Nuovi aggiornamenti firmware per Sony Xperia M4 Aqua, C5 Ultra e varianti dual SIM

15 Ottobre 2015 18

Nelle scorse ore sono comparsi online nuovi firmware per quattro device midrange marchiati Sony, nello specifico Xperia M4 Aqua, Xperia C5 Ultra e le rispettive varianti dual SIM. Per M4 Aqua, vediamo Sony cercare di riparare, almeno in parte, alle critiche mosse circa lo scarsissimo spazio disponibile nella variante da 8 GB; a farne le spese sono alcune Google apps, ovvero Google+, Play edicola, Play Games e Play Libri.

Il firmware ha numero di versione 26.1.A.2.167 per Xperia M4 Aqua, e 26.1.B.2.147 per Xperia M4 Aqua Dual. Eccovi i link per il download, attenzione a scaricare quello per la variante corretta:


Per quanto riguarda Xperia C5 Ultra e Xperia C5 Ultra Dual, invece, l'aggiornamento ha dimensioni molto piccole, e non è stato rilasciato alcun changelog ufficiale. Vi lasciamo comunque i link ai firmware per il flash manuale:

Sony Xperia M4 Aqua è disponibile online da Amazon Marketplace a 94 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 luglio 2020, ore 12:57)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giacomo Martini

Io sono soddisfatto del telefono tranne che per il problema della memoria che con marshmallow sarà risolto

trainwreck

Forse i 1,5 gb di ram dell'A3 sono pochini. Le app dell'm4 si possono solo spostare dopo lo scaricamento, per utilizzare la microsd come memoria predefinita bisognerà aspettare Marshmallow. Le foto viste online mi piacciono, non so se sono paragonabili, le trovi anche nella recensione qui e su gsmarena.

trainwreck

Comunque credo verrà incluso il doppio tap con MM, nella beta di Z3 c'è.

Massimo Olivieri

il tasto laterale per lo sblocco e piccolo e molto scomodo a meno che non lo tieni in mano ,anche i materiali non sono un granchè .
Poi fai come ti pare io ho buttato 160 ...

trainwreck

Il doppio tap non mi interessa e non gioco. La Emui non mi piace.

Massimo Olivieri

leggi sopra

trainwreck

E perché mai? Non sarà un best buy ma mi sembra un buon medio di gamma con un bel design e il plus dell'impermeabilità. Poi mi piace l'interfaccia Sony.

Massimo Olivieri

lascia perdere è una schifezza anche quello da 16gb non penso sia meglio

Massimo Olivieri

lascia perdere ne ho preso uno come muletto per mia moglie il peggiore telefono che abbia mai visto:
- non ha il doppio tab per lo sblocco
- molti giochi non sono compatibili , 610 è giochi non sono compatibili???? ma dai

nella stessa fascia di prezzo molto meglio huawei/honor non c'è paragone.

stella71

Salve.Dovrei acquistare M4 aqua no dual, da 8gb.Vorrei sapere se con lollipop ora le app si possono scaricare nella sd esterna.Quanto dura la batteria.Se la fotocamera è abbastanza buona da fare foto migliori del mio iphone 5.Grazie

Fede Mc

bè insomma non è un top di gamma!:) io non come tu sia abituato ma col mio uso, 1h30m di telefonate,4g,etc quando ne faccio 4 è già tanto sul mio Z3 dual... quindi 5 ore mai viste,nemmeno sul note 2!

trainwreck

alcuni hanno risolto il deep sleep attivando la modalità stamina

Marco C.

Anche io faccio circa tre ore di schermo ed é pochissimo,un telefono ben ottimizzato deve farne oltre 5..c é qualche problema di drenaggio poi dipende che uso ne fai,con un utilizzo blando a cena ci arrivi ma solo tre ore di schermo vuol dire che in standby consuma troppo

Fede Mc

mi sembra strano.. vero che in 4g consuma molto ma in generale io ho avuto solo problemi di drain col gps per servizi google o simili,per il resto consumi nella norma, e faccio quasi 3h di schermo

Marco C.

Nom va in deep sleep,in 4g anche se inutilizzato consuma da paura..Ho le voci sistema android,sistema operativo Android, play servire e servizi exchange che da telefono in stand by succhiano il 40% delle risorse.è un s615 che utilizzandolo consumi tanto

Fede Mc

la batteria io la trovo ok invece,che problemi hai..?

trainwreck

e poi verrà aggiornato a marshmallow, io lo tengo d'occhio .. il prezzo cala sempre di più

Gark121

Beh, qualche gapp in meno, sicuramente cosa gradita.

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro