iPhone 6s ed iPhone 6s Plus esauriti in Corea del Sud in soli 30 minuti

20 Ottobre 2015 212

Sono bastati solo 30 minuti ai gestori di telefonia mobile coreani per vedere esauriti i primi lotti di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Secondo quanto riportato dalla testata giornalistica Yonhap, il gestore KT avrebbe raggiunto 10.000 ordini in un minuto ed avrebbe chiuso le prenotazioni dopo soli 10 minuti, al raggiungimento di quota 50.000.

Stesso quantitativo anche per SK Telecom che avrebbe impiegato circa 30 minuti per chiudere le prenotazioni. Nessuna informazioni sul numero di prenotazioni raccolte da LG Uplus che ha chiuso dopo circa 5 minuti. KT ha aperto le prenotazioni anche il giorno successivo anche se non sono state fornite informazioni sul quantitativo raggiunto.

I nuovi iPhone 6s saranno in vendita in Corea del Sud, patria di Samsung ed LG, a partire dal prossimo 23 Ottobre. Le prenotazioni sarebbero dovute iniziare venerdì scorso, tuttavia, le autorità che regolamentano le telecomunicazioni nel paese avrebbero chiesto ai gestori di ritardarne l’apertura a Lunedì per evitare di far “surriscaldare” il mercato.

Apple iPhone 6s è disponibile su a 279 euro.
(aggiornamento del 28 luglio 2021, ore 08:52)

212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tancredi Cannavò

Io non capisco la massa.

Felk

A casa mia, tu?

Gatto

Ma dove vivi?...ahah

Gatto

Per Samsung la data di uscita di un nuovo iPhone è una sorta di 11 settembre...

Antares

se cerchi su google trovi tutte le info che cerchi, che si possa sentire o non si possa sentire come dici tu. ti avevo postato i link ma il messaggio è in attesa di approvazione.

Felk

Dai, un fotografo che usa un iphone non si può sentire.

Per gli strumenti... Una clinica ad esempio dovrebbe usare degli strumenti che si collegano ad un iphone? Ma fammi il piacere.

C'era proprio una che ha aperto un 3D su un'altro forum proprio perché non poteva più scaricare instagram su un 3gs ahahah

Antares

Continui a perseverare, ma sopratutto continui a non informarti, perché quelli che ti ho segnalato sono strumenti professionali che si collegano ad iPhone per avere una gestione migliore dei dati forniti. Non serve avere un portatile per leggere i valori delle pressioni parziali, o i valori di glicemia (e probabilmente non sai nemmeno cosa sia un pulsossimetro), anzi un portatile è pesante, grande e poco pratico. Perché non provi ad informarti un po' su google prima di rispondere?

Quando mi riferivo al time lapse facevo riferimento alle funzioni aggiunte (e comunque ci sono fotografi che ci lavorano con l'phone,di nuovo, prova a fare una ricerchina su google)...

"Un iphone che non viene più aggiornato deve essere cambiato assolutamente" ahahaha e chi lo dice? io utilizzo ancora con soddisfazione un 3gs senza problemi, ancora fluidissimo e reattivo, nessuno mi impone di dismetterlo.

Felk

Tutto ciò che hai appena descritto è fruibile in maniera nettamente migliore attraverso apparecchi specializzati.
Su un 4,7/5,5", non hai la comodità che possiedi con un portatile, pertanto il 90% di ciò che hai scritto non ha senso.
Sull'ipad ci posso credere, ma per il resto viene sempre preferito un portatile.

Il time lapse non so che funzione possa avere in ambito lavorativo. La fotocamera a raffica idem (a proposito, da quand'è che è su iphone?).
L'hotspot è presente nei BB ecc...

Mi spiace, ma qui chi si sbaglia sei tu.

Un iphone che non viene più aggiornato deve essere cambiato assolutamente. Le app con il tempo smetteranno di essere compatibili (cosa che succede anche con android, ma in tempi più dilatati).
Poi ci sono le eccezioni, ma di solito è sempre così.

Hai ragione, mi sono informato meglio ed è come dici tu.

Antares

con iPhone-ipod-Ipad hai cartella clinica, ricetta elettronica, prontuario farmaceutico, puoi collegare un eco, un pulsossimetro, un misuratore di glicemia, una bilancia, uno sfigmomanometro, puoi leggerci i risultati di immagini. iPad viene usato nelle sale operatorie e nelle cabine di pilotaggio. Con questi puoi creare musica, gli strumenti musicali si collegano con un semplice adattatore, non mi risulta che di BB ne abbiano mai fatto un uso simile.
Le funzioni aggiuntive, come il time lapse, la raffica alla fotocamera, la funzione di hotspot, la funzione airdrop, la funzione handoff, continuity che faccio continuo?

E continui a sbagliarti, perché ci sono app che continuano ad essere aggiornate e continuano a ricevere aggiornamenti anche per vecchi sistemi, ad esempio iFarmaci e poi comunque il problema non si pone perché terminali di 4 anni continuano a ricevere aggiornamenti dalla casa madre a differenza dei terminali android che dopo un anno sono già abbandonati a loro stessi.

Per quanto riguarda la garanzia tu fai confusione (o sei male informato) tra garanzia commerciale e legale, quindi Apple offre un servizio secondo legge garantendo un servizio di 1 solo anno se hai comprato da terzi, di 2 anni se hai comprato da loro.

Felk

BB in ambito lavorativo era diffusissimo. Specificami l'uso che può avere un iphone in ambito medico e aeronautico perché non lo conosco.

Quali funzioni aggiuntive? Descrivimele perché non le conosco.
Ah, il risparmio energetico non è una funzione aggiuntiva.

Errato. Le applicazioni su iphone, per un po' di tempo continuano ad essere disponibili, ma dopo un po' anche app come whatsapp non funzioneranno più.
Su android questo non accade.

Si, anche se loro ti offrono solamente un anno di assistenza se non compri direttamente da loro, il che non è propriamente a regola...

Antares

Per quando riguarda i BB non hanno mai avuto la diffusione ma sopratutto le applicazioni che hanno gli iPhone nelle più svariate organizzazioni lavorative. In ambito medicale o aeronautico i BB non avevano applicazioni dedicate ad esempio, ma potrei continuare.

Ti sbagli anche sul discorso degli aggiornamenti, il 4s continua a ricevere funzioni aggiuntive ma solo dove l'hardware lo permetta (ad esempio non potrà mai avere la funzione contapassi).
Anche iPhone dopo il cessato aggiornamento può continuare a ricevere app aggiornate, ma solo li dove il programmatore provveda a ciò. Comunque sia su Android sia su iOs quando un'app viene scritta per una versione nuova, sulle vecchie release dei sistemi operativi non è più possibile installare.

Per quanto riguarda l'assistenza ci sono top di gamma dello stesso prezzo dell'iphone che non offrono lo stesso servizio--> in poche parole nessuno allo stesso prezzo dell'iphone offre niente di simile.

SalvaJu29ro

Si, ma non nel caso di un iphone
Ma dai come può essere intelligente spendere 1000 euro per un telefono? E' passione
Altrimenti spiegami cosa ci sarebbe di intelligente

CAIO MARI

Installi l'app, poi vai su impostazioni generali, Safari e abiliti gli adblock

Cromage

Basta installare l'app per averli?
Grazie intanto per la risposta.

Cromage

Il problema si pone quando si ha la passione sia per i telefoni che per l'abbigliamento, ahimè...

Cromage

Quindi non possono esistere appassionati intelligenti? Bha!

CAIO MARI

Io ho purify, ma su alcuni siti non carica le immagini, sto aspettando altre recensioni e magari un aggiornamento di quest'ultimo

Cromage

Scusa il disturbo, che adblock consigli su iphone?

Felk

1) Concordo sul Touch. Aggiungo che è uno dei più sensibili se non il più sensibile. Tempo fa lessi che era anche per merito di un brevetto se il touch dell'iphone era superiore al resto degli smartphone sul mercato, ma non ne sono sicuro.
2) Retina non significa nulla. Primo schermo con un alta densità per pollice, quello si, ma attualmente è sotto a molti top android.
3)Non concordo. C'erano anche altri smartphone android validi per le foto.
4) Si ma il 4 aveva seri problemi. Lì il marketing Apple fece pena ("Siete voi ad utilizzarlo male")... Poi ovviamente risolto con il 4s.
5)Concordo.
6)Secondo me è stato uno sbaglio. Contenuti in Flash si trovano tutt'ora, e fino ad inizio 2014 non avere il flash era un problema... Poi piano piano le cose sono migliorate, ma tutt'ora è ancora molto presente.
7)Solamente perché la memoria esterna è sfruttata male. Bisognerebbe inserire dei paletti sulla velocità di essa.
8) Concordo
9) //
10)//
11) Nì
12) Si.
13)Anche tutt'ora è il migliore. Per iTunes non mi pronuncio. Mai provato.
14)Falso. Dimentichi i BB.
15) C'è un discorso a parte per gli aggiornamenti. Il 4s è da ios 6 che non riceve funzioni.
Un android dopo che non viene più aggiornato può continuare ad avere le app aggiornate, un iphone no.
16) Ci mancherebbe... Sono comumque 800€ di telefono.

Non ho mai detto che non ha innovato. Ho detto che alcune sono inutili.
Ad Apple va la nascita degli smartphone...

Giuseppe

Sulla prima parte d'accordissimo.... come ho specificato più volte per me non vale la pena spendere 800 euro per uno smartphone in quanto con lo stesso importo puoi avere smartphobe e altre cose... e come ho detto anche più e più volte non mi interessa se una persona vuole spendere 800 euro per uno smartphone.... basta che poi non ci si lamenti del prezzo della playstation o di altre cose... altrimenti è come se io compro una Ferrari e poi dico "eh ma ste tv costano troppo"... anziché comprare la Ferrari compravo una mercedes e una tv e mi avanzavano pure soldi per dire.... il mio commento era rivolto a chi spende e si lagna.... ciò non toglie che se uno vuole uno smartphone e una playstation, lo smartphone da 400 euro o 200 euro può essere essenziale... rispetto alla playstation... ma lo smartphone da 800 rapportato al prezzo di una console è molto più lusso anche se ti consente di fare cose più essenziali.... il prezzo non è assolutamentr giustificabile

Wlm

Non potevi dirlo meglio! Mi hai tolto le parole di bocca! Ti stimo!

Olaf

6S Plus Tutti ordinati su Ebay dall'Italia.

Antares

Iphone primo vero touchscreen a tutto tondo, primo schermo retina, primo smartphone di nuova generazione a fare foto valide (giusto per citare qualcosa il 4s è stato il primo a montare il sensore retroilluminato), primo ad avere l'antenna integrata nella cornice (prima criticato poi copiato), primo ad avere lo store con le app fatte a dovere, primo a non integrare flashplayer (prima criticato ma adesso tutti evitano se possibile il FlashPlayer), primo ad aver adottato solo memoria interna (perché i vantaggi sono innegabili ed oggi molti stanno seguendo la stessa strada), primo smartphone a far parte di un ecosistema facile ed intuitivo, primo ad adattatore lo scheumorfismo, primo ad introdurre una nuova interfaccia grafica, primo a portare il design come punto chiave sia dentro che fuori lo smartphone, primo telefono di nuova generazione a funzionare davvero bene senza impuntamenti o lag, primo smartphone ad avere uno store pulito, primo smartphone ad avere uno store musicale valido, primo smartphone ad essere utilizzato in tutti in campi di lavoro dalla medicina all'aeronautica, primo telefono a ricevere continuamente aggiornamenti (il 4s dopo 4 anni riceve ancora aggiornamenti e gira ancora abbastanza fluido), assistenza post vendita e gestione del cliente al top ...se questa non è innovazione...iPhone ha rivoluzionato il mondo delle telecomunicazioni, dire che non ha portato innovazione è negare l'evidenza. Concordo sul fatto che è ottimo a 360 gradi

Felk

L'iPhone è apprezzato così tanto perché è visto come LO smartphone.
Apple produce unicamente prodotti top di gamma, quindi l'esperienza sarà ovviamente da top di gamma, e la nomea dell'azienda non si è andata ad infangare con prodotti di fascia bassa come fa Samsung, che dopo 3 giorni iniziano a laggare vistosamente (chi ha comprato un telefono da 120-150€ Samsung, è convinto di fare un buon acquisto, per poi pentirsene una settimana dopo)
Se compro Apple so di avere in cambio quella determinata velocità e quel determinato supporto.
Se compro Samsung no. Non sai se alla fine il tuo telefono si rivelerà davvero buono (come magari è capitato con Note 2, S2 ecc) o pessimo (come s3), perché inizialmente paiono andare tutti bene, salvo poi iniziare a trovare i primi difetti piano piano nell'utilizzo.

Per l'innovazione dipende:
-Siri: non l'ho mai trovata utile. Si divertente ma finita lì. Ci vuole un'assistente vocale davvero serio, che ti permette di non toccare assolutamente il telefono e che deve capire tutto subito.
-Apple pay: Boh, chi l'ha mai visto...
3D Touch: Ora come ora non se ne sente la mancanza.
-Live photo: Già c'era su android.
-Touch id: utile e ottimamente implementato su ios.

Diciamo che un iphone non eccelle su nulla, ma è ottimo a 360°. Quello (per chi usa davvero un telefono) lo fa preferire ad altri.

Felk

9-12 no. I top durano almeno 2 anni (se si vuole confrontare Android e IOS, visto che quest'ultimo gira solo su prodotti top).
Il problema è che gli aggiornamenti sono estremamente lenti se non si ha un nexus, e nel caso tu abbia quest'ultimo, molto probabilmente ti ritrovi con un telefono peggiore sotto tutti i punti di vista rispetto ad un telefono Samsung, Htx, Sony Lg ecc...
Sul panorama Android l'unica azienda che riesce minimamente a farlo è Samsung, ma in maniera quasi ridicola rispetto ad Apple.

Felk

Nah

S

Hai entrambi con 800 euro

Antares

leggendo questo commento, mi viene in mente Honore de Balzac (ed il suo tratto sulla vita elegante) perché l'iPhone non è mai stato ne sarà mai moda, semplicemente è stato ed è stile ed eleganza. Continua ad essere sempre uguale a se stesso eppure è in continua evoluzione, paragonabile solo ad una Porsche 911. iPhone è sempre costato tanto perché sempre qualitativamente valido sotto ogni punto di vista e sempre innovativo, con soluzioni che puntualmente vengono prima criticate, poi accettate ed infine copiate. Che poi venga acquistato da milioni di persone è ovvio, quando una cosa funziona bene l'apprezzi e sei disposto a spendere e a riacquistarlo nel tempo più volte.

Stupid_Sexy_Quilava

In linea generale uno smartphone a differenza di una console è fondamentale se vivi in un paese del primo mondo, su questo spero che tu non abbia nulla da ridire. Poi se per te non vale la pena spendere 800 euro in un iPhone ne possiamo discutere da persone normali, non è che ti metti a sfottere così a caso.

Giuseppe

E se invece prendo 800 euro.. e con 400 euro prendo uno smartphone e con gli altri 400 prendo una console? :-)

Diego D. De Zan

Vale anche per gli altri produttori Android...
Personamente non ritengo molto bella una politica industriale e commerciale in cui l'azienda a cui essa si riferisce costringe i suoi clienti a gettare, mediamente, nel cassonetto il proprio dispositivo ogni 9-12 mesi. In teoria, ovviamente, perchè in pratica quasi nessuno lo fa. Per non perdere la faccia e ammettere di essere stato raggirato da chi gliel'ha venduto...

Diego D. De Zan

Da un'idea dell'intelligenza di Crozza e null'altro...

Joel-TLoU

Troppo generalista.

Felk

L'iphone prima era scelto da chi piaceva, da chi serviva e a chi se lo poteva permettere. Non era un accesorio alla moda come ora.
Prima se spendevi 600€ ti criticavano perché era inutile spenderli per un telefono, eri quello "stupido' mentre adesso no, anzi, se non ne possedi uno sei un poveraccio.

Joel-TLoU

Ha sempre venduto tantissimo, che poi abbia sempre venduto di più anno dopo anno non cambia nulla.

Felk

Beh, prima non era così esagerata la cosa. Diciamo dal 5/5s in poi.

Cristiano72

Ahahahah!! Esatto. Oltre a lobotomizzare prendono pure per il cuxo....

Joel-TLoU

Le mode durano due o tre anni al massimo, nel migliore dei casi. Se iPhone continua a vendere dopo nove anni significa semplicemente che è un prodotto di qualità.

Joel-TLoU

Il prezzo negli stati uniti è rimasto lo stesso, i prezzi in Europa sono aumentati a causa della svalutazione dell'euro nei confronti del dollaro. Inoltre, sono leggermente aumentate le tasse in Italia nello specifico ed è il motivo per il quale abbiamo il prezzo più elevato di questo pianeta.

Lorenzo

samsung sbrigati a copiareee

S

Vi sorprendete ancora?

Felk

Fantastico!

losteagle17

Guardati Crozza e la parodia di Tim Cook con l'INC-COOL-8 è bellissima e da un'idea dell'intelligenza media del genere umano.

Sem

Nooo, nel senso che se spendi 800 per una cosa che usi ogni giorno magari potrebbe valerne la pena, mentre spenderne 400 per 3-4h di gaming magari no! Capito? Avete ragione entrambi, non è carino prendere in giri un altro utente

losteagle17

Il tenore di vita in Corea è abbastanza elevato e non credo abbiano problemi a comprarsi gli iPhone, credo abbia venduto di più IPhone 6s Plus visto la tenedenza degli orientali a girare con le mega padelle.

Felk

Android non lobotomizza proprio nessuno... È un OS, non un prodotto tangibile come un iPhone o un iPad. Il discorso dovresti farlo per Samsung e compagnia, ma non riescono come ci riesce Apple.
Apple è riuscita ad avere file lunghissime nei propri Apple store che mai si erano viste nella storia della telefonia (o meglio, non in questa maniera), e dal punto di vista puramente Manageriale, a mio avviso è una cosa pazzesca, da togliersi il cappello.

Poi potremmo discutere sul prezzo e sul prodotto in se, ma è superfluo.

M4nder

A mio parere ogni volta che si leggono di questi numeri di reale nuova utenza ce ne ben poca,imho,è tutta gente che quasi ogni anno cambia telefono,vuoi per moda,necessità (?) o altro

BigBoss

Ma lo spero..

kiokkio85

O direttamente il cul0

stambeccuccio

come non quotati!

Lavorare con iPad Pro M1 12.9: cosa si può fare davvero (e con quali compromessi)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Abbiamo provato iOS 15: prime impressioni d'uso sulle principali novità

Abbiamo provato iPadOS 15: le novità che Apple non ci ha svelato