Windows 10 Redstone: Continuum potenziato con feature simili a Continuity di Apple | Rumor

30 Ottobre 2015 93

Redstone identifica il nome in codice del major update del sistema operativo Windows 10 il cui arrivo è previsto per l'estate del 2016. mentre il 2015 si avvia a chiudersi con l'aggiornamento 'Threshold 2' atteso a novembre. Visto l'ampio lasso di tempo che separa da Redstone, non è ancora possibile stabilire in maniera dettagliata quali saranno le novità introdotte, ma un interessante report di WinBeta permette di conoscere, a grandi linee, quale sarà una delle aree di intervento.

Secondo le informazioni diffuse dalla fonte, Microsoft avrebbe già stabilito di potenziare le funzioni di Continuum spingendo l'acceleratore per ottenere più avanzate forme di interazione tra il PC / tablet Windows 10 e lo smartphone Windows 10 Mobile. Per rendere l'idea, il report cita funzioni simili a quelle utilizzate da Apple con Continuity. Analogo è l'approccio di Microsoft che mira ad un utilizzo delle app Windows 10 senza soluzione di continuità tra PC / tablet e smartphone.

Ad esempio, si potrà iniziare a comporre una mail al PC e continuare sullo smartphone (o viceversa) o continuare a visitare la stessa pagina web su smartphone, dopo aver iniziato su PC la navigazione nel browser Edge. Il report fa anche riferimento alla possibilità di gestire le chiamate telefoniche dal PC sfruttando la connettività telefonica dello smartphone.

Le nuove funzioni potranno essere sfruttate in primo luogo con le app first party di Microsoft, che, al tempo stesso rilascerà un SDK per consentire agli sviluppatori la realizzazione di app parimenti in grado di supportare le nuove feature. Microsoft ha iniziato a dare una dimostrazione delle forme di interazione tra PC e smartphone introducendo il supporto alle notifiche delle chiamate perse e la possibilità di comporre SMS sfruttando Cortana, ma si tratta di funzioni appena abbozzate nelle versioni Insider Preview di Windows 10.

La prospettiva di un potenziamento delle funzioni di Continuum è interessante, anche se si spera che Microsoft possa accorciare i tempi per renderle disponibili.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Mediaworld a 649 euro oppure da Amazon a 699 euro.

93

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

uhmmm... guaerda che sono un MCSE "IT Architect"...
Microsoft non gode di una sana immagine... "mi pagano" .. ma non siamo cosi schifosamente non obbiettivi.

poi pensala come vuoi.

AsfaltoNero

Come faccio a mettere un collegamento sul desktop di Questo PC?

Boronius

Il Lumia ha 810 buoni motivi per surriscaldarsi

Matteo

continuity lo dicono i autori degli articoli mica Microsoft, continuum è e rimane com'è. sta cosa delle app che si possono usare sul pc attraverso la parte gsm per cosi dire del telefono è una funzionalità a se (messaggi chiamate ecc)

MaNau63

Se gli costasse zero l'avrebbero già fatto.

Adriano

E devi abitare in america, altrimenti niente fino a fine 2016.

Adriano

Ma dai... Ce la faceva benissimo un qualsiasi Symbian single core 600MHz con 512MB di RAM e 50 applicazioni multitasking aperti. Non ce la fa ora un Lumia?

Adriano

E c'è l'opzione "un clic per aprire l'oggetto" una impostazione che dovrebbe essere inserita da ormai 10 anni di default se non fosse per i lazzaroni che ancora non hanno capito come funziona... Perché ancora abituati a Windows 3.11.

Michele M.

Con 3Gb di RAM e 810? No non credo. Basterebbe introdurre un meccanismo per cui non puoi mandare in multitasking due giochi e sei a posto. Le app normali non consumano CPU, al max un po' di ram..

Rorschach

Anche una voce meno robotica...cortana sembra più naturale nel pronunciare le parole!

Rorschach

Esattamente, uso Windows da anni ma a volte mi trovo disarmato quando qualcosa non funziona ma perché non la so far funzionare io! Non sono un professionista ma un grande appassionato e costante utente che adesso si trova di fronte un muro di variabili sotto Windows come mai prima d'ora. Mille e più funzioni nuove, integrazione, continuità tra dispositivi ecc. Un utente normale se fosse passato da win7 a 10 sarebbe impazzito, da un lato si deve ringraziare l'iniziale bocciatura di metro che almeno ha fatto tastare il terreno a MS

LoStanatore

Senti lascia stare sti giochetti che con me non funzionano. L'utente ha scritto che Apple è lenta nello sviluppo di OSX. Io gli ho fatto notare che è ovvio he procede più lentamente di MS visto che le funzioni descritte nell'articolo erano già state implementate a suo tempo. Poi se vogliamo limitare il discorso solo a Siri, ok, ma l'articolo parla di altro.

Max

è ma ne sono successe di cose nel frattempo.

Holy87

Era ora, azzarola. È da quando uscì Windows 8 che dicevano che l'app Messaggi di W8 in un futuro prossimo si sarebbe interfacciata con lo smartphone... Intanto poi è uscito Continuity con Apple e in Windows 8.1 hanno addirittura rimosso l'app messaggi.

Holy87

In realtà io le aspettavo per Windows 8.1, visto che già da allora cominciavano a parlarne in Microsoft...

Adriano

Ah... avevi cambiato discorso?

LoStanatore

io non sostengo che Siri ci sia. Io sostengo che le cose scritte nell'articolo ci siano

mario

ti capisco.....

Ziothor

Ok ce l'ho fatta ora funziona ,grazie mille ;)

Fabio

Qui

Fabrizio Silveri

Tutte cose che avrebbero dovuto fare direttamente con Windows 10, però!

Fabio

Devi impostare "Questo PC" qui:

Anonimo

non ce l'ho

Fabrizio Silveri

Synaptics e wacom è escluso, visto che Microsoft è proprietaria di nTrig! ;)
Da quanto ho letto la penna dei Surface funziona sui Lumia 950 standard e XL, comunque ;)

Boronius

Si, poi il SOC fonde...

Boronius

Dovevi scrivere: "portare migliorie ad un quasi OS è veramente difficile"

Boronius

Certo, in verità Microsoft guarda al futuro, al suo futuro

Rapidashmarno

Be si diciamo che le ultime novita sono state tutte una mezza scopiazzata... Ma sempre per quel motivo la

Adriano

ha appena scritto che Siri non c'è e tu sostieni che c'è già? Qualcuno qua mente...

Adriano

volevi scrivere: "quando non c'è piu niente da copiare dagli altri, poi inventare diventa difficile"?

Sim4n5

Torna a giocare con l'iped
hahahaha

LoStanatore

Bè ste cose ci sono già su OSX

Anonimo

WM10 sara' rilasciato tra Ottobre e Dicembre in teoria.
Di fatto si diffondera' nel 2016, secondo me una diffusione completa avverra' realisticamente non prima della prossima primavera.

E' quel "modo futuro" che ad oggi rigetto.
Tutto si pareggiera'.... quando ci sara' il pareggio di fatto, comprero' il Top di Gamma Lumia. Ma in quel momento li.

Krusty

Ma tutti chi? La gente su HDBlog? Capirai.
Che WM10 fosse stato rilasciato tra ottobre e dicembre credo si sappia dallo scorso febbraio, non è di certo una novità e bastava guardare le build.
Le app MS, come Office, al momento sono migliori su altre piattaforme per motivi tecnici che non sto qui a spiegarti. Con 10 tutto si pareggerà

p.s. l'ultima build di WM10 è notevole

Adriano

non si sa. si vocifera che l'xl possa avere il digitalizzatore, ma appunto sono voci infondate

stei21

Apple fa cosi ...vedi siri iphone 4/iphine 4s ecc..

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh snapdragon 808 e 810 di potenza ne hanno da vendere (temperature permettendo) quindi non penso sia così impossibile da implementare (anche perché sarebbe molto più completo e utile)

Daniel

Non mi interessa niente dei record, hanno già tutta l'infrastruttura per i comandi vocali in os x, compreso l'always listening in el capitan, mettere siri gli costa zero.

Ziothor

Ma per entrare in quello che era computer che su 7 ti portava nella pagina dei tuoi hard disk e lettori vari come si entra da win 10?

zabel3

Scusate, rinnovo la mia domanda rimasta appesa in un altro post...qualcuno sa se i nuovi lumia saranno compatibili con digitalizzatori synaptic o wacom??

Ziothor

Assolutamente no,anzi anche il browser io avevo firefox ma edge funziona molto bene ,ben rapido,l'unica cosa non ho capito se si possono mettere i componenti aggiuntivi tipo adblock,e mi manca la parte computer da start per entrare diretto in hard disk ,lettore cd ecc,per il resto le app sono comodissime e il sistema è piu veloce di win7

MauryMxM

Caspita...tasto destro sul pulsante start gli risulta troppo difficile?

Jam

Va bene, sai già tutto, che discuto a fare allora. ^^

Rapidashmarno

semplicemente perchè hanno poco margine di miglioramento, portare migliore ad un os quasi perfetto è veramente difficile

Rapidashmarno

purtroppo è una cane che si mangia la coda... gli sviluppatori non portano app perchè non ci sono utenti, gli utenti non vengono perchè non ci sono app. Il primo passo deve farlo microsoft, certamente i propositi li ha fatti anche ad inizio anno, ma ad oggi sono sempre più concreti

netname

Si si ma io comprerò certamente un 950xl SOLO per continuum perchè è interessante.. però che si decidano prima di dire Continuity ?... un flop..
e poi fotocopiano :).

netname

Bah sai... non credo ci siano tanti rumor.. installa l'ultima insider e verifica tu stesso. Questo non è un rumor. Se riesco faccio qualche screen e te li posto :). comunque per la carità ben venga eh però in questo giochino quando dici a qualcuno "ma chi vuoi che la usi sta continuity .. Apple è sempra la solita" e poi fai una copia esatta .. o sei un incapace oppure non hai stile e sei un rosicone :). io solo questo ho evidenziato.

netname

Bah ... insomma... comunque penso tu abbia ragione alla fine " in qualche modo" ed è per questo che microsoft è in queste condizioni.

Pensavo stessero veramente camminando per conto loro dando una svolta concreta alla loro "purtroppo compromessa" immaginew pubblica" ed invece niente...

RafaStyle92

viviamo in un mondo in cui tutti copiano tutto, altri aspettano per copiare meglio sia microsoft ora sia apple per svariate cose sia altre aziende xD

RafaStyle92

molti si lamentano del pannello di controllo che non è in bella vista,io ho windows 10 dal 29 luglio e l'ho usato una decina di volte per il resto basta il nuovo menù impostazioni che se sarà come dicono allora sostituirà definitivamente il pannello di controllo

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti