Indoor Survey, app per la localizzazione in interni, "scovata" su App Store

02 Novembre 2015 10

Apple ha realizzato una nuova applicazione dedicata alla localizzazione all’interno di edifici, Indoor Survey. L’app non è elencata nell’App Store ma è raggiungibile tramite un link diretto. Il suo utilizzo sarebbe destinato unicamente a tester.

Il funzionamento di Indoor Survey, secondo quanto riportato nella descrizione dell’applicazione, non richiede hardware aggiuntivo ma sfrutta i dati rilevati dai sensori interni di iPhone triangolati con i dati di radiofrequenze (RF). Il sistema descritto potrebbe essere relativo alla tecnologia di posizionamento “indoor GPS” di WiFiSLAM, società della Silicon Valley acquisita da Apple nel 2013 per 20 milioni di dollari.

Il sistema di WiFiSLAM tiene traccia dei segnali RF emessi da access point Wi-Fi per determinare con precisione la posizione dell'utente. Apple, inoltre, ha anche presentato una serie di domande di brevetto riguardanti navigazione interna e posizionamento.

Indoor Survey è attualmente alla release 1.0 datata 27 ottobre. L’app è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con iOS 9 o versione successiva ed è in lingua inglese con supporto a cinese e giapponese.



10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

Ahahah Lascia perdere è un fagdroid

Niccoló Fontana

passare da 6 a 6s?

Lucaaa

contatta l'amministratore di condominio!!

CAIO MARI

Su Apple Maps Connect è scritto questo
Enable indoor positioning within a venue using the Indoor Survey app. By dropping 'points' on a map within the Survey App, you indicate your position within the venue as you walk through. As you do so, the indoor Survey App measures the radio frequency (RF) signal data and combines it with an iPhone's sensor data. The end result is indoor positioning without the need to install special hardware.

FedeC6603Z

mi piacerebbe su android

lkjh

Si, cambia telefono. XD

CAIO MARI

Dicono che funzioni solo per chi è iscritto a Maps Connect, cioè chi ha una attività registrata sulle mappe di Apple, in questo modo può mappare il suo negozio/edificio

Bat13

credo abbiano rimosso tutto

CAIO MARI

Sfrutta il coprocessore di movimento e la prossimità delle varie reti, ti dovrebbe dare la posizione anche nella metropolitana dove il gps non arriva, andrà a completare la funzione del trasporto pubblico presente nelle mappe in modo da avere una navigazione costante, in Cina si potrebbe utilizzare molto bene dato che ci sono centinaia di città già mappate a differenza del resto del mondo (usa compresi)

Niccoló Fontana

L'ho scaricata ma mi dice di contattare un amministratore, avete consigli? Allego screen

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!

Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO