
17 Dicembre 2015
Surface Pro 4 e Surface Book hanno recentemente ricevuto un nuovo aggiornamento firmware che attiva una funzione molto utile, ovvero il sistema di autenticazione Windows Hello, nello specifico, quello basato su riconoscimento del viso.
Tale feature era stato confermata da Microsoft in sede di presentazione dei due nuovi esponenti della linea Surface, ma non risultava ancora attiva nelle unità inviate alle redazioni per le prime review.
Gli utenti che acquisteranno Surface Pro 4 nelle prossime settimane potranno sfruttare sin da subito una funzione che rende indubbiamente più rapido e siicuro l'accesso al sistema operativo, evitando la digitazione di password. Si ricorda che i primi modelli di Surface Pro 4 (core M / i5) saranno disponibili in Italia a partire dal 19 novembre, mentre le configurazioni con Intel Core i7 dal 10 dicembre.
Per ulteriori informazioni sui nuovi aggiornamenti firmware si invita a consultare i seguenti indirizzi: QUI per Surface Pro 4 e QUI per Surface Book, la cui commercializzazione nel nostro paese rimane sospesa sino a data da determinarsi (come detto in altre occasioni, potrebbe non arrivare prima del 2016).
Commenti
E' quel che spero! Ma le fotocamere da come le avevano presentate non sembravano nulla di non standard, è quello che mi preoccupa. Hanno dato altre info sulle specifiche tecniche?
sono indeciso tra il pro 4 o il dell xps 12 che per 1000 euro(sempre sia quello il prezzo in italia) ha 8gb di ram e la tastiera
Parliamo dell'usato che spesso costa più del nuovo, e comunque anche se già vecchi di un anno si trovano a assimilati cento euro in meno.
Nessuno, esce a metà novembre.
Che sia comoda e innovativa non lo metto in dubbio...ma personalmente la pongo allo stesso livello del touch id...un Surface si compra e si usa per ben altro. :)
Non é un semplice riconoscimento facciale comunque.
A me funziona in un lampo. Vorrei che Hello fosse integrato anche in Edge per le password di accesso ai siti.
Bisogna vedere quanto funziona, però: il riconoscimento facciale non è sempre sicuro, non sono le impronte digitali né l'iride
...ma qui.... chi lo ha acquistato?
Logico, ho riportato solo quello che ha detto un giornalista che gia lo ha e dice che va molto bene ed é veloce.
Sempre che funzioni, in tutti i notebook/netbook/ultrabook con riconoscimento d'impronta, prima o poi l'ho disattivato perchè ci mettevo più tempo a passare e far riconoscere l'impronta che a scrivere 8 caratteri
Secondo tom Warren é una killer feature dei nuovi Surface.
Perché é veloce e può essere utilizzato comodamente al posto delle password anche per le app o siti.
Bene dai, quando arriverà proveremo anche questo riconoscimento facciale.
Visto quanto "funziona" alla presentazione congiunta con lenovo direi che non è una killer feature..
Sperando in un Surface 4 a prezzi "normali"... :D