
16 Ottobre 2015
Durante un'intervista, il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha sottolineato che i progetti legati a Playstation Vita non sono assolutamente caduti nel dimenticatoio, ma sono solo passati a un livello di priorità più basso rispetto ai software in lavorazione dai vari team.
Yoshida ha confermato che i numeri impegni della società non abbiano permesso a Sony stessa di mostrare quanto in sviluppo durante la Paris Games Week. Il boss della società giapponese ha però ribadito che il supporto per la console mobile sarà comunque attivo.
Riportiamo le parole di Shuhei Yoshida.
Sono stato onesto dicendovi che i nostri obiettivi sono passati da Playstation Vita a Playstation 4, ma non vuol dire che non abbiamo comunque nulla in programma. Abbiamo dei progetti ma il nostro impegno è rivolto a Playstation 4 e PlaystationVR e siamo molto felici del supporto garantito dalle società di terze parti e indie. Il mercato di Playstation Vita non è morto e continuerà nel 2016. Al momento i nostri studios non hanno titoli per Playstation Vita in via di sviluppo. Finchè le società di terze parti supporteranno la console portatile Sony si focalizzerà su Playstation 4.
Yoshida ha quindi voluto rincuorare i possessori di Playstation Vita che, purtroppo, non possono contare su un parco giochi davvero accattivante.In effetti a oggi è possibile contare su un numero ridotto di avventure davvero ispirate, tra cui Minecraft, di conseguenza la speranza è quella di poter contare su nuove e ispirate produzioni.
Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.
Commenti
ormai è andata, è solo buona per giocare a vecchie glorie e quei 5 titoli esclusivi :) forse anche meno di 5 lol
se avessero svilluppato NBA 2k15/16 magari ci facevo un pensierino ma con quei giochi è un device molto potente vista la grafica ma inutile
Uno dei Flop più grandi in campo videogame.
L'hanno fatta uscire nel 2012, quando già gran parte delle persone giocava sullo smartphone o sul tablet.
Voi direte "non è lo stesso tipo di giochi" .. bhè, più o meno. A parte il fatto che la vecchia PSP prevalentemente era usata nei "tempi morti", cioè in autobus, in tram, in treno, in fila dal dottore..insomma, quando non sai cosa fare per non annoiarti quella mezz'ora. E nel 2012 già le persone entravano su Facebook nei tempi morti, Whatsapp già c'era ecc. Poi un gioco come Asphalt non ha niente di meno secondo me di un gioco di auto su PSVita.
In parole povere gli unici titoli che continueranno ad arrivare su vita saranno i porting dei giochini mobile e degli indie che non riuscendo a vendere su steam ci provano con la vita... menomale che dopo aver finito rayman origins l'ho venduta sta console.
Ormai è Morta..
In parole povere "accontentatevi dei titoli Indie... Se ci sono".
Una ottima console lasciata a marcire, un vero peccato.
Nell'articolo confermano che verranno prodotti nuovi giochi... se qualche sviluppatore o software house avrà voglia di sviluppare nuovi giochi.
Un pò come dire che verranno sviluppati nuovi giochi per la PlayStation2, se qualcuno vorrà farlo!
Presa poco dopo il lancio, dopo aver provato Uncharted Golden Abiss.
Ottima consolle, ma abbandonata troppo alla svelta: penso che l'ultimo titolone in esclusiva sia stato Gravity Rush (2012!!!), poi solo giochini e riadattamenti.
Pazienza, mentre la PSVita continua a prendere polvere, sfrutto il N3DS XL, che avrà una grafica inferiore, ma fa quello per cui è stato ideato: far divertire!
Titolo: "Playstation Vita: sony conferma la produzione di nuovi giochi"
Articolo: "Al momento i nostri studios non hanno titoli per Playstation Vita in via di sviluppo."
Sul serio?
Però la storia della (gloriosa) PSP è molto diversa ed è stata ben supportata
Hai descritto una situazione che si è verificata almeno un paio di anni fa.
Ormai l'abbiamo persa da tempo!
Ho avuto sia PSP che DS e la prima è stata quasi sempre a prendere polvere sullo scaffale...Nintendo ha una lunga esperienza e dei brand forti,dovessi comprare una console portatile non avrei dubbi su cosa prendere
Almeno avessero lasciato morire ps vita per un buon motivo. Su ps4 escono solo remake é una ps vita gigante
Un po' tardino: ormai Nintendo vi ha asfaltati, 3DS è un successo clamoroso e ps vita il flop più imbarazzante, visti i proclami della vigilia, della storia videoludica. Andatevi a mettere un sacchetto in testa per come avete trattato i vostri early adopters... #4theplayers
si beh.. è come se gucci perche sta disegnando un nuovo paio di pantalone chiedesse a zara se gli produce abiti.. va cagher!
x fortuna che nn l'ho comprata me ne sarei pentito amaramente
..lo stiamo perdendo...tuuuuuuuuuuuu LIBERA ! libera! ....tuuuuuuuuuu ancora...lo stiamo perdendo aumenta ancora...LIBERA ! tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Dicevano la stessa cosa della psp (che ho avuto)...
Sulla carta era la console portatile definitiva, peccato che il software l'abbia affossata...
Buffoni. Nient'altro da aggiungere.
io ero un forte sostenitore della psp e presi la Vita per questo motivo , con l'arrivo di pokemon su 3ds ( i remake) l'ho rivenduta e ho preso il N3ds
"Sony conferma una dose di adrenalina dritta nel cuore del defunto"...
console assolutamente fallimentare...mi dispiace ma in ambito console portatili Nintendo non ha rivali...
Lo dissero anche all'E3 del 2015 poi a quello del 2014 poi a quello del 2013 poi a quello del....