Lumia 950 XL, 950 e 550: presentazione italiana entro il 10 novembre. Amazon Italia attiva i preordini

21 Ottobre 2015 210

Microsoft Italia ha confermato che terrà un evento di presentazione dei nuovi prodotti presentati a New York il 6 ottobre scorso entro i primi dieci giorni di novembre. Tra i protagonisti della evento di lancio italiano, che avrà luogo presso Casa Microsoft, rientrano anche i nuovi attesi smartphone Lumia di fascia alta, 950 e 950 XL, al pari del nuovo economico entry level, Lumia 550, tutti accomunati dall'essere i primi smartphone Windows 10 Mobile ad arrivare nel mercato italiano.

Nel frattempo, Amazon Italia ha dato il via ai pre-ordini dei tre smartphone, modelli con Garanzia Italia, venduti e spediti direttamente da Amazon Italia. Lo store fornisce l'indicazione sul prezzo di vendita, ma non quello sulla data di disponibilità effettiva. A scanso di equivoci, l'evento di presentazione italiano dei nuovi device non necessariamente coinciderà con la data di disponibilità che resta fissata genericamente per il mese di novembre, per i due top gamma, e per quello di dicembre nel caso del Lumia 550. Dettagli più precisi saranno forniti in seguito.

Nemmeno Amazon Italia scioglie per ora il dubbio sull'esistenza di eventuali vendite in bundle con display dock per Continuum fornita in dotazione con i top gamma. Tale circostanza non è confermata nelle schede prodotto dei Lumia 950 e 950 XL presenti presso Amazon Italia. Per ulteriori informazioni sui preordini dei tre smartphone, si rimanda ai seguenti indirizzi:


(aggiornamento del 30 settembre 2022, ore 18:10)

210

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio Antonetti

Ma il 550 non rischia di essere un pochino poco prestante?

Chazy91

Certo ma entrambi hanno le stesse potenzialità:)

rsMkII

Ma quello che hai messo nella foto è il 950 XL! :) Quello è il più bello tra i due, io mi riferivo al 950 con quell'orribile (secondo me!) anello metallico attorno alla fotocamera!

Chazy91

si capisco quello che intendi dire.. ma la possibilità di poter cambiare totalmente la cover e renderlo ancora più personalizzabile con backcover di terze parti mi stuzzica davvero tanto.

Abbiamo visto che Mozo ha fatto già buone cover e chissà se altri produttori ne faranno di più belle.. nel Lumia 930 questa cosa non era possibile..

rsMkII

Hai assolutamente ragione, ma come ti dicevo dal mio punto di vista estetico (vendendo esclusivamente le foto da varie angolazioni sul sito e comparandole con le medesime del 930) è peggiorato molto. Ciò che intendo non si riferisce quindi alla qualità percepita o a molti altri fattori importantissimi nel giudicare uno smartphone, bensì solo, lo ripeto, al mero giudizio estetico personale. Trovo insomma che il 930 sia molto più giovanile, moderno e apparentemente solido/robusto come terminale. Il retro di questo device invece mi da, non so perchè, un senso di "cinese" e di vecchio, insomma nulla a che vedere con i passati terminali della gamma Lumia. Ovviamente queste impressioni sono soggettive e passeggere: appena avrò modo di vederlo dal vivo e provarlo con mano potrò correggermi o, al contrario, rafforzare la mia tesi.

Antonioerre

Tipo quest'oscenità :)
{Lumia 950 e 550 (e probabile 650) sono dei Lumia 620 praticamente.}

digitalfranz

stesso problema, addirittura ho provato a scegliere con destinazione la filiale delle Poste...niente da fare...ho anche contattato Amazon, e non sono stati in grado di rispondere in modo esauriente.

Max

bè 830 190 e 930 a 249 credo sia il loro prezzo naturale, il problema che non si trova a sti prezzi sopratutto nei negozi fisici che lo hanno preso a prezzo ben diverso.

Mirco

Ma il dual sim del 950 verrà commercializzato in Italia?

Igor Mishin

Mi ispirano un sacco

GasNonGas Gabriele

Visti e provati in prima persona.
A me non dispiacciono affatto.
Certo il software è ancora molto instabile...ma davvero ottimi prodotti.
L'XL è veramente enorme....

geekwhiz

io aspetto di provarli un po' con mano.. ma visto la differenza minima in termini di dimensioni tra i due sono propenso per XL.
vediamo un po'... sono proprio curioso di vedere le prime recensioni reali per capire sto 810 come si comporta.
se riesco andrò a milano alla presentazione

Antares

Heatpipe che però non è collegata a nessun dissipatore/radiatore, ma alloggiato all'interno di uno spazio ristretto senza possibilità di di comunicare con l'esterno e quindi senza possibilità di scambiare calore con l'esterno, e se anche scambiasse calore con l'esterno lo farebbe con il palmo della mano--> per me non va bene, a nessuno piacerebbe usare uno smartphone bollente. Per me rimane una piastra bollente per capelli. Questa è la mia opinione condivisibile o meno. I fatti mi daranno torto o ragione, staremo a vedere.

Cristianjz4

prima provateli e guardateli con mano.. cosa ha in meno di un 930? solamente la cornice in metallo.. è vero non hanno il design di iphone 6 e galaxy s6.. ma in compenso hanno la fotocamera ricamata in metallo e la possibilità di rimuovere la cover e sostituirla completamente.. insomma.. hanno tante potenzialità e la valutazione a mio avviso va data dopo averli provati con mano..

Luca Serri

Quanti di questi modelli hanno un sistema di raffreddamento a heat pipe? Nessuno. Di conseguenza, PRIMA si vede se questa soluzione è efficace, POI si giudica. Se non risolverà sarò il primo a riconoscerlo.

Antares

Tutti i modelli di smartphone (chi più, chi meno) che montano lo snap 810 hanno lo stesso problema, ovvero un degrado delle performance fino al 65%. Non penso che tutti gli ingegneri che ci hanno lavorato su siano dei beoti, se non sono riusciti a risolvere il problema è molto probabile che non sia risolvibile, al massimo si potrà trovare un compromesso. Se produttori come LG e Samsung sui loro TOP di gamma hanno scelto altro un motivo ci sarà. Una soluzione sarebbe castrare il processore per farlo scaldare meno, ma anche in questo caso si ammazzerebbero le prestazioni e morale della favola, difficilmente risolveranno il problema. IMHO.

Luca Serri

Se ci fossero notizie certe o almeno affidabili verrebbe scritto un articolo a riguardo, non credi?

Luca Serri

Ma aspettare che venga testato prima di sparare sentenze?

Raxien

entro il 15 novembre?
Almeno entro il 10 MS farà sapere cosa regalano e decido dove preordinarlo :D

wildpoldo

Ma quando lavoravano x il marchio a cui tenevano, si vedeva!!

The Jackal™

Io prenderei il 950xl perché a livello di dimensioni non differisce tantissimo e lo trovo più bello, il 950 ha quell'anellone cromato intorno alla fotocamera che proprio non mi piace . Però resta da vedere l'autonomia con sto snap810

Hanoi Hilton

Anche a me dà errore sul l'indirizzo

#ludwig

LOL. Questi 950 sono progettati dagli stessi dipendenti Nokia che hanno progettato 830 e 930.

maurizioxxoo

ma perchè 139 e non 129 come in Francia?

wildpoldo

Erano Nokia infatti

AmAk

Scaffale...una parola è poca e due sono troppe!

rsMkII

Dal punto di vista del design con il 950 a mio avviso sono peggiorati notevolmente rispetto a 930/830...

Drake

Aspetterò che scenda di prezzo (<500€), nel frattempo cercherò di capire se il parco app Windows migliorerà con Windows 10 e decidere poi se tentare il grande salto da Android a WP.

Antares

il 950Xl con lo snapdragon 810 sarà una friggitrice e verrà brasato in termini di prestazioni dal 950 liscio visto che quest'ultimo non soffrirà di termale throttling. Tra i due ovviamente prenderò la versione liscia.

Rox

ahaah lo dissi anche tre anni fa…tra l'altro in questi 3 anni ogni notte ho pensato di lanciare il 920 perché non hanno mai messo una banalissima opzione per spegnere per sempre quei fastidiossissimi tasti illuminati che ti spaccano gli occhi…che odio!!

noncicredo

Lo acquisterò (il 950) quando scenderà a 450. Vediamo quanto ci metterà....

M_90®

se ti piacciono e ti trovi con i grandi vai di xl, se come me hai fatica già con un 5" allora per forza 950.

Alessio Rossi

a novembre c'è il back friday o come si chiama dove ti scontano 20% sul totale tranne prodotti apple :D se ti danno anche il dock per continuum non è male per 480 :D

Alessio Rossi

se mi danno il dock continuum lo posso pagare anche 480- senza max 400

CaptainQwark®

io prenderei il 950 normale....più maneggevole e niente scaldragon (che per quanto Microsoft possa metterci una pezza rimane un processore nato male)

geepat

G4 a 400 euro, scaffale!
Perchè non si dovrebbe pensare?

Simone

quindi bisogna x forza passare dalla uk... Me lo regalerò x natale via..

Michele PhDoing

la beta per w10m si, meglio rispetto alla beta per wp8.1! però ci sono ancora diverse cose da implementare

920

Se dovessi scegliere...il 5.2". Un pelo piu bruttino ma le cover mozo risolvono tutto, il consiglio mio è solo dipendente dalla grandezza del telefono perche se prendi 950 piu una cover che costano 50 euro , arrivi al prezzo del XL

qandrav

si esatto. chiaramente non "possono" avere lo stesso prezzo

Iacopo

altro che scansione dell'iride alle due gemelle...

IoMe

si,è anche dual,senza sovraprezzo

IoMe

Windows blog italia,nel pezzo che parla dell'apertura prevendite su Amazon FR,D e I

Simone Causo

Con microsoft bisogna proiettarsi nel suo futuro. Se ci saranno più persone a seguire questa piattaforma mobile, vedrai che gli sviluppatori butteranno (si spera ) un occhio su w10m per migliorare o sviluppare nuove app.

Max

ma parli del 930/830?

IoMe

si,ma se poi anche fosse, non fanno certo uscire il "Top Device" del marchio per poi cambiarlo dopo 4 mesi..

Max

a fine carriera, il 930 sta cosi basso perchè anche sul sito microsoft dichiarano il prezzo di listino a 399.

Max

umm, difficile.

Omar Aziz

ma èm migliorata fb ultimamente?????

Iacopo

Anche io, forse sarà un xl

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Microsoft Surface Laptop Studio, Pro 8 e gli altri: quale scegliere per il business?

Honor MagicBook 16 2022, la recensione: diversi passi in avanti e un prezzo maggiore

Recensione MSI GE76 Raider i9 12900HK e RTX 3080 Ti: un mostro di potenza!