Polar A360, bracciale smart con display LCD che monitora il battito cardiaco

20 Ottobre 2015 10

La partita tra i cosiddetti activity tracker si fa ogni giorno più interessante, da semplici indossabili in grado di misurare le distanze percorse durante le nostre attività quotidiane o sessioni di jogging questo segmento di sta evolvendo rapidamente. Assomigliano sempre di più a dei veri smartwatch, lo si nota anche nei nuovi Polar A360 appena ufficializzati. con tanto di display LCD rettangolare e monitoraggio dei battiti cardiaci, un 'must have' al giorno d'oggi.

Assomigliano vagamente alla Micosoft Band 2, mostrano orario e statistiche sulle nostre attività, ma perdono alcune delle funzionalità classiche e proprie dei wearable più sportivi. Polar A360 è infatti in grado di monitorare i passi, le calorie bruciate, il tipo di attività svolta e il sonno, ma non aspettiamoci maggiore accuratezza per la corsa, la bici e altri sport in movimento. Batteria generosa, si parla di circa 2 settimane di autonomia con un monitoraggio di un'ora al giorno, non male se consideriamo il dispendio dovuto al display.

Manca il GPS ma è possibile monitorare il battito cardiaco durante le nostre attività, non tutto il tempo come avviene invece su Basis Band e Sono SmartBand 2. Il prezzo non è poi così contenuto, si parla infatti di 180 dollari per il mercato statunitense e disponibilità delle varianti con cinturino in bianco e nero attesa per novembre, le altre varianti arriveranno invece successivamente. La domanda è se vale la pena o meno optare per un simile dispositivo, a quel prezzo si è infatti molto vicini a diversi smartwatch Android Wear, sebbene soggetti ad autonomie ben più ridotte.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

L'unica a capire veramente come fare una Fitness Band è stata XIAOMI, prezzo contenuto e durata imbattibile, speriamo che nella prossima versione inserisca un sensore battiti e un piccolo display.

Jay Gatsby

Grazie.

odontoluca

Se ti impegni un po' di più a 89 c'è il samsung gear fit, penso sia il prezzo più basso per quello che cerchi tu

ste

Io sto apettabdo che xiaiomi faccia la sua mi band 2.

Antonio Guacci

Monitorare il battito cardiaco è fondamentale per non finire mai sotto sforzo anaerobico: cosa importantissima per chi si allena, fa semplice fitness, jogging/running, o sport più impegnativi.

Io personalmente uso il monitoraggio HR quotidianamente.

Jay Gatsby

Mi potete consigliare un wearble sotto gli 80 euro che sia impermeabile, con buona autonomiamia e che abbia le funzioni di orologio, sveglia, notifiche e rilevatore di battiti? Grazie!

Body123

1) finchè non serviranno davvero a qualcosa rimarranno sempre una cosa molto di nicchia. Cosa non lo so, ma a quante persone può interessare sapere costantemente il proprio battito cardiaco? il 99% delle persone non saprebbe nemmeno come "interpretare" quel dato.

2) è un accessorio, non il prodotto principale, di cui tra l'altro ha spesso bisogno per funzionare. Non può costare così tanto. A quel prezzo ci prendi un G2!

miccio

io non ho capito questo: "Batteria generosa, si parla di circa 2 settimane di autonomia con un monitoraggio di un'ora al giorno, non male se consideriamo il dispendio dovuto al display"
cosa si intende per monitoraggio?

davidemo89

Con 50€ in più ti prendi il microsoft band 2

ARM

Se non ha il GPS.... non vale quei soldi.

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale