
26 Ottobre 2015
21 Ottobre 2015 11
Il team Garage di Microsoft ha appena pubblicato una nuova applicazione sviluppata dalla casa di Redmond dedicata ad Android; il suo nome è Parchi. L'app, pensata per competere con Google Keep, ha lo scopo di offrirci un potente strumento per prendere appunti e creare liste direttamente dal nostro smartphone Android, il tutto tramite un'interfaccia interamente realizzata in Material Design.
Parchi è un'applicazione decisamente versatile, dal momento che permette di creare check-list e di personalizzare in maniera efficace le nostre note, grazie alla possibilità di cambiarne il colore in modo da raggrupparle, aggiungere dei promemoria e creare dei tag per trovarle più facilmente. Naturalmente non manca la possibilità di condividerle sui social o tramite email, sms e quant'altro. Per il momento Parchi è disponibile esclusivamente sul Play Store USA, tuttavia potete installarla sul vostro dispositivo effettuando il download manuale del file APK attraverso il seguente link:
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Visto che riescono a sviluppare delle piccole perle, io mi chiedo perché non li mettono a fare qualcosa di più serio.
La app più importanti sono quelle che si aggiornano più lentamente.
Vedi Skype che ha implementato il material design da poco (e neanche benissimo) e su Windows 10 come app non esiste.
Sembra molto bella ma... OneNote??
probabilmente è quello, team diversi che fanno ovviamente cose diverse...
skype fa una cosa skype for business un'altra.. Lync è diventato skype for business.
A breve sul playstore Microsoft avrà più app di google. A breve saranno di più le app che Microsoft ha nel playstore di quelle complessivamente presenti nello store WP
In parte concordo ma non penso che faccia queste app si occupi/sappia occupare di w10 o w10m.
Sono team diversi.
Secondi me in MS mettono gli stagisti a tempo perso a fare app per Android:P
Secondo me l'esperienza Microsoft si sta facendo troppo frammentata in ambito produttività... per molte cose esistono più app che fanno più o meno la stessa cosa (vedi Skype, Skype for Business, Lync; Outlook/OWA; Delve/Groups)... Tutte queste applicazioni coesistono nel Play Store quando forse potrebbero essere accorpate o scremate...
ma ms garage è una cosa quasi "esterna", capisco abbiano libertà di fare quasi tutto quello che vogliono (e infatti un paio di app sono solo per ios e android) però già un paio di quelle app sono state abbandonate (e le funzioni di textra non sono state minimamente integrate in w10).
a me wp/w10 piace parecchio però trovo assurdo si mettano a fare esperimenti, capisco siano team diversi, ma w10 è lontano dall'essere anche solo "discreto"
creano queste app solo per capire che direzione far prendere alle loro core app. Piuttosto che aggiungere una feature in OneNote che poi andrà rimossa perché inutile o mal implementata, loro sperimentano in queste app secondarie e tutto quello che piace viene portato nelle principali.
ma migliorare onenote invece di creare l'ennesima app? App che tanto farà la fine di textra o come si chiama
Poi arriverà la calcolatrice Boschi e l'agenda Radure! :D