
30 Ottobre 2015
Casa Microsoft powered by Intel è il nuovo spazio polifunzionale realizato da Microsoft in collaborazione con Intel, situato in Corso Vercelli 24 a Milano. Al suo interno sarà possibile scoprire e toccare con mano i prodotti Windows 10 sviluppati in prima persona da Microsoft e dagli altri partner che hanno scelto di partecipare all'iniziativa e comprendenti Acer, HP, Lenovo, Edra e Easydom.
Casa Microsoft powered by Intel è stata inaugurata formalmente nella giornata di ieri, 20 ottobre, ed offrirà la possibilità di prendere parte ad eventi e workshop, che spazieranno da Windows a Office, dal coding alla grafica e al design, ogni giorno dalle 10 alle 19, sino al 24 dicembre (per un elenco dettagliato dei workshop, si rimanda al sito ufficiale).
Non si tratta di un Microsoft Store - come quelli presenti negli States - ma sarà ugualmente possibile prendere contatto con i più recenti prodotti Windows 10 che faranno il loro esordio sul mercato in tempo per le festività natalizie, a partire dai nuovi Lumia 950 e 950 XL per arrivare al Surface Pro 4.
A tal proposito, Microsoft Italia ha confermato che l'evento di lancio italiano dei nuovi prodotti presentati a New York avrà luogo nei primi dieci giorni di novembre e sarà ospitato presso Casa Microsoft I device saranno a disposizione di chi vorrà iniziare a toccarli con mano.
Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia ha così presentato l'interessante iniziativa:
Siamo partiti con l’idea che a Milano, città riconosciuta per l’eccellenza tecnologica e per essere la più innovativa d’Italia (e non solo), dovesse essere presente un contenitore dove sotto il grande cappello della nostra tecnologia e dei nostri partner, le persone ogni giorno potessero avere accesso a nuove esperienze. Perché l’emozione passa dalla scoperta di cose nuove e dalla voglia di comunicarle agli altri coinvolgendoli. Casa Microsoft powered by Intel è quindi un luogo di emozioni e di esperienze, è un’offerta alla città, alle persone che vi abitano e a quelle che vi trascorrono del tempo per lavoro o per piacere. Vogliamo animare Casa Microsoft fino a Natale, facendola diventare il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare ad usare meglio la tecnologia o, infine, per chi come noi in Microsoft crede che l’innovazione sia un mezzo per fare grandi cose
Non manca una nota di Maurizio Riva, Direttore Clienti Multinazionali di Intel EMEA, Intel Corporation, che ribadisce la solida partnership con Microsoft, grazie alla quale i nuovi processori Intel Core di sesta generazione potranno equipaggiare al meglio i PC, i tablet, gli All-in-One e gli ibridi Windows 10.
Siamo particolarmente entusiasti di poter collaborare con Microsoft in occasione di questo importante progetto, frutto della forte sinergia che è sempre esistita tra le due società e realizzato in una delle città più innovative a livello europeo come appunto Milano
Commenti
Nessuno sa se per caso viene presentato anche il Surface Book a casa Microsoft il prossimo 9 novembre? O più in generale qualcuno ha notizie sull'uscita del Surface Book in Italia?
Paola escile quelle belle coscie
La prima ti lascierà un buon ricordo. Se la seconda non sarà un mordi e fuggi come è augurabile che sia [quindi assimilabile per qualità al discorso in incipit], si tradurrà prima o poi in una piangente rottura di p4lle.
Tutto ciò non [mi] stupisce, non deve stupire.
Microsoft Store? (dita incrociate) xD
osti che pheeega
Ormai tira è vale più un esperienza in campo ludico, che una notte di passioni con una bella Fregn@!! #lafinedelmondo
DOMANDA che magari potrebbe sembrare stupida ma voglio essere sicuro: per entrare in questa "Casa Microsoft" è necessario essere giornalisti o può entrare chiunque?
"evento di lancio italiano dei nuovi prodotti presentati a New York avrà luogo nei primi dieci giorni di novembre" compreso Surface Book? (Magari, ma non credo)
Da quello che ha detto a me il tipo oggi dopo il 24 non si sa ancora che fine farà.
Ecco bravo mo và però.. non restare incollato qui a rosicare.
Che era una ragazza immagine si era capito.
Se è veramente un amica di tua sorella...beato te o_O
Se nella borsetta ha un aifon... tutto normale. E' una ragazza immagine, se non da peso lei alla moda...
Eh lo so, deve essere frustrante.
Senti Gennarì.. nun ciò voja de discute con un minor dotato che se masturba er cervello.
Da bravo.. nun fa la piattola e va a rompe er caxxo a qualcun altro.
dopo il 24 verrà smantellato tutto?!
Beh se nessuno crede a quello che dici due domande me le farei...
con tutto il rispetto, non è che me ne freghi molto se tu ci credi ;)
Sempre meglio di quelle "cozze" degli Apple Store che non sonno neppure cosa vendono.
Ci crediamo tutti
Questo ritrovato (mai perso?) attaccamento a Intel non mi piace per niente
- Nemmeno la morte ti potrà salvare da me...
- Hu! Hraaa! Huuuu! Ooooh! *Stomph* Haaaa! Smash*
- Ohhh... La pietra dell'anima di Diablo...
Maledetto. Ora mi tocca reinstallare diablo 2
santi numi!
grazie del chiarimento, rimane comunque che hanno commesso un errore evitabile.
Comunque a parte gli scherzi..
con htc re camera si fanno ottimi upskirt .cit :)
Livello sei commenti "demenziale"
"siamo a casa maicrofsosft" - cit. xD
Faiga, faiga everywhere
io non ho capito alcune cose... se vado oggi stesso cosa posso fare la? niente? cosa succederà dopo il 24 dicembre? chiudono la baracca? quante parole fumose e altisonanti nella descrizione, sinonimo di mancanza dell'arrosto?
è 'na figata quel lumia rosa pesca
La spiegazione è effettivamente comprensibile. Non era una situazione di luci "normali".
hai mai sentito Lapo Elkan descrivere la sua linea di occhiali da sole? praticamente usava termini ed espressioni che a confronto un viaggio nello spazio è una cosa banale come cavalcare un canguro :D ormai per qualunque cosa si fa leva sulle emozioni e sull'offrire "esperienza"..e pensare che quest'ultima a Diablo te la dovevi costruire passando ore a tirar legnate col barbaro :D
(f5)
ma sei di milaaannooo?
Non male questa casa Microsoft ;) F5
Hai PIENAMENTE ragione. Io mi impegno sempre ad insegnare ai miei nipoti IL SENSO delle cose, indipendentemente da carta/tablet/colori che sia. E il metodo Montessori (lavorare con cose manuali, tattili, in gruppo, ....) ne è la riprova.
P.S.: se ti capita e hai un'oretta libera, scarica e leggi il mio saggio "Zio ci facciamo 1 selfie?" che parla proprio di queste cose...
Ahimè purtroppo vedo sempre più pargoli giocare con tablet...prima si parcheggiavano alla tv ora si parcheggiano sui tablet!
Ti stringo (virtualmente) la mano.
Francamente preferisco quella nel nuovo video :D
P.S. non avevo mai visto questo EPIC FAIL di Microsoft :D
Ma perché parlano sempre a slogan? Emozioni, emozioni, esperienze...
BAH. Prodotti di uso commerciale da vendere e da rendere obsoleti dopo un po' per vendere altre sciocchezze.
L'unica cosa interessante (ma scontata e "vecchia") è il no password e no fili.
Anche se è una lenta evoluzione che dura anni ormai; per il resto... mah, sono solo prodotti...
Fate giocare i bambini con i lego senza l'elettronica, per favore!
C'è tempo per addestrare i pargoli alla produttività.
www. facebook. com/iAndreaGaleazzi/videos/1063451640361785/
c'è boh, cosa gli costa dire il 15 novembre sono in vendita per dire ? e organizzare un lancio fatto bene... attira anche di piu ! non a caso
facebook. com/iAndreaGaleazzi/videos/1063451640361785/
Grande Microsoft, come sempre grandi emozioni
Fino al lancio solo in vetrina così non vedi quanto scalda il 950xl...
anch'io speravo in un periodo indicativo
appena guardato, hanno solo il 950 xl per ora..questa cosa di vendere un telefono senza mai una data mi da fastidio :D
A me andava bene anche quella più bruttina
No :(
Link?
immagino fine novembre/inizio dicembre, ma su amazon non da una data precisa
sto fatto del sp4 la vedo una cac4ta perché in fondo sono anche prodotti intel.
Potevo capire i lumia ma non il sp4