HTC Vive premiato alla Paris Games Week. Miglior accessorio

02 Novembre 2015 17

Il visore di realtà virtuale HTC Vive continua la sua marcia di avvicinamento la mercato consumer facendo tappa presso le più importanti manifestazioni dedicate al gaming. La Paris Games Week si è conclusa ieri (1 novembre) e, naturalmente, HTC non ha perso l'occasione per dimostrare le potenzialità del Vive in ambito gaming, conquistando, al tempo stesso, il premio per il miglior accessorio presentato in fiera.

Anche se il mercato dei dispositivi per la realtà virtuale dedicati al gaming si trova in una fase embrionale, la competizione inizia a farsi sentire. Nell'ambito della Paris Games Week grande rilievo ha avuto, ad esempio, la proposta di Sony, PlayStation VR (in precedenza conosciuto come Project Morpheus). Pur a fronte di numerosi trailer e annunci della casa nipponica, tuttavia, la critica ha ritenuto opportuno assegnare il premio al Vive di HTC.

Diversi giochi ottimizzati per HTC Vive sono stati mostrati al pubblico, compreso Job Simulator di Owlchermy Lab's e il survival game Arizona Sunshine. Un altro traguardo importante tagliato dal Vive in vista dell'esordio sul mercato. A tal proposito restano valide le informazioni fornite in precedenza: a partire da fine anno il Vive sarà disponibile in quantità limitate, mentre la distribuzione si intensificherà a partire dal primo trimestre 2016. Ancora da sciogliere il nodo del prezzo.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 649 euro oppure da Unieuro a 749 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

6 sicuro?? perchè cosi mi passa la voglia di realtà virtuale , spendo 350 euro e poi non posso giocare a tutti i giochi che supportano la VR ...

Simtopia23

Con un po' di pessimismo, è una visione possibile anche per i VR.

Antsm90

Infatti il Kinect, la PS Camera, il PS Move, eccetera, han floppato per mancanza di giochi validi in grado di sfruttarli come si deve

Simtopia23

Dal momento che il VR nasce come accessorio per una piattaforma,Sarà esattamente come le console. Xbox One non condivide niente con PS4, cosi come Wii U.

Quindi i devs svilupperanno dove più conveniente (ergo saranno i produttori ad incentivare i produttori a fare un titolo per il loro VR).

a'ndre 'ci

no,assolutamente no...
e si.. è una grande ca....

simomura

Non avevo visto questa nuova implementazione. il progetto di oculus di evolve decisamente in fretta.

Antsm90

Ammazzerebbe la VR sul nascere una cosa simile, già di sviluppatori non ce ne sono molti, se poi dovessero creare una versione per Playstation VR, una per Vive, una per Oculus Rift e una per chissà cos'altro uscirà, passerebbe immediatamente la voglia di investire in una cosa simile a chiunque

Spero vivamente che verrà creato uno standard comune, almeno programmi 1 volta e va su tutto (con al massimo qualche aggiustamento finale)

Antsm90

Ce l'ha, tramite una fotocamera a infrarossi (inclusa) e dei sensori nascosti all'interno del Rift, esattamente come il Vive

simomura

Sono d'accordo, ma non ha comunque la possibilità di muoverti in uno spazio, ho visto solo il tracciamento della testa tramite l'uso di motion leap.

Simtopia23

No, ovviamente sono concorrenti.

E' come se Google sviluppasse per Microsoft, follia pura.

Simtopia23

Vive è due spanne sopra, lo dicono tipo tutti i recensori da mesi.

Però Oculus al momento ha più titoli dalla sua (anche se Vive è realizzato con Valve, hanno tante partners per presentare già una gamma titoli bella ampia al lancio)

Antsm90

Attenzione, quello in giro adesso è il DK2, il quale è teoricamente molto peggiore rispetto a come sarà la versione finale

Ngamer

domanda ... ma i giochi per oculus sono compatibili anche per il vive?? se non lo sono è una gran cavolata per tutto il settore

simomura

alla Gamesweek di Milano, purtroppo non ho a provato il playstation VR

veritiero

e dove li provasti

simomura

dalla mia personale esperienza con i 2 direi che Vive è una spanna sopra, la possibilità di movimento nello spazio da molta più immersione.
.. certo necessita di uno spazio libero non indifferente e commercialmente parlando potrebbe essere un problema

Antsm90

Spero vivamente che all'uscita mettano degli espositori nei centri commerciali per verificare se è meglio Vive o Rift (o se pressochè identici)

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene