
13 Novembre 2015
Aggiornamento: Su MyDrivers è stata pubblicata una nuova foto in cui è visibile una parte della back cover in metallo del presunto Xiaomi RedMi Note 2
Sembra che Xiaomi Redmi Note 2 sia destinato a ricevere un lieve aggiornamento hardware. Il terminale, lanciato nel mese di agosto, è ancora estremamente interessante grazie alla scheda tecnica che ci offre un display da 5.5" con risoluzione FullHD 1080p, un processore MediaTek Helio X10 octa core a 64 bit da 2.2GHz, 2GB di memoria RAM, una fotocamera principale da 13 MegaPixel, anteriore da 5 MegaPixel e una batteria da 3060 mAh.
L'aggiornamento hardware che abbiamo citato a inizio articolo potrebbe chiamarsi Redmi Note 2 Pro e dovrebbe mantenere inalterate le specifiche appena descritte. I cambiamenti risiedono nella memoria interna disponibile, innalzata a 32GB espandibili di base, nelle nuove scocche realizzate in materiali metallici e nella presenza di un sensore di impronte digitali collocato nella parte posteriore del terminale, proprio sotto alla fotocamera.
Redmi Note 2 Pro è anche apparso in una prima foto e un render. Per il momento non è noto se il terminale verrà commercializzato con Android 5.1 Lollipop o se vedrà direttamente Android 6.0 Marshmallow, quello che è certo è che si tratta di una risposta alla recente presentazione di Meizu Blue Charm Metal, il principale concorrente di Redmi Note 2. Aspettiamoci quindi un prezzo al di sotto dei 200$, anche se per ora non ci sono indiscrezioni in merito.
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Commenti
Ma ci giochi anche o 5 ore di browser e email????
Poi, quale ROM hai installato.
Ho comprato il prime e non do se mettere la ROM di miui. it o xiaomi . EU.....
Basta fare la scocca in metallo non unibody.In passato tanti telefoni con scocca in metallo avevano la batteria sostituibile
si si, purtroppo con wind è "peggio"
Si ma il problema è che Wind ha le bande 800 e 2600...non avendo la banda di mezzo, si trova a lavorare solo sui 2600 oppure switchare...
a volte anche voda (o tim) mi salta sulla 800...
Si ma Wind non avendo la compatibilità con la banda 1800 MHz ha una situazione ancora più critica...infatti o si va con la bande del 2600 MHz oppure inizia il giochino dello switch tra 4G-HSDPA-3G ;)
Tutti gli operatori tranne H3G hanno la banda 800! In territori montani utilizzano principalmente quella vista la buona penetrazione!
Passa da Wind a qualsiasi altro operatore e fai prima :D
Se vuoi la nuova weekly al day one devi comunque aggiornare manualmente perché l'ota ci mette qualche giorno per arrivare sul server. In generale ho sempre trovato le rom di xiaomi eu migliori. Quelle di miui it hanno anche le xiaomi app in italiano e una traduzione più aggiornata, ma spesso portano qualche bug in più.
dateci la banda 800 altro che lettore di impronte
Anche o ho comprato il prime.
Ma quale ROM hai scaricato?
Gli ota funzionano???
Entrambi mi intrigano molto. Sul primo non ho avuto modo di approfondire molto ma mi sembra un bel gioiellino, il secondo é ottimo sulla carta e a quel prezzo mi sa di affare davvero.
Ho il prime e ne sono entusiasta!! Con le ultime rom faccio circa 5 ore di display
Non sottovalutare...
quelli di helio sono usciti in un modo o in un altro....
A me sembra un Huaweizu!
Anche a me...vetro e metallo hanno rotto ormai!
A me piace di più in plastica colorata. Sto metallo ha scassato
Xiaomi mi sembra che abbia preso spunto da samsung ultimamente, sfornano telefoni come il pane
concocorrente di quale meizu scusate? il blu charm metal? quello che c'ha un fork cinese di android? ah interessante...
lol i produttori cinesi son gli ultimi che dovrebbero far causa a qualcuno fidati.
contento dunque di avere uno smartphone monco con wind? va beh che wind lo è già di suo a livello di ricezione...
htc sensation, uno degli ultimi htc fatti con giudizio prima di one x e one m7
OT leggero ;): ma io ho acquista to un redmi note 2.qual'è la ROM migliore tra quella di miui . it e xiaomi . EU???
Gli ora arrivano o devo fare aggiornamento manuale ogni volta?
Che ne pensi di LeTv 1s e OnePlus X?
Soprattutto il primo mi incuriosisce molto :D
Hai provato il redmi note 2.
Io l'ho ho acquistato su amazon.
Mi arriva tra il 3 e il 9.
Se l'ha i provato com'è l'autonomia e quante ore di schermo fai?
Bella storia! I cinesi si fanno la guerra a colpi di smartphone, meglio per noi! Chi la spunterà tra i due? Forse quest'ultimo!
Batteria sostituibile e scocca unibody in metallo sono due cose che non possono coesistere.....
xiaomi si sta samsumizzando..quanti cavolo di redmi note ha fatto uscire? la differenza dove sta? questo ha il sensore di impronte..rimango sempre più sconcertato...
Asus puoi toglierla, dai. :)
"sicurezza"->permessi->avvio automatico e spunti whatsapp
Sembra un Meizu hahaha
Ho l'acquolina in bocca.
Io ho uno xiaomi con wind e una con 3...wind non va in 4g....la 3 si...ma non mi cambia nulla! Anche Solo in 3g va alla grande lo stesso
Phablet con caratteristiche di fascia medio-alta a prezzi di fascia medio-bassa.
i principali produttori android (Asus, Lg , Samsung, Htc,Sony ecc.. ) venderanno sempre meno in questa fascia se questi best buy cinesi continueranno a uscire come i funghi.
Non so se sia così facile come immagini, soprattutto perchè Mediateck non è molto generosa nel rilasciare i sorgenti dei propri SoC...
banda 800 mai pervenuta su uno Xiaomì che io ricordi..
Ma è il meizu mx 5
Spero abbia la banda 800mhz, mantenga la batteria sostituibile e la ram sia 3gb come sugli elephone di questa fascia.
Apple Docet
io non uso whatapp ... ma le notifiche di gmail e hangout arrivano subito ... non è che a whatsapp manca il permesso per la sincronizzazione?
Prova PNF... Lo trovi sul play store
scusa gabriele, ma parlando di miui la frase "Per il momento non è noto se il terminale verrà commercializzato con Android 5.1 Lollipop o se vedrà direttamente Android 6.0 Marshmallow," non ha senso: sia il nuovo modello che il vecchio avranno la nuova miui 7: (basata attualmente su android 5.0, e aggiornata settimanalmente (la 5.1 sta per arrivare ... ma per quel che conta i permessi delle app che introdurrà android 6 ... qui già ci sono da un bel po di anni!)
ritornando in tema: io penso che le scocche metalliche del nuovo modello saranno compatibili con il modello di quest'estate (sul quale questi "furboni" della xiaomi hanno copiato al mm le dimensioni del samsung note4, in modo da poter farmi sfruttare tutti gli accessori, e ti pare che ora cambino?)
qundi il modello prime e il modello pro, differiscono solo per fotocamera e cover posteriore!!
ad ora ammetto che non mi sono informato se già si trova qualche rivenditore che venda a poco prezzo le cover posteriori e se magari già si trovano cover in metallo, ma ancora una volta lasciatemi dire grande xiaomi per avere fatto un design "unibody" in plastica!! il mio telefono ha sopravvissuto tranquillamente ai primi 2 drop test (dalla giacca e dal tettino della macchina) !!! non vedevo cose del genere dai tempi dei vecchi nokia ... quasi quasi potrei spendere qualche euro per le cover gialle o blu, o per quella in metallo!
ps: se qualcuno le vede online faccia un fischio!!
Prevedo cause da parte di Meizu contro lo Xiaomi!!!
Sembrerebbe avere ottime carte per una altrettanto ottima durata della batteria
Se non dico una grossa cazzata YunOS é la Flyme ma con i servizi cinesi,senza Google Play Store.
In XDA dovrebbero metterci poco a tradurla e installare le Google Apps.
si peccato che il meizu non lo vedremo qua ufficialmente
Bei tempi quelli in cui Xiaomi faceva tre dispositivi l'anno.
poi questo sarebbe anche più completo del blue charm metal avendo anche il sensore IR e la batteria removibile
che due cojoni con sti sensori di impronte sul lato posteriore.
poi scusate ma è stato risolto il problema delle notifiche di whatsapp (e altre app) che arrivano con ampio ritardo sul redmi note 2?
Un telefono mi serve principalmente per le notifiche hai voglia a dire che hai pagato un prezzone per un buon hardware quando il software è fatto da due cretini...