Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC: azioni in forte ripresa in vista dell'arrivo di One A9

19 Ottobre 2015 50

L'arrivo del nuovo esponente della linea One sta producendo effetti positivi sulle quotazioni azionarie di HTC. Il trend in crescita delle quotazioni delle ultime settimane ha toccato un nuovo picco massimo nella giornata di oggi, facendo registrare un valore di 2.55 dollari ad azione, che rappresenta il livello più elevato raggiunto negli ultimi quattro mesi - il 9 giugno HTC avevano toccato il tetto di 2.33 dollari ad azione.

Il valore delle azioni HTC è lentamente calato nel corso dell'anno, sino a toccare il livello più basso nel mese di agosto. Alla fine dello stesso mese l'azienda ha annunciato il buyback azionario dal valore di circa 60 milioni di dollari, un segnale forte dato agli azionisti dalla dirigenza, tutt'altro che intenzionata a cedere di fronte alle difficoltà. Un provvedimento che ha prodotto indubbiamente un effetto positivo, come conferma un aumento del valore azionario del 103% in poco meno di due mesi.

Una fiducia con gli azionisti che si sta ricostituendo, dopo i rapporti piuttosto tesi emersi nell'ambito dell'assemblea tenuta all'inizio di giugno, le scuse per i risultati finanziari deludenti e la promessa dell'hero phone atteso per l'autunno sul quale si solleverà il sipario domani, secondo le previsioni. Per esser chiari, non si può parlare di crisi superata - basti pensare che il valore di 3.14 dollari ad azione risultava, a giugno, il più basso registrato negli ultimi dodici anni - ma la situazione diventa indubbiamente meno critica di quanto non lo fosse nel corso dell'estate.

Al momento, possiamo parlare di aspettative elevate per il nuovo One A9, che, insieme al sopra citato buyback azionario, hanno un oggettivo effetto benefico sulle quotazioni. Sarà poi interessante stabilire se si tratterà di aspettative soddisfatte o disattese.

HTC One A9 è disponibile online da Amazon Marketplace a 263 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2024, ore 23:55)

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emi

ahahahahahahaahahahaHAHA

maxfkt

A proposito... come vanno le azioni di Sony!!!! Mi sa che tu il risotto ben cotto l'hai già mangiato!!! Con un cucchiaino di bicarbonato va giù tutto, tranquillo. A bientôt...

Immortal Sun

Appunto. Ne riparliamo tra qualche mese. Prepara il risotto!

Demba Ba

No, ma avrai un prodotto che come materiali e lavorazione , è comunque superiore alla media

matiu2

era venuto meglio "l'esperimento" desire eye che quel robo li che è l'A9...

maxfkt

Ne riparliamo fra tre mesi....e deve ancora arrivare HTC vive...prevedo fuoco di "artifizio..."!!!!! Caro .sole immortale a catinelle!!!

Immortal Sun

Sono solo gli speculatori e il share buy back che spingono il prezzo al rialzo. I fondamentali sono inesistenti, quindi gioca pure ma se poi ti scotti, al massimo ci fai un risotto!

Luca

Sono vende molto MOLTO più di HTC. Semplicemente ha un sistema che limita molto le entrare a causa degli sprechi.

maxfkt

Grazie anche a.te amico.....ogni augurio di sfiga porta bene ad HTC!!!!
Un guadagno di 10k in due mesi non è male.....raramente mi era capitato!!!!

maxfkt

Ciao Nappo, ti sto scrivendo dal mio fantastico m9 plus...uni spettacolo....stavo giusto facendo due conti dei 10000 euro investiti in azioni HTC tre mesi fa.....uhmmmm +108% . !!!! Grazie anche alle Nappo ho raddoppiato la posta.......ti devo una birra...

maxfkt

Ciao sole immortale.......+ 103% in due mesi.....continua con i tuoi auguri di fallimento....evidentemente portano bene!!!!.. Avevo giusto investito 10k tre mesi fa ora ne ho piu del doppio!!!!. Domani compro altre azioni..... Grazie della collaborazione" sole immortale," con te la borsa "sale!!!!

Giacomo

Diventa esperto in borsa con un corso da 1 minuto a soli 200 calci in bocca. Ma andate a studiare somari. Non esiste un telefono migliore di un altro, siete solo la base del consumismo stupide pecore

linix86

anche io non do peso all'estetica ma al confort si, se devo portarmi dietro un telefono di quelle dimensioni vorrei avere un display più grande

Panzutel

ahahah

Panzutel

bhà..veramente io non ho acquistato gli ultimi htc perche è il rapporto prezzo/ hw è davvero pessimo l'estetica mi è sempre interessata poco...l'ottimizzazione per far girare tutto alla grande anche con poco hw ce l'hanno Microsoft e apple...android gira bene ( e non sempre) solo con hw potenti..e lo dico da utilizzatore di android da una vita..

HTCBestTW

secondo me no perché se vai a vedere S6 non ha venduto poi cosi tanto e quella che i fans Apple odiano Samsung è verissima, non me la sono inventata cosi tanto per.

Poi oh non è detto neanche che questo A9 sfondi, nasce come spin-off tra l'altro quindi poco più di un esperimento.

SuperBerga

Dai, S6 è spudoratamente copiato da iPhone 6 (cosa che a me non dispiace). Secondo me chi voleva un iPhone con Android ha già preso S6, questo A9 arriva tardi.

ANtonio Gasbarrone

Ecco appena lo presentano crollano le azioni

Alex........

Quindi se prendo un htc da "129€" stando al tuo commento avrò un cell con materiali preggiati cioè tipo m8-m9?

8riga9

guarda che al nasdaq le azioni si comprano a pacchetti, con 500/1000€ non vai da nessuna parte.. a meno che tu non abbia 20k euro da buttare in azioni htc lascerei perdere il discorso borsa. forse dieci anni fa potevi investire qualche decina di milioni in Apple

HTCBestTW

E' fin troppo diverso per esser stato spacciato come iPhone.

Senza contare che buona parte dei fans Apple odiano Samsung.

Michele M.

è il momento giusto per comprare azioni htc con l'opzione put.. prevedo un bel tonfo ;)

Guido Modugno

Il canto del cigno

SuperBerga

Esiste già: S6.

SuperBerga

Sony mobile infatti va alla grande ahahah.

HTCBestTW

Mi fa piacere ma dall'altra parte mi rosico un po' le mani perché questo rialzo era prevedibile e se avessi comprato loro azioni in estate ora le avrei rivendute al doppio.

HTCBestTW

Si, questo dimostra quanto veramente poco attendibili siano i pareri di molti utenti qua.

Simtopia23

C'è prima Sony che ha toppato di brutto con Z5.

Simtopia23

Ma informarsi prima no?? in realtà il trend anche nelle vendite è in crescita, pur parlando sempre di perdita ed era inevitabile che fosse comunque perdita, nello scorso trimestre HTC non ha presentato nulla.

L'obbiettivo dichiarato dalla Wang di questo "hero product" è di ridare fiducia ai propri investitori e migliorare la visibilità di HTC, e in questo sta riuscendo.

Le vendite? hai la sfera di cristallo? no e allora non sai niente, per dire "non venderà nientehh".

Leopoldo Rosa

Sono proprio tristi i troll bm destrattori che augurano il fallimento per vedere il dominio dei loro galaxy grand neo prime express core plus ....da 129 euro di plasticaccia scarsa
Evviva Apple e HTC.....che hanno innovato sempre!

Panzutel

aspettati qualche risposta dai fanatici di htc..io non scrivo più nulla perche ormai le cose si commentano da sole. purtroppo htc continua imperterrita a rifare gli stessi errori... questo nuovo telefono vale la metà del prezzo a cui verrà lanciato..

linix86

cmq sia io non l'ho acquistato per il rapporto display/dimensioni dispositivo
e credo che molti altri abbiano avuto il mio stesso pensiero

frenk77

Stai sereno!!!!

Family Guy

Speriamo che si riprendano.

Immortal Sun

E un secondo dopo la presentazione crollo delle azioni HTC e game over!

M_90®

ma riuscendo in cosa scusa? XD gli ultimi trimestre htc ha venduto sempre meno telefoni, questo non è ancora uscito, hanno solo pompato le azioni per fare sceneggiate.. venderà poco e niente...

Simtopia23

secondo me non scenderà niente perché lo scopo di questo device è risollevare il marchio come visibilità e ci sta riuscendo già prima di esser lanciato.

Inoltre a fine anno venderanno Vive con Steam, su cui puntano molto.

Simtopia23

Lo dico da un po': accostare il nome del tuo marchio a iPhone e Apple fa solo che bene.

Huawei, Xiaomi, Meizu, Oppo, leTV hanno tutti capito questo e allora in ogni loro modello tentano sempre di riprendere qualcosa da iPhone sia nelle linee che nelle caratteristiche che nel marketing.

Inoltre come hanno scritto già tanti, un iPhone con Android (e la Sense di HTC) è un fenomeno che suscita curiosità e interesse...

io sono nappo

fotocamera, display e completezza dell'interfaccia non sono certo i migliori in htc...anzi.
senza contare i prezzi :P
la distribuzione
il marketing, LOL.

Demetrio Marrara

Certo, perché sono in crisi per via delle cornici.

#nowords

Simtopia23

In realtà l'aumento delle azioni coincide pure con il giorno in cui si è scoperto che One A9 sarebbe stato un iPhone by HTC.

io sono nappo

ma allora non si drogano solo quelli di htc ma pure chi gli sta intorno, hanno contagiato tutti!

M_90®

l'ultima grande bolla prima del fallimento... chissà che valore minimo raggiungerà dopo il fl0p di questo telefono, secondo me scenderà parecchio.

proxyy

Io non ho comprato azioni HTC, ma mi dispiacerebbe vedere in fallimento un'azienda che produce ottimi telefoni, solo perché si insiste con un design ai cornicioni anacronistici! Perché per il resto è il top tra gli android

CaptainQwark®

Boh io non lo prenderei mai..-.troppo simile ad iPhone...anzi anche peggiore in design

AlphAtomix

spero lo facciano anche con win 10, esteticamente li adoro.

marco80

Diciamo che l'aumento delle quotazioni è dovuto più che altro al buyback, ma fanno più bella figura a dire che è dovuto alla fiducia nell'A9.

linix86

in teoria le acquistano ora e appena esce il terminale, senza neanche vederlo le rivendono in qualto l lancio del dispositivo le aziani varranno indubbiamente più di ora per poi ricalare in futuro

SoUlSnAkE

tranquillo tanto appena lo presentano ufficialmente e vedono i cornicioni e i doppi tasti le azioni torneranno a colare a picco

GianlucaA

Davvero si ritiene che questo A9 possa vendere?

Ve li ricordate? HTC Touch HD e Touch Pro 2: riprova dopo 12 anni | Video

Recensione HTC u12 Life: non eccelle ma fa tutto bene