
10 Dicembre 2015
Con l'uscita del nuovo OnePlus X il produttore cinese adesso ha una vera e propria famiglia di prodotti disponibili in tutto il mondo con e senza inviti a seconda del modello e del periodo in cui acquisterete i terminali. Grazie al nostro compara smartphone, possiamo adesso vedere meglio le differenze dimensionali tra questi dispositivi e conoscere i principali dettagli tecnici.
Scopriamo quindi che il OnePlus X non è solo il più piccolo dei tre, ma è anche l'unico con espansione di memoria, un dettaglio fondamentale in quanto con l'arrivo di Android Marshmallow sarà possibile utilizzare la Sd come memoria di sistema e installare quante app vorremo.
Purtroppo il OnePlus X perde l'NFC rispetto al OnePlus e perde anche la USB Type-C rispetto al OnePlus 2 creando un mix non troppo felice con il "peggio" dei due modelli. Troviamo comunque un hardware interessante, piuttosto equilibrato e con una dimensione che piacerà agli amanti degli smartphone non troppo grandi.
Purtroppo i tasti non sono a schermo e non sono retroilluminati sottolineando ancora una volta la diffisoltà del produttore nel realizzare un dispositivo davvero perfetto in tutto. Manca il lettore di impronte anche se non è la cosa più importante sebbene in prospettiva possa essere un Plus non da poco.
OnePlus X è dunque un ottimo medio gamma, venduto ad un prezzo giusto e che trova nei materiali e cura nell'assemblaggio il punto forte rispetto ai precedenti One. Non sarà forse il miglior medio gamma in assoluto ma è certamente sul podio e uno dei migliori con dimensioni "contenute".
Commenti
scusate, ma la storia dei tasti NON retroilluminati, può essere risolta? ...è davvero un peccato non poterli sfruttare...
Se qualcuno è interessato, vendo OPO.
Contattarmi su cesareiurlaro@gmail.com se volete.
PS: se è vietato lo spam, i mod cancellino pure il commento. (:
bene ottimo. Nella mia personale ricerca del nuovo telefono allora p8 e oneplus x riprendono un po' di quota, non voglio nulla di mostruoso ma una buona autonomia si.
Sì esatto, inoltre Google ha imposto che tale funzione non deve essere assolutamente modificata da terzi.
sarà prerogativa di TUTTI i telefoni aggiornati a MM, giusto? Quindi anche questo?
Vuol dire che dello stesso SoC vengono progettate diverse versioni dove vengono man mano migliorate alcune caratteristiche intrinseche
Non so se tra la C e la B cambi solo il clock perché i B sono provenienti da wafer meno riusciti, questo è il problema..
Scusate la domanda che per tutti potrà sembrare stupida, ma come funziona la dual sim? Una esclude l'altra? Io ho un S3 e un amico che ha un invito che scade domani che mi potrebbe passare. Oso? Grazie
Noi ci sentiamo, sei te che non ci leggi XD
Non abbiamo dubbi o perplessità su Doze, ma su Carl Pei.... che sai com'è... è il CEO.
Raga ma ci sentite lol...doze fa parte del codice di marshmellow quindi ogni smartphone che ha marsh ha doze....
oneplus x avrà doze con MM?
si
Ma fra la C e la B non cambia solo il clock? Anzi... in quel caso preferisco quella col clock + basso (la B).
come lo hai preso??
che vuol dire versione diversa?
Ok grazie dell'info.
Una major feature di Android 6.0
Così importante, che è la più importante. Praticamente è un nuovo tipo di gestione dei processi in background del telefono, che aumenta drasticamente la durata della batteria in standby.
secondo me si
One plus x supporta la banda 800 MHz?
Con la batteria originale assolutamente no per il mio utilizzo. S6 mi arrivava alle 17 e ho attualmente il P8 che mi porta alle 21. L'utilizzo mio è sempre uguale quindi tra i tre l'alpha era quello che durava meno.
È la prima cosa che disattivò lol
La gpu si stressa come su OPO. Si stressa di più solo all'aumentare della risoluzione.
la batteria dubito però... ma ci spero
La GPU la stessa in egual modo, i pixel quelli sono... Semmai ha una versione di snap 801 diversa da quella del opo, che è quello che mi "spaventa" di più..
Potevi comprare la batteria originale samsung maggiorata da 2500 mah :)
Teoricamente ha un display piu piccolo e quindi che consuma meno energia e stressa meno la gpu...ma come minimo ha performance uguali ad opo,se non superiori appunto
Cosa sarebbe doze?
Molto meglio di htc a9
Ma come prestazioni il piccolino com' è rispetto ad OPO?
con lo snap 801 non si puo dire che sia un medio gamma...la serie 8xx è top, la serie 6xx è midrange
One plus 2 è spesso quasi 1 cm ????
Raga, sto usando da tre giorni opo2...mega soddisfatto per ora. Nessun difetto.
Secondo me è osceno O.O
Sicuramente i programmatori avranno già sentito parlare di Doze. .. certo che almeno poteva provare a googlare la parola prima di dare al mondo intero una simile risposta id1ota...
l'assenza di nfc è davvero un problema? io lo ho dai tempi di nexus s e non l'ho mai usato...
Bhe dai, alla fine Carl Pei è il CEO mica il capo-programmatore, si spera che chi sa sotto di lui e segue gli sviluppi, Doze lo conosca
perché è Carl Pei, come scritto nel suo nick
durava quanto un s6, un m9 o un p8 di quest'anno
EDIT: anzi forse anche qualcosina in più.
si si, quello l'ho scoperto dopo averlo venduto altrimenti mi sarebbe durato di piu mannaggia. Si le 4h di schermo le facevi, ma in relazione a 10 ore di utilizzo. O almeno per me era cosi, dalle 6 alle 15 mi durava.
ma scusa se è Pete perchè alla fine dice i can't speak for Pete?
io ci facevo tranquillamente 4 ore di schermo acceso, sui forum quasi nessuno si lamentava dell'autonomia.
Volendo c'era pure la batteria maggiorata da 2500 mah.
questo lo so, ma la risposta di Carl Pei lascia intendere ben altro...
Fra l'altro non ha riposto alle successive critiche e accuse riguardo alla sua presunta (si spera di no) "ignoranza" su Doze.
non so le recensioni, ma io il Galaxy Alpha l'ho avuto e per il mio utilizzo alle 15 di pomeriggio dovevo caricarlo. L'ho venduto per disperato, anche se è stato il Samsung più fluido che abbia mai visto (ed ho avuto tutta la serie S, e quasi tutta la serie Note tranne il 5°).
dicevano lo stesso del galaxy alpha, del mate s...
In questi giorni per me il best buy a quella cifra è il Moto X 2014.
Honor 7, OnePlus X, ZTE Axon Mini, Xiaomi MI4c, Galaxy S5 Neo...
infatti l'HTC A9 arriva a dopo cena con una 2150 mAh.
ancora ha la 5.1.1
si
I tasti a schermo non si possono scegliere??
Mi piace questo OPX... però certe cose mi inquietano.