Huawei investirà $1 Miliardo nei prossimi anni per il supporto agli sviluppatori

19 Ottobre 2015 5

Il sostegno degli sviluppatori è sempre più centrale per la riuscita di un ecosistema digitale, lo sa bene anche Huawei che al suo Developer Congress di Shenzen ha annunciato di voler investire a questo scopo ben $1 Miliardo nei prossimi cinque anni. L'obiettivo è chiaramente quello di costruirre una piattaforma solida che possa portare a nuove partnership nel settore, con i giusti software sempre a disposizione.

Ryan Ding, executive director and president of products & solutions a Huawei, ha affermato di aver aperto le porte della sua 'ICT solution' così che gli sviluppatori possano elaborare prodotti anche per il mercato enterprise. Si vuole infatti accelerare tutti i processi, creando servizi innovativi e in grado di rispondere alle esigenze del pubblico. Per fornire ulteriori mezzi, Huawei ha anche messo a disposizione dei developers le proprie tecnologie, dal cloud computing ai database, IoT e BYOD.

Per mettere insieme tutte queste buone intenzioni verrà costruita presto una nuova piattaforma chiamata eSDK, basata sul concetto della LEADS (lab-as-a-service, end-to-end, agile, dedicated and social), da qui partiranno quasi tutti i progetti degli sviluppatori, dando un boost significativo alle applicazioni in questo campo. Per facilitare le interazioni social tra i partner verrà aperta anche una Developer Zone basata sul cloud.

Ryan Ding

Huawei vuole quindi ampliare il suo ecosistema puntando anche sul software, la casa cinese si dimostra sempre più ambiziosa e non a caso vanta infatti il terzo gradino del podio nella classifica dei principali produttori di smartphone al mondo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Bello il P8, anche se sembra montare iOS

Checco Mangano

Qualcuno sa se il P8 supporta le api fotocamera di lollipop????? Prima di acquistarlo vorrei assicurarmi che possa utilizzare manual camera.. grazie!!

RAFAEL

Se lo fa con tutte le tastiere allora non è un problema della tastiera ma del touch..

DevHunter

dopo le dichiarazioni di ieri di Yu Chengdong di voler superare Samsung ed Apple entro fine 2017, arrivano sempre più notizie su investimenti del colosso Cinese.
Al momento mi sembra che sia l'azienda con le idee più chiare su come approcciare il mercato

Matt

p8lite che scrive così: "cciiaao coomee vaa?" tastiera mette le doppie, sente la pressione del tasto due volte, capita solo a me? testata tastiera huawei stock, google e swiftkey.

Huawei Watch GT 2 Pro: titanio e vetro zaffiro per diventare elegantissimo

-7KG in 30 giorni: ecco la tecnologia che ha monitorato la mia dieta!

FreeBuds Studio e Gentle Monster Eyewear II: Huawei a tutto audio | Anteprima VIDEO

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima