Samsung SM-W2016 potrebbe essere il Galaxy S6 Mini dei vostri sogni

20 Ottobre 2015 187

Aggiornamento: pare possa trattarsi del Galaxy Golden 3, ovvero un flip phone per la Corea sebbene ancora non sia certo

La gamma Galaxy S6 ha esordito alla fine del Q1 2015 e da allora è stata ampliata con il Galaxy S6 Edge+ uscito da pochi mesi sul mercato. In molti stanno attendendo la versione mini di S6 e finalmente arrivano le prime concrete informazioni su quello che potrebbe essere il Mini migliore di sempre.

Secondo quanto riportato da GFXBench, il Galaxy S6 Mini sarà praticamente identico al Galaxy S6 con soltanto il display più piccolo e con risoluzione HD. Il resto sarebbe uguale al top gamma con una configurazione veramente molto interessante.

  • Samsung SM-W2016 (Galaxy S6 Mini)
  • Display da 4.6 pollici 1280 X 720
  • 3GB RAM
  • 32/64GB ROM
  • Processore Exynos 7420 Octa-core 2.1 GHz
  • GPU ARM Mali-T760 MP8
  • FOtocamera posteriore 16MP
  • Fotocamera anteriore 4.7 MP
  • Android Lollipop 5.1.1


Se tutto dovesse essere confermato, si tratterebbe di uno degli smartphone più interessanti mai realizzati da Samsung e probabilmente il Mini più potente ad oggi prodotto, anche rispetto a Z5 Compact. Lo smartphone è anche apparso sul database di Zauba con un prezzo di importazione fissato a 412$ che potrebbero verosimilmente trasformarsi in 499€ circa.

Speriamo che la presentazione di questo device possa avvenire entro la metà di novembre.


187

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

sarà magari il sostituto dell'ancora tanto utilizzato galaxy s3 neo!

speriamo però siano notizie vere:)

Simone

sarebbe davvero bello come smartphone!

ma fino a quando le notizie dell'uscita non sono certe, non ce credo!

Christian

Terra chiama s6 mini rispondi. .mini. .e mo chi lo dice alla mia ragazza che ancora non e uscito

Christian

Siamo arrivati alla fine di novembre e non c'è traccia. ..

boosook

ROM=read only memory, ovvero memoria a sola lettura, i 32/64gb sono di flash, un errore imbarazzante per un sito di tecnologia che mi affretterei a correggere.

sbiki85

Eccellente....

snke

non penso che la gente usi tutti i giorni girare video in 4K

franky29

infatti aperto che cavolo diventa uno space shuttle? XD

angelo

Se è tutto vero sarà lo smartphone più potente di tutti dato che ha l hardware della s6 ma con lo schermo hd e quindi dovrebbe uscire un telefono pazzesco e se avrà un prezzo sostenuto sarai la indiscusso e unico best buona

stuck_788

un flip phone con display da 4.6" mi sembra impossibile.. troppo grande

Sevenix

ho visto proprio ieri la videorecensione fatta dal Gale, non va affatto male, non so vedrò più avanti...

Matteo Dabergami

In realtà solo 3 non ha la banda 800 MHz, ovviamente la più appetibile (e quella pagata di più all'asta)

matteo

non ci credo, non illudetemi invano

Alì Shan

Sembra troppo bello per essere vero! potrebbe andare a correggere gli unici difetti dell's6: le prestazioni grafiche e l'autonomia. Il primo problema lo trasforma sicuramente in un punto di forza con una risoluzione così, mentre la batteria... speriamo

cb9

sì infatti

peolo

Non hai tutti i torti.. Se non è per la qualità dei materiali etc.. Diciamo che hanno forse pareggiato..come se non fossero andati avanti, ma nemmeno indietro.

cb9

Vai di s5 neo ! aggiornamneto ad android 6, prezzo batteria ed impermeabilità e buona fotocamera..Visto che l'asus è lì come dimensioni..

Sevenix

anche io ci tengo alle dimensioni dello smartphone, specialmente se sono inferiori ai 5". Se non fosse per l'hardware mi terrei ancora stretto l'S4 mini ancora per molto, mi ci trovo molto bene per l'usabilità ad una mano, ma purtroppo non mi piace più come va adesso (specialmente il mio che è moddato). Comunque non sono ancora convinto al 100% per l'Asus, non è questione di giorni che lo cambio, ma il tempo che cambio l'S4 mini magari uscirà un altro simile all'S6 mini e prendo quel tipo di modello, chissà...

pentola

Sulla tabella ok... A me basta che non sia grosso 2 cm e non si spenga alle 18.00, per il resto buonissimo per chi non ama i padelloni.

omoschifo

capisco, c'è da dire che io uso s4 mini "nudo"..Questo s6 mini sarebbe molto più scivoloso.. A me questo spaventa, dato che non uso cover.. Per la memoria 32 gb non mi sembra male, dal momento che attualmente ne uso pochissimi.. Alle dimensioni ci tengo molto, la portabilità del nostro s4 mini è insuperabile.

Sevenix

io non guardo se il display è amoled o no, l'importante che sia un HD. Comunque non è stata una scelta facile a scegliere un Asus Zenfone 2 (parlo del 5"), ma sinceramente ad aspettare la Samsung che faccia uno smartphone come S6 mini con display inferiore ai 5", con hardware almeno da medio gamma ma che non mi mette la memoria espandibile mi girano abbastanza...Se le caratteristiche ufficiali sono quelle andrò di Asus molto probabilmente...

omoschifo

Insomma però.. Non mettere la registrazione dei video in 4k nel 2016 mi sembra una limitazione....

5arb0

Posseggo Z3C e per adesso sono più che soddisfatto sotto tutti i punti di vista... non sono mai stato in possesso di un samsung perchè non mi piacciono troppo ma questo qui onestamente mi fa ben sperare per il futuro... magari non comprerò questo, ma se il trend continua potrei prendere il successore

omoschifo

anche io ho s4 mini... Ed anche io aspetto s6 mini.. Ma passare ad asus, anche fosse solo per lo schermo non amoled...Come fai..

LupoFamelico

Io non ho detto che il telefono va comprato per forza. Ho detto solo che la tecnologia deve fare il suo corso. Se poi vuoi capire solo quello che vuoi tu fai pure.

StupidiTelef0niSottiletta

Robaccia? Robaccia è un LagSung che per aprirlo devi mandarlo in assistenza a fargli squagliare la colla con l'asciugacapelli ;)

Banda 800? Quella che serve solo a quell'operatore penoso chiamato wind? Sai, quello che preferisce gettare i soldi con Panariello, Fiorello o Carlo Conti, invece che creare una rete decente che non collassi per i troppi clienti

StupidiTelef0niSottiletta

Ma looool XD

StupidiTelef0niSottiletta

Solita risposta ridic0la. Liberissimo anche tu di farti derubare soldi per un "progresso" che, in questo caso specifico, non serve a nulla.
Se tutti ragionassero come TE, ci sarebbe molta più gente col telefono costoso e senza il piatto di pasta a tavola ;)

Superb

Guarda la butto lì ma per me ci ficca dentro una "bella" batteria da 1500mAh, perché il telefono deve essere sottile!

Sevenix

no non voglio smartphone Sony...

LupoFamelico

Se tutti ragionassero come te, la tecnologia sarebbe ferma a 15 anni fa.

Dado

Z3c???

Ratchet

Dipende dal prezzo, e poi questo non è impermeabile

Sevenix

si lo so ed hai ragione, guarda potrei chiudere un occhio per la batteria non removibile ma voglio l'espansione di memoria. Di tutti gli smartphone che ci sono in giro mi hanno attirato di più lo Zenfone 2 Laser da 5" e il Huawei P8 Lite, aspettavo l'uscita dell'S6 mini da maggio ma alla fine vorrei lo Zenfone.

Aldo Costagliola

si ma la gpu e' relativa al processore. Da quando esistono i SOC ad un determinato processore e' associata una determinata GPU. Quindi avendo lo stesso processore dell s6 (e la stessa GPU quindi) avra' delle performance spettacolari immagino

Gark121

Se è pentile tanto inutile non è...

Gark121

Forse perché Android in single core non usa manco il launcher?

TM

Be l'S6, nella modalità base credo, ha la migliore precisione del colore e temperatura secondo i riferimenti. Se poi a te piace più quello di IPhone che magari ha un bianco più freddo è una questione di gusto personale ma non vuol dire che è migliore

Gark121

Con una 2300mAh avrebbe un'ottima autonomia... Ma io vedo molto più probabile un valore alla galaxy alpha

fire_RS

Per te forse. A me i tanto straordinari schermi di s6 non fanno impazzire, sopratutto i bianchi che tendono al giallo, preferisco i colori di iphone, molto piu´ reali.

Lorenzomx

1000mah

F0x

Io li ho messi uno affianco all'altro e solo il display del S6 edge plus regge il confronto con quello di iPhone.. Sarà che preferisco gli lcd agli amoled..
Comunque ripeto, nonostante abbia il doppio della risoluzione sembra più risoluto iPhone 6/6s
La prossima volta che vado da Mw sono curioso di confrontarlo con g4

F0x

In realtà mandano un video in loop quindi non è sempre la stessa schermata.. Si rovinano molto..
Io ho in note 3 e si son stampate le icone della batteria, segnale ecc

cip93

sicuramente...

CaptainQwark®

È proprio lì che temo la cag@ta...già la batteria di s6 a quanto ho sentito non è granché...se la diminuiscono stiamo freschi..

Luca Gildo

Lol migliore quello iPhone? Spero che state scherzando! Non c è paragone puoi guardare per ore uno schermo di un iPhone 6 s plus per renderti conto che in confronto sembrano in dietro di 3 anni -.-

Luca Gildo

Sarebbe sicuramente molte spanne sopra! Ora il problema è capire che batteria monterà

Luca Gildo

Scusa ma non ha molto senso! Cercavi qualcosa di mini e poi te ne esci con l Asus zenfone? (Nulla in contrario sulla qualità della Asus zenfone 2) in ogni caso hanno una differenza di schermo mostruosa e soprattutto l hardware è mostruoso nel caso dell s6 mini se verrá confermato! L unica cosa da sapere è che batteria monta!

Ezio Crank Saske

Ahahahah certo

david

Volevi dire un Asus "ciabattaphone" ..ma dai su..cosa ci azzecca un asus zenfone con un mini ...:-)

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia

Samsung One UI 3.0: tante animazioni e le principali novità su Galaxy S20 | Video

Samsung AI Control: il nostro pagellone alla lavatrice smart