome del nuovo acquisto effettuato da Microsoft - non comunicato l'esatto ammontare della transazione - è principalmente legato allo sviluppo dell'app MileIQ, disponibile per Android e iOS.

Si tratta di un'app dedicata al tracking degli spostamenti dotata di funzionalità apprezzate soprattutto da chi ha necessità di tener conto del chilometraggio effettuato nell'ambito dell'attività lavorativa (ad esempio, agenti di commercio, dipendenti in trasferta, etc.). L'app sfrutta infatti i sensori integrati nei dispositivi per registrare, creare un log e calcolare le miglia effettuate ai fini delle detrazioni fiscali. MileIQ vanta più di un milione di utenti attivi ed è risultata l'app campione di incassi nella categoria finanza dell'App Store per venti mesi consecutivi.

Come spesso accade con le acquisizioni effettuate da Microsoft, il fine ultimo è quello di potenziare i propri prodotti e servizi. Non bisogna andare troppo oltre per immaginare quale potrebbe essere l'ambito di impiego del know-how sviluppato da Mobile Data Labs, visto che Microsoft sottolinea come il nuovo team continuerà a sviluppare soluzioni per la produttività mobile potendo contare sulle risorse di Office 365 e Office Graph. Non è quindi inverosimile l'integrazione delle funzioni di MileIQ nell'offerta Office.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 629 euro oppure da ePrice a 677 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yammo

amen

comatrix

Beh chiedilo a loro ^_^

R4nd0mH3r0

il correttore si è suicidato da tempo a quanto pare

comatrix

Io ho acquisciuto un Lumia 520 come muletto l'anno scorso e mi trovo benissimo.
Per ora sono sicuro di non acquiscire nulla per un piccolo periodo di tempo.
Vedremo in futuro se acquisceròqualcos'altro ^^

Drak69

Oramai è piu che evidente che microsoft voglia concentrarsi sull'utilizzo professionale dei dispositivi mobili, oltre al fatto che si stia concentrando piu sulla diffusione e gestione di servizi.

zdnko

L'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi.
3 su 3! LOL

Equilibrato

Dite che arriverà l'app per wm? ;)

Michele M.

calm down f4get

Dany

acquisce?? ma li leggete gli articoli prima di pubblicarli? o li scrivete mentre giocate a clash of clans

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza