
08 Novembre 2015
Mancano pochissimi giorni alla debutto della New Xbox One Experience, la nuova dashboard dedicata all'attuale console di Microsoft e sul canale ufficiale Xbox di You Tube sono stati recentemente pubblicati due video che ci spiegano nel dettaglio le features principali del nuovo sistema basato su Windows 10.
La New Xbox One Experience, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto il 12 novembre e includerà al suo interno moltissime novità, tra cui una nuova veste grafica che comprende la Home a scorrimento verticale, accompagnata da una guida aggiornata e facilmente accessibile con messaggi, notifiche, impostazioni e molto altro.
Attraverso i grilletti a impulso presenti sul controller si accederà velocemente ai giochi e alle applicazioni della console. Il tutto viene impreziosito da una OneGuide completamente rinnovata che, garantirà un accesso facile e veloce ai film, ai telefilm e ai video preferiti, e da un nuovo Store ottimizzato grazie alla gallery verticale.
Il tutto sarà accompagnato non solo dalla possibilità di riassegnare i tasti di tutti i controller ma i videogiocatori potranno inoltre contare sul sistema di retro-compatibilità che, permetterà di affrontare vari titoli di Xbox 360 sull'attuale console di Microsoft e attualmente la lista dei titoli compatibili comprende circa 100 giochi di vecchia generazione.
A questo punto non ci resta altro che attendere il 12 novembre, giorno in cui la New Xbox One Experience vedrà finalmente il suo debutto, nel mentre vi lasciamo in compagnia dei due video commentati da Larry Hryb e Richard Irving.
Commenti
Si è vero, sembra faccia fatica a reperire instantaneamente le info da internet
negli ultimi giorni, dopo l'ultimo aggiornamento la trovo un po' più lenta: impressione solo mia?
I primi 2 giorno ho fatto molta fatica ad abituarmici. Ma devo dire che è di gran lunga migliore della vecchia. La barra laterale nella home e il nuvo modo x creare gruppi è comodissimo
Non vedo l'ora di provarla