Windows 10 Mobile build 10549: modalità hotspot con info più dettagliate

20 Ottobre 2015 25

Il sistema operativo Windows 10 Mobile prende forma con aggiornamenti piccoli e grandi delle funzioni disponibili. Non tutte sono opportunamente documentate da Microsoft, soprattutto se si tratta di novità minori, benché utili nell'utilizzo quotidiano.

Ad esempio, l'ultima build 10549 Insider Preview ha introdotto un ulteriore miglioramento della sempre comoda modalità hotspot mobile, ovvero quella che permette di condividere la connessione Internet dello smartphone con altri dispositivi sfruttando l'interfaccia WiFi o Bluetooth.

Collegando uno o più device allo smartphone, si potranno consultare le informazioni dettagliate dei dispositivi connessi, comprendenti il nome del dispositivo, l'indirizzo di rete e l'indirizzo fisico (MAC). Le info sono consultabili alla fine della sezione dedicata alla gestione della modalità hotspot (Impostazioni > Rete e Wireless > Hotspot Mobile)


Non si tratta di una novità sconvolgente, ma, spesso, il giudizio che l'utente finale esprime sulla piacevolezza di utilizzo di un qualsiasi sistema operativo è la risultate di tanti piccoli accorgimenti per migliorarla, quindi ben vengano anche ottimizzazioni di secondaria importanza in vista del rilascio della versione commerciale di Windows 10 Mobile.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Arturo

Si può aggiungere ma poi non lo usa quando fa da hotspot

Emanuele

Non sono esperto ma a me sembra che si puo semplicemente crearne uno nuovo in impostazioni>punto di accesso. Non lo sapevi o c'è qualcosa che non va con sim voda?

steek

guardate che tra poco esce la nuova build 572...fateci un articoletto domani mattina. Cosa negativa bisogna ripassare da w8.1 :/

Family Guy

Capito.

massimo musella

molto meglio confermo

massimo musella

io, con 930, non mi lamento..ne di batteria ne nel comparto foto; forse un po' di incertezza ancora nei cambi schermata...potrebbe essere più fluido

Adriano

Non ho avuto il coraggio di provare! Non credo vada oltre le cinque ore col mio uso e con la mia batteria strasfruttata

Eugenio Volcov

tramite hotspot il telefono usa un APN per connessione da PC se non erro , ed è lì che ti beccano.

Davide

anche io ho il 925. Senza risparmio batteria quanto ti dura?

Brino

molto meglio rispetto alla build precedente, anche a livello di fluidità, ma ancora c'è da lavorarci

Costantino Gismano

Forse ci siamo, il mio 1020 sta rispondendo benino, anche riguardo l'app fotografica. Per la batteria spero bene, vedo come si comporta domani a piena carica.

goghicche

Ma il tethering via cavo lo abiliteranno su w10 phone?

Adriano

Sul 925 non è malaccio. Il punto Però è che io lo stesso tanto il telefono quindi sia ora che prima tenevo Il risparmia batteria sempre attivo con le eccezioni delle app che mi interessano. In questo modo tengo a bada i processi in background. Inoltre ha una fluidità paragonabile a 8.1 senza nemmeno aver fatto hard reset o altro. Ho semplicemente messo 10 su 8.1 settato e con tutte le app che uso.

mirkolone

ma una volta non si diceva che i cammelli potessero resistere a lungo bevendo poco?

Family Guy

Per me è migliorata, quasi come la 8.1, solo che sul mio Lumia 635 son dovuto tornare ad 8.1 perché Edge è ingestibile, le altre apps lavorano bene. Peccato, a me il browser serve più di tutto il resto!

Nuanda

può essere anche l'operato migliore al mondo con il miglior 4g d'Italia, ma io per questa semplice cosa non l'ho mai presa in considerazione, l'ultima sim Vodafone che ho avuto l'avrò usato con l'HTC TYNT

Nuanda

a batteria come stiamo messi con questa buid? Drena ancora come un cammello o è usabile giornalmente?

Family Guy

Io non capisco, ho da più di due anni Smart 200+ e da maggio la Vodafone mi ha bloccato la condivisione dati, altrimenti 4 o 6 € al giorno, al contrario la mia ragazza medesima offerta la condivisione le funziona! Ma beccano a caso gli utenti da screditare?!!!

Iacopo

thug life :)

Del Fante Guido

Su windows phone 8 c'è sempre stata la condivisione dati :)

Arturo

Dobbiamo solo sperare che introducano la possibilità di cambiare manualmente gli APN :|

O_Marzo

maledetta vodafone...

Alessio B.

utilizzo tantissimo l'hotspot e cosi é ancora migliore!

Luca Polito

Ho sempre desiderato tale funzionalità sul telefono! Sono contento che l'abbiano aggiunta!

iclaudio

si l'ho notata per caso ieri quando mi sono portato il nexus 7 wif appresso....l'ho provato per la prima volta e mi ha stupito la dovizia di particolari...mi si è bloccato una volta ma vabè..poi mi ha funzionato

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero

Windows 11 disponibile da oggi: tutto ciò che bisogna sapere

Windows 11, Microsoft cambia idea sui requisiti: solo sistemi recenti