Gigabyte Z170X-Gaming 6: scheda madre top di gamma per CPU Skylake

03 Novembre 2015 26

Gigabyte annuncia una nuova scheda madre ad alte prestazioni, basata anche questa volta su piattaforma Intel Skylake e quindi con socket LGA 1151. Parliamo della Z170X-Gaming 6, motherboard pensata per i gamers e gli overclockers che cercano una soluzione con chipset Z170, con una buona estetica e compatibile con i più moderni standard del mercato.

Per garantire stabilità, questa scheda monta un VRM a 11 fasi, con una dissipazione dei componenti ottimizzata e una scelta decisamente azzeccata per quanto riguarda l'estetica e i colori. Passando alle capacità di espansione, Z170X-Gaming 6 offre tre slot PCI-E x16 gen 3.0, 4 slot PCI-E x1 gen 3.0, SATA 6 Gbps con RAID, slot M.2, USB 3.1 Type-C, USB 3.0, scheda di rete E2201 più Intel Gigabit LAN, audio AMP-UP e connettori HDMI e Display Port.


Insomma, una scheda niente male che però, al momento, non ha un prezzo ufficiale, aspettiamo quindi maggiori dettagli da Gigabyte.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 565 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stephen

bellissima come la versione bianca, anzi questa nera è davvero al top

Roberto

io con asus non ho avuto grandi esperienze purtroppo

Roberto

dovevo giusto giusto cambiare piattaforma !!!

Francesco

Hai ragione, le console si sono sempre più PCizzate ma non possono minimamente rendere il confronto con quel budget

NaXter24R

Che al lancio delle console se la son tirata con sto next gen e con sta grafica che in realtà c'è ma non in full hd. Poi hanno iniziato a parlare di cose che ad una console non dovrebbero competere come fps e risoluzione e adesso la gente li vuole ma le console non sono in grado

Francesco

Non ho capito cosa vuoi dire

Il nabbo di turno

Dipende dal budget, anche se io sceglierei un i5/i7 di quarta generazione, tanto il gap con quelli di sesta è molto contenuto, così risparmi sulle ram.

NaXter24R

Lo so, ma comunque è meglio che niente.
Non lo ripeterò mai abbastanza, se non avessero fatto tutte quelle affermazioni alla kaiser, le console sarebbero delle belle piattaforme. Costano poco e son facilmente accessibili a tutti. Invece no, hanno dovuto spararla grossa e adesso che hanno inculcato certe cose alla gente ne pagano le conseguenze

Francesco

Il vantaggio è solo che puoi risparmiare una 20ina di Watt in consumi con prestazioni praticamente equivalenti... quisquilie

NaXter24R

La disponibilità c'è ma chi ti compra un 6700k a 400 e rotti euro?

NaXter24R

Dipende sempre da quello che ha una persona. Io a Skylake ci ho pensato ma ci son voluti 2 minuti a farmi capire che era una ca77ata. A parte il fatto che il mio sistema (DDR3 16gb, 4790k che sale molto bene in OC e MSI z97 gaming 7) lo avrei potuto rivendere benissimo senza perderci troppi soldi, non avrei avuto alcun beneficio pratico. Anzi, magari mi sarei ritrovato con un chip sfortunato che sale poco in OC e quindi stesse prestazioni.
Fosse costato quanto il mio, probabilmente lo avrei cambiato. alla fine con 50€ di differenza non avrei avuto problemi. Ma così non esiste.

Francesco

imho se dovessi fare un upgrade prenderei un i5 broadwell, di sicuro butto via mobo e ram per skylake

Francesco

costerà almeno 300 euri

Il nabbo di turno

Beh le h81 girano da parecchio, mentre le h110 sono una novità, solo che le prime mobo di un nuovo socket sono sempre quelle di fascia alta, perchè quelle di fascia bassa della precedente gen sono parecchie e in un modo o nell'altro vanno smaltite.

Rieducational Channel

Io vedo pochissima disponibilità sia lato cpu che mobo, la mia impressione è che i rivenditori abbiano ancora i magazzini pieni di hardware della generazione precedente.

Rieducational Channel

Tanto per fare un confronto, parlando di due negozi online noti come prokoo e ekey, sono pieni di schede madri H81 ma di H110 neanche l'ombra.

Il nabbo di turno

Certamente, ma di solito gli i5/i7 vengono messi su mobo dal chipset più alto e completo.

NaXter24R

Comunque Skylake mi pare proprio un bel flop ad essere onesti. Non sto vedendo tutta questa gente con quelle CPU, vuoi i prezzi vuoi altro, non convengono assolutamente

NaXter24R

MSI con z87 e con z97 ha fatto un bel salto qualitativo. Si è ripresa parecchio e ora ha tra le migliori schede in assoluto

ziognu2

Azzo è completa di tutto mi pare... una "signora" scheda... complimenti

Rieducational Channel

Vabbè ma supportano tutte le cpu Skylake, i5 e i7 inclusi.

Nimiz

diciamo che le supera di un pezzo....asus è caduta inesorabilmente...msi regge...ma delude

Il nabbo di turno

Dipende anche dalle cpu, perchè di solito quelle mobo ospitano dei pentium/i3, che sono disponibili da poco.

Rieducational Channel

A mio modesto avviso migliore di Asus.

Rieducational Channel

Perché di mobo con H110 ne vedo pochissime online?

Mauflex

Eccezionale! Lo dicevo anche ieri: Gigabyte ormai è sinonimo di qualità assoluta alla pari di Asus e Msi.

Recensione Honor MagicBook, al pari di MateBook D14 ma costa meno!

La (mia) postazione da Rog Fan: dallo Smartphone al PC fino allo Zaino | Video

Recensione Apple MacBook Air 2020: basta finte ventole, scalda troppo!

Recensione Huawei MateBook X PRO 2020, sempre bellissimo e ora con Intel 10th Gen