
27 Novembre 2015
Tramite il loro profilo Twitter, i responsabili di Bethesda hanno recentemente annunciato che la versione dell'attesissimo Fallout 4 dedicata a Playstation 4 supporterà il Remote Play su Playstation Vita.
I giocatori che decideranno di acquistare l'atteso Fallout 4 sull'attuale console di Sony potranno sfruttare la popolare funzione che, di fatto permette di giocare ad un titolo di Playstation 4 anche sulla console portatile.
#Fallout4 on Vita Remote Play. Great controls thanks to control-freak @Josh_Hamrick, who helped create Destiny’s. pic.twitter.com/B1ohC68ihj
— BethesdaGameStudios (@BethesdaStudios) 14 Ottobre 2015
Ovviamente l'implementazione non è semplice, considerando sopratutto che Playstation Vita ha meno tasti rispetto al Dualshock 4, di conseguenza l'ottimizzazione e l'implementazione del sistema è stata curata da Josh Hamrick, il designer che ha progettato, su Destiny, il sistema di controllo in Remote Play.
A questo punto non ci resta altro che attendere maggiori dettagli sul sistema di controllo che Fallout 4 avrà su Playstation Vita.
Vi ricordiamo che il titolo vedrà il suo debutto a novembre, precisamente il giorno 10, e potrà essere affrontato su Pc, Playstation 4 e Xbox One.
Pete Hines di Bethesda ha inoltre recentemente confermato che Fallout 4 non avrà Dlc esclusivi. Non ci saranno quindi contenuti aggiuntivi in esclusiva temporale su nessuna piattaforma, i Dlc dedicati a Fallout 4 usciranno tutti contemporaneamente su Pc, Playstation 4 e Xbox One.
Commenti
non vedo l'ora di metterci le mani sulla mia pip boy edition!