Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft pubblica una nuova app dedicata alle note su Play Store, arriva Parchi | APK

21 Ottobre 2015 11

Il team Garage di Microsoft ha appena pubblicato una nuova applicazione sviluppata dalla casa di Redmond dedicata ad Android; il suo nome è Parchi. L'app, pensata per competere con Google Keep, ha lo scopo di offrirci un potente strumento per prendere appunti e creare liste direttamente dal nostro smartphone Android, il tutto tramite un'interfaccia interamente realizzata in Material Design.

Parchi è un'applicazione decisamente versatile, dal momento che permette di creare check-list e di personalizzare in maniera efficace le nostre note, grazie alla possibilità di cambiarne il colore in modo da raggrupparle, aggiungere dei promemoria e creare dei tag per trovarle più facilmente. Naturalmente non manca la possibilità di condividerle sui social o tramite email, sms e quant'altro. Per il momento Parchi è disponibile esclusivamente sul Play Store USA, tuttavia potete installarla sul vostro dispositivo effettuando il download manuale del file APK attraverso il seguente link:


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hieinji

Visto che riescono a sviluppare delle piccole perle, io mi chiedo perché non li mettono a fare qualcosa di più serio.
La app più importanti sono quelle che si aggiornano più lentamente.
Vedi Skype che ha implementato il material design da poco (e neanche benissimo) e su Windows 10 come app non esiste.

Giardiniere Willy

Sembra molto bella ma... OneNote??

qandrav

probabilmente è quello, team diversi che fanno ovviamente cose diverse...

Emanuele

skype fa una cosa skype for business un'altra.. Lync è diventato skype for business.

V.

A breve sul playstore Microsoft avrà più app di google. A breve saranno di più le app che Microsoft ha nel playstore di quelle complessivamente presenti nello store WP

xbros

In parte concordo ma non penso che faccia queste app si occupi/sappia occupare di w10 o w10m.
Sono team diversi.
Secondi me in MS mettono gli stagisti a tempo perso a fare app per Android:P

Christian_Si

Secondo me l'esperienza Microsoft si sta facendo troppo frammentata in ambito produttività... per molte cose esistono più app che fanno più o meno la stessa cosa (vedi Skype, Skype for Business, Lync; Outlook/OWA; Delve/Groups)... Tutte queste applicazioni coesistono nel Play Store quando forse potrebbero essere accorpate o scremate...

qandrav

ma ms garage è una cosa quasi "esterna", capisco abbiano libertà di fare quasi tutto quello che vogliono (e infatti un paio di app sono solo per ios e android) però già un paio di quelle app sono state abbandonate (e le funzioni di textra non sono state minimamente integrate in w10).

a me wp/w10 piace parecchio però trovo assurdo si mettano a fare esperimenti, capisco siano team diversi, ma w10 è lontano dall'essere anche solo "discreto"

Michele M.

creano queste app solo per capire che direzione far prendere alle loro core app. Piuttosto che aggiungere una feature in OneNote che poi andrà rimossa perché inutile o mal implementata, loro sperimentano in queste app secondarie e tutto quello che piace viene portato nelle principali.

qandrav

ma migliorare onenote invece di creare l'ennesima app? App che tanto farà la fine di textra o come si chiama

zdnko

Poi arriverà la calcolatrice Boschi e l'agenda Radure! :D

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria