
19 Gennaio 2017
Le buone notizie non finiscono mai per Magic Leap, la startup dalle 'uova d'oro' che ha già ricevuto centinaia di milioni di dollari in investimenti (principalmente da Google) e promette una realtà aumentata rivoluzionaria. Ancora i punti di domanda sono tanti, ma è chiaro che se molti dei big player dell'high-tech desiderano averne almeno una parte le premesse sono più che positive.
Nel prossimo round di raccolta fondi le cose si potrebbero fare interessanti, per la seconda volta. Magic Leap sta infatti parlando con Alibaba e la casa cinese leader nell'e-commerce asiatico non vuole andare per il sottile: pronti sul piatto $200 milioni secondo le indiscrezioni. La scorsa settimana è stato diffuso un filmato dimostrativo di una demo realistica, quanto basta per riaccendere i riflettori e far parlare di sé lasciando tutti a bocca aperta, con più curiosità di prima.
Alibaba ha interessi molto diversificati, oltre all'e-commerce ha infatti già interessi trasversali nel mondo della tecnologia e del web, ultima mossa l'acquisto per ben $3.6 miliardi di Youku Tudou, piattaforma video cinese assimilabile a YouTube. Magic Leap potrebbe essere una delle prossime realtà da aggiungere alla lista, di certo quella che promette più di tutti tra quelle indipendenti e impegnate nel mondo della realtà aumentata7virtuale.
Commenti
Sta arrivando...
Prevedo segoni a due mani da Rick