
22 Ottobre 2015
Le tempistiche si sono allungate un pochino rispetto alle previsioni iniziali della stessa Wiko | Wiko Pure, Ridge e Ridge Fab 4G: aggiornamento a Lollipop 5.0.2 questa settimana |, ma anche per il Rigde 4G è finalmente in distribuzione l'aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop.
Le segnalazioni sono cominciate ad arrivare nelle ultime ore, come vedete dagli screenshot qui sopra. L'update arriva a distanza di una decina di giorni da Wiko Pure; le novità sono fondamentalmente le stesse che vi abbiamo descritto in quell'occasione.
Importante segnalare nello specifico la chiusura delle vulnerabilità Stagefright, sia la prima (via MMS), sia la seconda (via browser Web). Certo, in questo periodo è ormai tempo di Android 6.0 Marshmallow e speriamo che Wiko non ci faccia attendere un altro anno intero per ottenerlo.
L'aggiornamento è da poco in fase di distribuzione, perciò potrebbe essere necessario qualche giorno prima che arrivi a tutti i possessori del device. Una notifica segnalerà l'update non appena pronto, ma è possibile anche forzare il controllo dell'aggiornamento dal menu delle impostazioni. Come sempre, consigliamo backup dei dati.
Commenti
comunque la batteria a me sembra durare ancora di più con Lollipop!
Devo ammettere che sembrerebbe abbiano fatto un'ottimo lavoro alla Wiko..
Inoltre mi pare sia migliorata molto la velocità di scatto e l'interfaccia dell' app foto!
Sono entrato nella sezione prezzi del Wiko Ridge e c'è scritto che da Unieuro sta a 161e + spedizione ma se clicco ed entro nel sito sta a 190... come mai?
concordo, assurdo nn aggiornare almeno alla 5.1
Però, tempismo! Comunque sempre meglio di Samsung, non li aggiorna proprio quelli di fascia bassa.
Gli update a 5.0.2 dovrebbero essere riconosciuti come malware da tutti gli antivirus...
Android 6 sul Ridge? Ne dubito.
Sì ma il Fever? Siamo a novembre
Vale ancora la pene comprarlo visto i nuovi cinefonini in arrivo. Mi piace tantissimo esteticamente
A me ha installato la WIKO RIDGE 4GVersion 8 ...
Ha battuto Huawei in lentezza.
Uau