Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia il kit per rendere la vostra casa smart: SmartThings Home Monitoring Kit

16 Ottobre 2015 20

L'internet of things è il futuro e molti produttori sono al lavoro per implementare innovazioni in questo campo. Controllare la casa dallo smartphone, sincronizzare gli elettrodomestici tra loro e creare una casa intelligente e sempre più su misura e consona alle nostre esigenze sembra quasi una necessità e la prossima "mania" tecnologica.

Samsung SmartThings ha appena annunciato negli Stati Uniti e online il suo nuovo kit per la casa domotica. Si chiama Samsung SmartThings Home Monitoring Kit e come dice il nome stesso è un kit che include una serie di strumenti per il controllo e per la sicurezza in casa. Comprende due sensori per verificare lo stato delle porte e delle finestre, un sensore di movimento, una presa smart per luci, elettrodomestici e simili e la SmartThings Hub, per connettere e sincronizzare sensori, luci e serrature smart tra loro.


Il tutto si controllerà ovviamente grazie alle app dedicate per Android e iOS che ci consentiranno anche di monitorare quello che succede e modificare le impostazioni attraverso lo smartphone. Samsung SmartThings Home Monitoring Kit è al momeno disponibile negli Stati Uniti o su Amazon.com ad un prezzo di 249$. Restiamo in attesa di sapere quando sarà disponibile anche in Europa.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Battuta fresca

robadi cacca

HUAHUAHUAUHAHUAHUAUHAHUAUHAUHAHAUAUH

Gio_90

Certo che si potranno comprare altri sensori separatamente

Maremma

Lagghera di bestia

Astrophone 2.0

Che bel s6 edge tarocco proprio

Joseph Lombardo

sarà l'hub a incidere sul prezzo, mi auguro che volendo si possono comprare separatamente altri sensori e prese a prezzi decenti.

robby

ho capito bene??

250$ per 3 sensori e una presa?

Hyrax1994

La presa nella foto sembra molto... sor-presa... ok, basta...

Squak900O

Adesso si cìulano gli iPhone ed iPad... (i LUMIA invece li lasciano dove li trovano... LOL)

Squak900O

Anche la sicurezza ê intrinseca anche nei dispositivi meccanici (lucchetti e serrature)... ma qui non si parla solo di sicurezza...

Squak900O

Ma più che altro saranno gia integrate negli elettrodomestici...

Litos

C'è una cosa simile anche con Xiaomi, naturalmente a minor prezzo.

an-cic

vallo a dire alle statistiche che vedono i furti negli appartamenti più che raddoppiati negli ultimi 10 anni.... ora almeno devono forzare una porta, rompere un vetro, fare qualche rumore, domani basterà lanciare l'app passpartout dal cellulare

Renato ®

.... e chi ha i lingotti sotto al materasso? a me le "serrature smart" mi preoccupano :-P

Body123

Se ti vogliono venire a rubare ci riuscivano 20 anni fa come ci riescono ora. Spesso semplicemente il gioco non vale la candela per rubare quei 200€ che hai in casa di contanti..dato che ormai di cose preziose (inteso come oro, gioielli ecc.) se ne usano sempre meno rispetto al passato e tra carte di credito, prepagate, conti correnti sono in pochi a tenere i soldi nel materasso come un tempo.

Body123

Ora ci sembrano quasi "strane" queste cose ma tempo massimo massimo 10 anni e saranno nelle case di tutti, anche dei meno tecnologici.

an-cic

vista la sicurezza intrinseca di qualsiasi sw, immagino quanto saranno contenti i malintenzionati

StriderWhite

la ragazza?

rasty++

KIT-inkul.. :D cmq l ho visto dal vero.. pompata

San Gennaro

Molto bene... Mi piace che qualche big si lanci sul mercato anche se timidamente...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO