Vodafone: la prima Chromecast in offerta a 19,90 euro (perfetta per Netflix)

22 Ottobre 2015 189

L'ultima offerta di Vodafone riguarda Chromecast il dispositivo che si collega alla porta HDMI del televisore per poter guardare i vari contenuti multimediali come video di YouTube, Hulu, Netflix e Google Play Store o qualsiasi altro contenuto dal PC.

Il dongle HDMI viene infatti proposto ad un prezzo allettante di 19,90, euro con spedizione inclusa fino ad esaurimento scorte. Si tratta ovviamente della vecchia versione, ma considerando che la nuova versione costa il doppio, potreste seriamente prendere in considerazione questa offerta.


189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ato

una domanda: "ad oggi avendo una tv non smart qual è il sistema + economico e + vantaggioso per poter usare netflix sulla tv ? Per ora ho visto solo chromecast..c'è qualcos'altro?

Andreu

ho appena ricontrollato la mail di conferma della vodafone, in effetti anche io ho quella voce, io manco l'avevo notata! Anche io non riuscivo ad accedere al tracking inizialmente, ma dopo un giorno/un giorno e mezzo il tracking è funzionante. A dirla tutta la consegna era prevista per stamani alle 13, ma è stata spostata a domani alle 18 (non so perchè); comunque io non mi preoccuperei più di tanto, abbiamo la mail di conferma, non penso ci siano problemi!

Adriana Di Mauro

Scusami, visto che tu sei riuscito ad ordinarla, posso farti una domanda?
L'ho presa ieri pomeriggio, solo che non riesco ad accedere al tracking. nell'email di conferma, nonostante vengano confermati acquisto e consegna, c'è scritto anche "Gentile cliente a causa di problemi tecnici abbiamo la necessità di procedere con ulteriori verifiche. Verrai ricontattato da un nostro operatore quanto prima"....
hai avuto problemi simili?

Josh1792

Ragazzi me la sono persa :( qualcuno sa dove posso acquistarla a basso prezzo? Non vorrei spendere 40€ per la chromecast 2, a 19,90 la prima versione sarebbe stata ottima :(

Horatio

Ah, non lo sapevo. Ora tutto ha un senso ;)

Pisus

Per chi ha un piano internet a casa Vodafone offriva dei piani, per un euro in bolletta al mese ti dava la Chromecast e offriva un abbonamento per tot mesi gratuito ad infinity. Probabilmente non ha avuto molto successo come cosa ed ecco che smaltiscono le scorte.
Ora dovrebbe fare qualcosa con Netflix e magari insieme offriranno la nuova Chromecast.

Pisus

Solo per il CIAWA la stick te la lancerei via... :D

Pisus

Si, funziona anche abbastanza eìbene ma premetto che ho usato una Vodafone station Revolution. Se anche tu usi la Vodafone Station Revolution, basta collegare un hard disk e abilitare la condivisone dei contenuti.
Su smartphone basta scaricare localcast, anche la versione free più che sufficiente, premere sul menù laterale, andare nella sezione nas / links e scegliere SNB. Nella barra in alto premi sul tasto + e in dominio metti l'indirizzo del tuo modem, che nel mio caso è il classico 192. 168. 1. 1 (senza spazi). Da li puoi navigare nelle cartelle del tuo hard disk e scegliere tutti i video che vuoi...:)

Andreu

mi spiace..io a sto giro ce l'ho fatta..se ti interessa clicka sull'opzione che ti avvisa via email quando torna disponibile!

Ins

possibile che in 2 ore l'abbiano già finita di nuovo? che sfiga

Andreu

non so se hai visto ma è tornata disponibile..:)

AlphAtomix

no, senò l'avrei presa

Franco Fassio

no

Mirko

mi hanno detto che in giornata tornano

Svasatore

Io prenderei la 2, non mi sembra questo prezzaccio.

Balthasar85

Domanda: ma stà chromecast la posso utilizzare con un tablet Android a caso? Tipo quelli cinesi? Che App bisogna verificare che si installi?

CIAWA

Andreu

ah grazie! questo passaggio me l'ero perso..magari domani faccio un salto..:)

Litos

La puoi trovare anche nei vodafone store da come c'è scritto.

Mako

Esatto, alla prima configurazione lo colleghi al router, poi qualunque dispositivo collegato con lo stesso router può mandare in cast qualsiasi cosa al chromecast, ed esso scarica direttamente da router

Michele M.

nono, vanno anche in 4K se è per quello, con decodifica H265. I nuovi SoC hanno la decodifica hardware on chip. La limitazione è che sono dei giocattolini con Android. Se uno volesse un OS vero e proprio per tenere in esecuzione in background server torrent o di altra natura (web, cloud, etc) non potrebbe.

Ins

anche io :( :(

Andreu

maledetti! sono stato tutto il pomeriggio titubante se prenderla (ne ho già una), ora che mi ero convinto è esaurita...tutta volta vostra!! XD

CAIO MARI

Il problema è l'antenna della chromecast che è poco potente e la lentezza del processore che ci mette molto a caricare i contenuti

Mala

esaurita!

Mala

ah ma quindi è per una questione di velocità della banda dato che non ha un'antenna particolarmente potente? non è un limite hardware della piattaforma?

Squak900O

Sicuramente meglio di nulla ;-)
Comunque anche se non al TOP la 1ualità BT ê abbastanza buona! E con 10/20 euro te la cavi comunque.

CAIO MARI

Con il PC e il tablet riesco a riprodurli, ho una connessione 6/7 mega reali per cui deve caricarli (per questo consiglio la 2a versione,che ha il Wi-Fi A/C e una antenna Wi-Fi più potente, per chi non ha una chromecast) per chi la ha già non ha senso fare il passaggio perché le funzioni sono le medesime

Mala

ma quei minipc android riescono a raggiungere i 1080p? mi sembra che riuscissero ad arrivare solo a 480 o al massimo a 720

Mala

questo è dovuto alla tua connessione? o con altri dispositivi riesci a riprodurre video a 1080p?

astralhd

beh bisogna dire che la versione in vendita è quella vecchia v1.0 se era la nuova chromecast sarebbe stato un buon prezzo

Martin

Io ho già una EZCast non è male ma si sente l'impossibilità di accedere alle API ufficiali sfruttate da ChromeCast. Visto il prezzo ho ordinato anche questa.

Michele M.

Sul raspberry è praticamente impossibile, mentre su chi come me ha un mini-pc con i3 e compagnia è potenzialmente fattibile.. peccato che il plugin spesso smette di funzionare e poi c'è la questione dell'accrocchio con chrome.
Io non avendo Android in casa stavo pensando ad un mini-pc android da 50-60 euro se proprio volessi usare Netflix.. ma per il momento sto bene come sto ;)

Mala

vedendo alcuni video su internet, quando casti ad esempio una pagina di chrome c'era un minimo di lag però non so, se tu mi dici di no mi fido e la prendo

Ins

Anche io stamattina mi sono informato perchè mi interessava usare il raspberry con openelec, ma mi sembra di aver capito che non c'è una soluzione definitiva, l'unica è una specie di istallazione di chrome dal quale guardare Netflix ma è un accrocchio :( .. Per questo stavo pensando di aggiungere anche io la Chromecast solo per Netflix (se decido di tenerlo)

xXYellowFlashXx

lag? io non ho mai visto lag

CAIO MARI

1080p arranca e non lo fa quasi mai da me, spesso si ferma a 720p, poi a caricare un video di YouTube ci impiega 4/5 secondi, ogni tanto parte, si blocca e poi riparte
Ti sto parlando solo di YouTube che è un sevizio nativo o quasi di Google (dovrebbe essere il più fluido)

xXYellowFlashXx

si si funziona perfettamente

Martin

Non penso proprio, è sicuramente no brand.

Martin

Io ho una EZCast ma non soddisfa moltissimo, ho deciso di prendere anche questa per fare un confronto.

Martin

Ma la 2 oltre ad avere il CPU il doppio più veloce non supporta anche il 4K?

Mala

interessante quindi alla fine i lag che tutti lamentano con questo primo modello sono per il mirroring dei contenuti locali? o anche quelli on line?

Martin

Da un paio di giorni hanno aggiornato anche questo modello per il supporto a Spotify da quanto ho letto in rete.

Mala

lenta nel mirroring? lenta a bufferare l'inizio di un filmato youtube/netflix? o arriva anche a bloccarsi durante la riproduzione di filmati diciamo 1080p?

Mala

quindi chromecast si collega al router e i dati arrivano direttamente a lui e non tramite il dispositivo, pc tablet smartphone che sia, che ha avviato il cast?

Mala

vorrei saperlo anche io, ma non riesco a trovare nessuno che l'abbia fatto

xXYellowFlashXx

sostanzialmente il telefono finisce per fare solo il telecomando, a meno che tu non mandi in streaming un contenuto che stava sul telefono

Mala

Funziona solo se si interfaccia a un dispositivo tramite una rete wifi quindi? non è possibile fare un collegamento diretto tra dispositivo che invia e chromecast?

Mala

anche io vorrei saperlo, anche perché se streami dallo smartphone se deve scaricare i dati da internet e poi inviarli via wifi tramite il router al chromecast prevedo un drain pauroso

Filo

Dipende dall'app

Mala

youtube e google foto si, spotify non usandolo non ne ho idea

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

Recensione OnePlus Nord N10: difficile da comprendere

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Recensione Realme 7 Pro: c'è di più oltre ai 65 Watt di ricarica