Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In volo tra i grattacieli di Hong Kong con la ricostruzione 3D di Google Maps

19 Ottobre 2015 9

Poter navigare virtualmente tra le strade delle città principali non è più un problema, Google ha infatti mappato quasi tutto con Street View, perfino deserti, catene montuose, borghi ed oceani. Ma ci sono alcuni centri che si sviluppano più verticalmente che orizzontalmente, tra questi senza dubbio Hong Kong: niente di meglio quindi che una miriade di ricostruzioni aeree in 3D altamente dettagliate per poter volare sopra la metropoli asiatica comodamente dal proprio PC o smartphone.

L'obiettivo è quello di fornire un ulteriore strumento per la fruizione di questi contenuti e abbracciare le nuove tecnologie, con una buona connessione e una discreta capacità di elaborazione grafica questi saranno infatti perfetti scenari per la visualizzazione tramite visori per la realtà virtuale ed aumentata.

Lo Skyline di Hong Kong è uno dei più interessanti al mondo, con la nuova soluzione 3D imagery su Google Maps e Google Earth puoi adesso volare in picchiata sopra la fantastica città portuale, e zigzagare tra i grattacieli - scrive Google su un post sul suo blog.

Si tratta in ogni caso di render 3D, non certo immagini reali, ma il livello dei dettagli è piuttosto elevato ed è perfino possibile scorgere i riflessi nelle vetrate delle costruzioni più alte. Se avete una connessione lenta è un vecchio terminale la navigazione potrebbe essere snervante, ad ogni modo Google Maps si sta evolvendo e Hong Kong è una delle prime città a vantare una simile mappa tridimensionale, la trovate qui.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARI

lo so, è quello che ho denunciato nel mio primo commento, hanno un'esperienza nelle mappe virtuali che non ha eguali, e non riescono a fare meglio degli altri, 10 anni sono un'era nel panorama tecnologico

optimus81

Flyover è cosa molto più piacevole come esperienza rispetto a codesto 3D imagery ....pensa che su iPad Air 2 questo render artificiale di Google sono riusciti a farlo laggare a bestia , figurati sui dispositivi Android , lol ! Come ormai da tradizione Google fanno le cose sempre in modo approssimativo. l'attenzione ai dettagli , questa sconosciuta.

CAIO MARI

anche buona parte delle province, ad esempio la provincia di milano e di Monza-Brianza sono coperte dal 3D, Genova e molti paesi genovesi limitrofi, Venezia-Mestre e Chioggia, Roma, Perugia, Ancona, Torino, Parma, Piacenza, Bari e molte altre, Apple Maps cinese non puoi vederlo dall'estero quindi non so come sia (si sa già che ha tutti i trasporti pubblici, ma che non vedi collegandoti da qui)

Francesco

ma flyover ha solo le città

CAIO MARI

Guarda solo Firenze, se zoomi ancora vedi tutte le tegole dei palazzi e si carica in un secondo oltre ad essere fluidissimo

rasty++

devo mandarti una foto dell iphone con scritto marioz marioz marioz.. ?! lol

CAIO MARI

Tu manco le hai provate le une o le altre

rasty++

e poi ti svegli tutto sudato...

CAIO MARI

Devono migliorare i dettagli e la fluidità di navigazione, (mi aspettavo di più da Google dato che lavora sulle mappe da più di 10 anni) per ora Flyover lo batte in tutti i sensi

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024