Google Drive si aggiorna su Android e iOS, e migliora la condivisione dei file | Download APK

05 Novembre 2015 9

Nelle scorse ore, il team che si occupa del client Android e iOS di Google Drive ha condiviso i dettagli sulle novità della nuova versione, in fase di roll-out da ieri sera. Si tratta per lo più di modifiche minori, ma importanti, al sistema di condivisione dei file, che da ora in poi potrà essere gestita in totale autonomia dall'app, senza mai ricorrere alla versione Web

Da oggi, per esempio, riceveremo una notifica se qualcuno condividerà un documento o una cartella con noi (al posto del vecchio sistema delle e-mail). Dalla notifica avremo anche accesso diretto, con un singolo tap, al documento in questione. Il sistema funziona anche nel senso inverso, ovvero: riceveremo una notifica quando un altro utente richiede accesso a un file o documento di nostra proprietà. Sarà anche possibile richiedere e garantire accesso a file e documenti direttamente dall'app.

L'altra novità è che anche dall’app, come già avviene sul web, sarà possibile vedere un'anteprima dei file condivisi con noi anche senza aver eseguito il login con un account Google.

Notate che non basterà aggiornare l'app affinché tutte queste modifiche siano effettive. Google dice che alcune devono essere attivate lato server, e che ci dovrebbe volere ancora una settimana circa. In ogni caso, visto che chi ben comincia è a metà dell'opera, per gli utenti Android più impazienti è disponibile l'APK per l'installazione manuale. Qui sotto, invece, per completezza riportiamo i link per il download dai rispettivi store di applicazioni:


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
94andrea

Tra l'altro è il mio telefono:)

TheRealTommy

Ridurre lo spazio free da 15 a 5 GBs.

Giardiniere Willy

Per forza, è il nexus simbolo, quello che ha avuto più successo di tutti gli altri messi assieme...

LaVeraVerità

Quale sarebbe la c@g@ta?

GP87

Mah ho sempre aderito alle varie promozioni per l'aumento dello spazio..ora non ricordo sinceramente..le ho sempre lette qua su hdblog:)

Nicola Pace

come fai ad averne 25? hai ancora la promo office?

GP87

Per me migliore di dropbox e altri..inoltre ho 25Gb gratuiti che mi bastano e avanzano..ormai è talmente integrato nei servizi google che per me è diventato fondamentale

TheRealTommy

Dopo la c@g@ta che Microsoft ha fatto con OneDrive, Google si starà fregando le mani...

94andrea

Curioso notare come Google usi ancora il Nexus 5 per promuovere le sue app..

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro