Nexus 6P contro accendini, lame e bend test | Agg. Bend Test riconfermato?

04 Novembre 2015 646

Aggiornamento 4/11

La questione bendgate del Nexus 6P è ancora aperta e il video a seguire, realizzato dallo stesso autore che ha "scatenato" il caso, dimostra nuovamente come sia "facile" da piegare il nuovo Nexus di Huawei. Si tratta di una situazione abbastanza particolare in quanto il test era stato precedentemente smentito da altri youtube ma a quanto pare i Nexus che capitano nelle mani di JerryRigEverything si piegano come il burro.

Aggiornamento 31/10:

dopo il video che è stato pubblicato ieri e che ha fatto il giro del web, nelle ultime ore sono stati fatti ulteriori test e a quanto pare il Nexus 6P non si piega e non ha alcun problema di bend gate. Le prove le trovate a seguire:

Il nuovo Nexus 6P ha generalmente fornito l'impressione che Huawei abbia svolto un ottimo lavoro nell'assemblaggio hardware.

È vero, il design ha generato qualche discussione, specialmente per la zona fotocamera, ma nessuno ha avuto da obiettare su finiture, precisione e così via. Sembra però che a livello strutturale qualcosa manchi, almeno a giudicare dal teardown di ieri e da questo test di resistenza che mette il device contro vari oggetti appuntiti, un accendino e l'immancabile bend test, tanto in voga dall'anno scorso, dopo l'uscita di iPhone 6 Plus. In nessuno dei tre test Nexus 6P se la cava bene.

Durante il test per i graffi il display si comporta decentemente, ma il vetro si crepa di punto in bianco. Anche per la back cover è estremamente facile creare righe permanenti, anche con delle semplici chiavi.

Nel test con la fiamma il display AMOLED viene danneggiato permanentemente, con chiazze bianche dove la temperatura è stata più intensa. È curioso notare che in genere in test analoghi le parti di schermo riscaldate (sia LCD che AMOLED) diventano nere, e si normalizzano senza conseguenze non appena la temperatura scende.

Il bend test è comunque quello che riporta il risultato peggiore. Piegare il device a metà sembra assolutamente un gioco da ragazzi, con pochissima pressione applicata.

Vi lasciamo al (doloroso) video.

Huawei Nexus 6P è disponibile online da Amazon Marketplace a 190 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 113 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 settembre 2020, ore 09:37)

646

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alzz

Beh… lo faceva pure pure il 4… io li ho avuti tutti, eccetto i 2015. Forse quello meno peggio per me è stato il Galaxy Nexus, poi decadenza totale.

noncicredo

Se questo è nella media vedrò di non far mai arrabbiare te e i tuoi concittadini.....

Toto

L'ultimo Nexus, per me , è il 4, i successivi Nexus fanno cagare!

asd555

Dici di no? Intanto è il sui profilo... Boh...

Krait

innanzitutto, la massa muscolare ha ben poco a che fare con la forza fisica

in secondo luogo, negli screenshot postati stava partecipando alla Spartan Race, "corsa ad ostacoli" che spinge al limite fisico gli atleti, ergo i muscoli erano in ipertrofia e per questo sembra più grosso

per finire, nel video il braccio è ripreso frontalmente e quindi per una questione di prospettiva ti sembra più piccolo, che tra l'altro sarebbe più piccolo anche della foto postata da te

Ema

Questo telefono potrebbe aggiudicarsi lo scettro per il più stupido smartphone dell'anno

Lina

Questa è la foto sul suo profilo fb. E' robusto ma nella media.

Krait

beh, quello negli screenshot è il suo account di Instagram e sinceramente non penso che carichi foto di un tizio a caso

Lina

Negli ultimi secondi di video si vede il suo braccio mentre
piega il 6P. Non è assolutamente quello della foto dai ....

Lina

Veramente negli ultimi secondi di video si vede il suo braccio mentre piega il 6P. Non è assolutamente quello della foto dai ....

F0x

iPhone 6s è di alluminio ed ha resistito, Note 4: alluminio e vetro, G4 plastica..
Indipendentemente dai materiali hanno resistito..

talme94

Allora spiegami perchè non dovrei acquistare smartphone che quel tizio riesce a piegare.

geekwhiz

mi stavo proprio chiedendo la stessa cosa. chissà quanti di queste persone che stanno difendendo a spada tratta il telefono (alcuni dando persino colpa a lui di essere troppo grosso :) :) ) hanno puntato il dito subito contro iphone plus ai tempi del bendgate

asd555

Non per difenderlo, ma non ha tutti i torti.
Andrebbero fatti test alla fatica in laboratorio tanto per fare un confronto equo.
Comunque a quanto pare il tizio è un palestrato, questo spiega perché un comune mortale non riesce a spezzarlo con la facilità da lui dimostrata.
Nulla di allarmante dunque.

asd555

Sì ma guarda tu il caso gli unici smartphone che ha danneggiato sono in alluminio.

La plastica ha un comportamento diverso alla fatica, è enormemente più elastica e torna al suo posto.
E sempre, guarda tu il caso, questo ha i bicipiti quanto la mia testa e gli altri che non sono riusciti a piegarlo hanno le braccine...

Enzi

Non ho visto le foto del tipo, ma gli altri telefoni han comunque superato il suo test ...quindi resta che il 6p è purtroppo più debole degli altri

Gangster

Che stai dicendo? Ma sei fuori?

Topax

Potresti vendere verità, sei molto bravo, diventeresti ricco!

snke

regà a meno che non lasciate il vostro telefono nelle tasche posteriori, è impossibile che il vostro telefono si fletta o si rompa lo schermo

snke

a questo secondo video lo immaginavo! era impossibile! che buffone...

fire_RS

Con quel costume della foto poi..

asd555

Sì infatti.
È un solo un pagliaccio in cerca di views.

fire_RS

in quel caso non ci vedo allora tutto questo allarmismo. Qualsiasi telefono si piega in queste condizioni

asd555

Almeno è spiegato perché lui è riuscito a piegarlo e altri magicamente no... Ripeto, 'sto tizio è un pagliaccio.

Krait

Suppongo di si riguardo alla forza, quindi magari il N6P potrebbe essere meno resistente rispetto ad altri, però comunque non al punto da piegarsi in situazioni quotidiane come accadeva al iP6Plus (per quanto possa considerarsi "situazione quotidiana" sedersi con lo smartphone nella tasca posteriore)

asd555

Questo tizio è molto forte.
Più sotto un utente ha postato immagini del suo profilo...

asd555

Ah ma dunque c'è una bella forza di fondo direi... Beh, che dire? Questo tizio è un pagliaccio.
Tanto rumore per nulla.

asd555

Bene, dunque il tutto sta a capire se effettivamente quel punto può essere sollecitato durante un uso normale dello smartphone.
Ricordo che iPhone si piegava nella tasca dei pantaloni e sedendosi normalmente.
Se con Nexus 6P non succede non vedo dove sia il problema.

Del resto, è fuori da poco, se a qualcuno si piegherà in tasca saremo i primi a saperlo dopo tutto 'sto casino...

fire_RS

Cmq e´ una cosa assurda. Sembra fatto di pastafrolla nel primo e ultimo video...mentre negli altri sembra infrangibile

Ciuz

mah, penso che Google dovrebbe richiedere i soldi indietro e così chi lo ha comprato, è veramente assurdo!!

fire_RS

Bane e´ tornato xD

F0x

Perché spostando di qualche millimetro la presa delle mani gli altri si sarebbero comportati come il Titanic.. Ah no negli altri video magari era stanco e non aveva la stessa forza..
P4gliaccio

F0x

Wow che simpatico! ma soprattutto hai centrato l'argomento!

Thundek Mine

nel video lo dive che c'è uno spazio vuoto dove è presente il tasto di accensione, lui sforza proprio quel punto invece se guardi gli altri video premono al centro.

Tizio Caio

La notizia è uscita perché la gente ha portato indietro i propri iphone, dopo è uscita la storia del bend gate. Almeno io la so così, qui invece è stato "forzato" mentre chi l'ha comprato non soffre di questi problemi di bend

Topax

C'è una differenza tra soggetto attivo e soggetto passivo(riferito alle dita...). Cmq libero di pensarla come vuoi, mica voglio evangelizzati!

Tizio Caio

Ma quale fanatismo, quando la gente lo darà indietro perché si è piegato usandolo allora va bene, finché uno lo piega perché concentra tutta la forza su un punto debole (a questo punto la motivazione è questa) è impossibile che possa capitare usandolo normalmente.
EE cmq io i video non li ho visti, pazzesco cosa? Ha una forza incredibile o non si piegano? È ambiguo da come l'hai scritto

Topax

Non avendo misure sulla forza applicata, fare paragoni è inutile... Potrebbe aver applicato meno forza le volte scorse. Senza contare l'impugnatura, che può influenzare la distribuzione della forza... Troppe variabili, non c'è possibilità di confrontare due modelli così...

Ratchet

Piegatevi il collo piuttosto.

talme94

Odio quando faccio una pressione troppo forte con le mani e piego il mio nexus 5

MarcoME

In realtà quest'uomo è Bender.

geekwhiz

LOL

M.5.0 il

LOL non ci ho pensato a fare così....vabe se li pubblica tutti assieme li cancello quelli in più!

Cigno 93

io quando succede modifico i commenti in moderazione sostituendoli con un punto, almeno quando vengono pubblicati tutti insieme non c'è l'effetto pappagallo XD

M.5.0 il

OT: Ho postato un commento che è andato in moderazione 5 o 6 volte XD ho provato a modificare di tutto ma a disqus per ora non piace.....se vedete tra qualche ora una sfilza di commenti uguali non è colpa mia LOL

Krait

La spiegazione del perché a lui si piega ed agli altri no
F5 pls

Danielem

Sono dei test pagati dalle case costruttrici di altri telefoni per screditarli, in modo da far calare un po' le vendite.

F0x

E perché gli altri telefoni (magari anche più sottili) hanno resistito alla grande e questo si è spezzato in due come un gressino?
Come si fa a negare l'evidenza.. Arrampicarsi sugli specchi in maniera morbosa con paragoni che non stanno al mondo.. Mah..

F0x

Ahahah ma hai guardato il video?! Non si è mai vista una cosa del genere.. Lo spezza letteralmente in due senza fatica..
Non ti è mai capitato che il telefono scivoli dalla tasca mentre guidi per poi sedertici sopra per esempio.. Con questo ti ritrovi due telefoni..
Qui non gli stanno sparando o passandoci sopra con l'hummer..
Se per te un telefono per non spezzarsi in due deve essere rugged auguri.. Tieniti i tuoi "due telefoni"
I paragoni con le tue dita (che poi son quelle che stanno esercitando la pressione, e non si sono spezzate lol) e quello della sala operatoria non sono neanche commentabili..

Topax

Come scritto in un altro commento, non è un telefono rugged fatto per resistere alle peggiori perversioni umane(bend test, test del proiettile, del volo dal quarto piano....) o a reali condizioni di necessità, è un telefono da tutti i giorni. Quello è il suo target e quello rimane: è come chiedergli di essere impermeabile se non è stato pensato per quello. Nelle recensioni non ci sono stati casi di piegamenti o rotture varie, questo significa che se non provi tu a piegarlo con le mani applicando forze discrete, il telefono non si rompe. Cmq allo stato attuale delle cose i telefoni sottili hanno questa resistenza: non a caso si sta andando verso la flessibilità delle componenti, ed allora sì il giudizio sulla capacità di resistere ai tentativi di piegamento avrà senso, essendo il prodotto commercializzato con tale caratteristica. Idem per il commento sopra, non ti sto offendendo, sto solo esprimendo la mia opinione che è contrapposta alla tua, tutto qui(mi paro il **** perché ormai se dici la tua vieni preso ad insulti dai 14enni in piena tempesta ormonale con manie di grandezza...)

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Huawei e il suo ecosistema di prodotti e servizi: ecco come sta crescendo

Huawei Days: fino a domani sconti su PC, Smartphone e accessori e un extra 10%

Nel 2020 presentati 230 smartphone in 7 mesi: Xiaomi, Samsung e Huawei sul podio