Google Play Developer Console si aggiorna con le campagne Ads universali e nuovi strumenti

15 Ottobre 2015 0

Attraverso il suo blog ufficiale dedicato agli sviluppatori, Google ha annunciato l'aggiornamento della Google Play Developer Console, introducendo due nuovi comodi strumenti, AdWords Campaigns e Performance Report.

Il primo, AdWords Campaign, ora permette di creare delle campagne di ads universali che verranno visualizzati all'interno di servizi come Google Play, Google Search, YouTube e Google Display Network, senza che ci sia il bisogno di adattare le proprie campagne pubblicitarie ai vari formati, dal momento che ci penseranno i nuovi strumenti Google a farlo al posto degli sviluppatori. In questo modo sarà molto più semplice raggiungere un numero maggiore di utenti, mostrando foto, video e testi in base alla tipologia di ads supportato dal servizio in cui viene visualizzato.


Performance Report, invece, offrirà agli sviluppatori un nuovo tool in grado di permettere un'analisi più dettagliata dei dati relativi alla pagina del Play Store delle proprie app, in modo da scoprire il numero esatto di visite e quante di queste si convertano in download e acquisti, stabilendo quindi l'efficacia delle campagne promozionali attualmente in corso. Per maggiori informazioni sul funzionamento dei nuovi strumenti messi a disposizione da Google, vi consigliamo di dare uno sguardo al post pubblicato e reperibile a questo link.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°