Meizu M2 e M2 NOTE disponibili all'acquisto in Italia sullo store Meizumart

15 Ottobre 2015 106

Meizu sta facendo veramente un ottimo lavoro e dopo il validissimo Pro 5 si impegna a allargare i canali di vendita ufficiali anche in Italia. Sono disponibili infatti all'acquisto sullo store Meizumart i due dispositivi M2 e M2 Note con firmware europeo, caricabatterie italiano e ovviamente italiana è anche la garanzia di due anni.

Meizu M2 Note è come sappiamo un device molto equilibrato dall'ottimo rapporto qualità-prezzo ed è disponibile in bianco, grigio e azzurro a 199 euro con spedizione in 24/48 ore, mentre Meizu M2 la versione più compatta, è disponibile in bianco, grigio e azzurro a 169 euro con spedizione in 5/7 giorni.


I prezzi, come già sappiamo sono purtroppo leggermente gonfiati rispetto a quelli cinesi, ma ciò non toglie che entrambi restino comunque ottime soluzioni per quelle fasce di prezzo.

Link all'acquisto:

Meizu M2 è disponibile online da Amazon a 126 euro.
(aggiornamento del 13 agosto 2020, ore 02:02)

106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

ok è un altro modo di vederla ma in ogni caso non cambia il risultato. Apple introduce e gli altri inseguono.
L'unica tencologia introdotta da apple che non ho visto ne copiare ne spopolare è stata la porta thunderbolt..

Leon

LeTv dovrebbe presentare modelli nuovi, addirittura si parla di snap 820, poi bisogna vedere effettivamente la data di commercializzazione. Poi dovrebbero entro fine mese far vedere il one plus + economico, si parla di cifre tra i 200 e 250 euro, anche qui da vedere poi realmente i prezzi e poi la gestione delle vendite, poi se non erro anche qualche altro marchio cinese dovrebbe presentare qualche telefono entro fine mese.
Di letv ho visto che ci son delle rom che praticamente cambiano pure la ui se non sbaglio quindi potrebbe essere come detto interessante da una parte ma anche sempre con il problema supporto garanzia.
Io il budget che ho è quello che ho recuperato dal mio iphone 4s 32gb venduto circa un annetto fa.. da allora sto andando avanti con vecchi smartphone recuperati che ho in casa e si che fanno pena nell'utilizzo essendo roba antica.. dal mio iphone quindi ho recuperato 250 euro e son quelli che voglio utilizzare per un nuovo smartphone, non di più anche perchè penso che non abbia senso spendere una follia di soldi su un telefono, a meno che non si abbiano soldi da buttare.
Quindi si aspetta fine mese, sia mai davvero che mi compro un cinesone serio moddabile

MeTeMpS

Cosa esce di nuovo a fine mese? Di Letv? Se ti piacciono quegli stili vai a nozze xkè stanno prendendo sempre più piede e i prezzi sono più bassi dei vari marchi blasonati Android, io faccio fatica addirittura a trovare l'icona dì whatsapp. Solo su iPhone apprezzo i loro menù e icone, ma è un prodotto fatto e finito. Io non è ke abbia problemi di budget ma mi rifiuto di spendere tanti soldi x un telefono ke poi inevitabilmente avrà qualcosa ke nn mi piace o nn andrà bene xkè nn esistono perfetti, ke poi nn verrà aggiornato, ke poi dopo 2 mesi cala di prezzo, e ke poi se voglio smanettarci devo prima pensarci 1000 volte a quanto l'ho pagato. X la garanzia mah....sempre tutti ke ne parlano ma io mai avuti problemi e poi dopo qualke mese li moddo quindi....

Leon

si so che moto x è un top di gamma 2014 quindi batte il G di quest'anno, per la batteria lo sapevo mentre del display giallino non ne avevo idea.
Io gradirei qualcosa in metallo e insomma mi piace molto lo stile iphone/htc/meizu come estetica.. e con anche lettore di impronte.
Non sono uno che smanetta troppo, ho fatto qualche installazione di rom su alcuni telefoni ma sinceramente secondo me è una rottura dover smanettare sui terminali.
Preferisco avere il tel bello che funzionante stock e avere aggiornamenti nel tempo.
Provengo da un iphone 4s che ho venduto tempo fa e sinceramente mi trovavo benissimo, da dire però che lo sfruttavo molto meglio con il jailbreak all'epoca.. perchè mi permetteva di fare cose altrimenti improbabili..
Comprare un nuovo iphone non se ne parla perchè con 250 non ci compro nulla.. e di certo non voglio un 4" ma qualcosa di più.
L'ideale sarebbe un iphone 6 ma costa comunque troppo per le mie tasche.
Sinceramente vedo molto bene i prodotti LeTV infatti mi stavo guardando per bene l'x800 che si trova a buon prezzo.. e ha costruzione e hw top.. problemi.. la rom stock che però da ciò che so può essere rimpiazzata da una fatta da un ragazzo italiano.. e persiste come per tutti i cinesi.. il problema garanzia..
comunque ho letto che entro fine mese presentano qualcosa di nuovo quindi ormai aspetto.
Certo è che quando hai un budget limitato o ti butti a caxxo.. e prendi qualcosa subito senza pretese.. oppure ti prendi tempo e scegli con calma e ponderando la scelta.. io personalmente opterò per la seconda opzione.. vedremo cosa ne uscirà fuori alla fine

Leon

apple non ha ne i modi ne i tempi corretti, semplicemente è un marchio che ha appeal e ne consegue che qualunque cosa faccia in qualsiasi modo/tempo va bene a prescindere.. tutto questo fino a quando e se mai.. dovesse succedere.. perderà appeal..

Davide

Sono discorsi diversi..non parlo di quanto una tecnologia implementata aumenti le vendite ma di come condizionino il mercato. A partire dal touchscreen per finire con Apple pay o il sensore di impronte..

MeTeMpS

Sarò un pò breve perchè ho poco tempo, comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Meizu Xiaomi ecc saranno anche buoni e si miglioreranno sempre di più ma adesso ci sono ancora problemi di compatibilità, traduzione lingua ecc ecc
Emui l'ho in casa come detto ma proprio non mi piace, appunto perchè è un mix di alri mi sembra proprio una cinesata. Per non parlare della Flyme! Iphone non lo considero perchè anche se ottimizzato benissimo sono degli avvoltoi e se ne approfittano. L'unica cosa che ritengo valida è il tablet.
Anch'io come te aspettava come il Messia il Nexus ma costa veramente troppo. Il G4 è il top ma scende col contagocce ormai.
Se sei uno smanetto o vuoi diventarlo meglio che vai sui marchi più conosciuti e sviluppati come LG NEXUS SAMSUNG MOTOROLA(è di Google) SONY. Ma già io che ho avuto diversi Xperia ( bellissimi, buonissima qualità ) il modding è più complicato degli altri, passaggi diversi, problemini a dx e sx ecc...
Occhio che il Moto X 2014 è un topgamma dell'anno scorso che va ancora bene anche se ha problemi di autonomia e qualcuno parla di display che tende al giallo, mentre Moto g 2015 perde su quasi tutto: processore storage ram fullhd contro hd.....

Marco C.

fonte wikipedia:

banda 800 MHz: si aggiudicano 2 blocchi a testa Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind Telecomunicazioni;

banda 1800 MHz: si aggiudicano 1 blocco a testa Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia;

banda 2600 MHz: si aggiudicano 4 blocchi 3 Italia e Wind Telecomunicazioni; 3 blocchi a Telecom Italia e Vodafone Italia.

Quindi sicuramente Wind e' quella che perde di piu' ma nelle grandi citta' e nelle zone con buona copertura non dovrebbe esserci differenza,la 800mhz e' quella con segnale piu scadente quindi a volte una buona HSDPA+ viaggia meglio di questa banda...quindi in realtà e' un finto problema.

dafuq

Si in pratica si,gli altri operatori non usano la 800 in maniera così estesa come wind

Leon

Vedi l'emui assomiglia più a iOS come resa globale.. trasparenze.. arrotondamento icone ecc.. ecc.. per quello non mi dispiace però non ho mai avuto modo di usarla per un po'.. la paura è che alla lunga stanchi.. poi ci si può mettere sopra nova launcher ma il fatto è che comunque i menù stock rimangono comunque quelli.. quindi di nova non se ne fa niente realmente.. se non solo per le icone.
Lo Zuk ha la cyano, anche se fossi stato in zuk avrei messo la rom stock di android, che secondo me è la cosa migliore.
Io devo cambiare telefono e mi attirano honor meizu ecc.. però poi penso anche alle limitazioni e sono parecchio indeciso.
A quanto vedo invece motorola ci mette in sostanza le rom stock e non vanno affatto male.. quindi sto decidendo cosa comprare..
Avrei voluto prendere nexus ma costa davvero una follia.. stavo pensando al moto g ma purtroppo gli manca il giroscopio e mi scoccia per alcune app..
Moto x costerà una follia..
gli LG non mi piacciono.. anche se il G4 ha detta di tanti è un gran bel terminale ma comunque fuori dal mio budget..
Il problema è che con meizu in sostanza zero modding qualora volessi cambiare qualcosa.. su huawei/honor idem..
quindi dovrò trovare il giusto compromesso.. ormai aspetto fine mese perchè stanno presentando di tutto e di più in questo ottobre.. e voglio vedere pure sto one plus economico..
di certo non supererò i 250/300 euro per un telefono.. che a mio modo di vedere sono fin troppi..
Tanto è vero che aspetto di vedere pure il nuovo wiko fever.. di cui comunque mi fa schifo il logo.. la storia della luminescenza.. e purtroppo avrà cpu mediatek quindi addio modding..

Dext65

Giusto una precisazione sullo store Meizumart, è sempre la :
Le.Ali S.r.l.
+39.081-866.60.45
Stessa di TopResellerstore

Leon

Apple può fare pure l'iphone trapezoidale.. tanto lo venderebbe uguale..
non c'entra niente modi e tempi..

Dext65

Se guardi bene è sempre Topreseller sotto mentite spoglie.

Leon

3 mm di schermo per lato "non funzionante" sono tanti e personalmente li troverei fastidiosissimi come li trovano fastidiosi i possessori di Meizu come si evince da svariati siti.. io sono molto pignolo e fidati me ne sarei accordo subito.
Per le icone ho detto semplicemente che personalmente alcune andrebbero riviste oltre alle altre cose menzionate.
Idem la griglia icone 4x4 che mal sfrutta lo schermo (non so se si possa cambiare)
Non sono uno che cerca chissà quali icone.. avevo iphone e sinceramente anche con il jailbreak non sono mai stato li a cercare temi strani..

lKinder_Bueno

Ah quindi il problema è solamente wind? Perchè ho tim e non vorrei ritrovarmi con un telefono che non mi prende bene la linea

Ezio Crank Saske

Più venti di spedizione più versione cinese più se fai un peto che puzza troppo puoi decidere di restituirlo con amazon

Mister chuk revenge

La causa persa sei tu, e non penso che ci sia una soluzione. Persona inutile, e che parla a vanvera :)

Mattisekk722

Preso il Meizu m2 il 25 giugno a 199€. La ROM versione A si è aggiornata molto prima alla 5.1.1, posso dire senza riserve che (dimensioni del display a parte) è il telefono migliore che ci sia stato quest'anno per rapporto esperienza d'uso e prezzo.

Mattisekk722

Non vorrei dire ma il design delle icone non può essere un criterio di scelta fini telefono, soprattutto dato che esistono milioni di icon pack per launcher alternativi che sino bellissimi. Per la politica Meizu ti do ragione. Per il touch, ti sto scrivendo da m2 note e ti posso assicurare che il touch che non funziona nei 3mm laterali dello schermo non l avevo mai notato nelle prime 3 settimane d uso, l ho notato dopo averlo letto su un blog. Quindi questa cosa (che cmq è voluta da Meizu via software) non va ad inficiare minimamente l usabilità, posso dirti che è più scomodo avere il multitasking con lo swipe dal basso (che a volte si apre involontariamente quando si scrive con la tastiera) che i 3mm laterali.

Mattisekk722

Io ho nova su m2 note e non mi ha mai e dico mai ricaricato la home

Davide

è sempre il solito discorso..apple non ha inventato quasi nulla, ma ha la straordinaria capacità di farlo proprio implementandolo nei modi e nei tempi corretti. detto questo, nel caso ti riferissi al V6 di 100+ credo che sia una vago richiamo, niente più.

iclaudio

123€ da grossoshop

black-knight92

Per questo penso sia hw

Giardiniere Willy

Ma a bande com'è messo?

qandrav

grazie anche a te :)

dafuq

Si.Con wind io non prendo il 4g e negli edifici il 90% delle volte il 2g (senza che vada internet)

Stefano Chiappero

Dimensioni di M2 note, Redmi note 2 e MX4 Pro sono più che paragonabili, l'MX4Pro (anche leggendo la recensione di Martire) mi sembra un'altra categoria (anche paragonandolo a Note 2 prime), però essendo un po' datato temo non venga supportato ancora per molto

MeTeMpS

Ho in casa un Huawei e quasi siamo lì, veloce potente tutto quello che vuoi ma non riesco a farmi piacere l'emiui. Questa è peggio ancora, ho visto varie recensioni ma proprio no. Dispiace perchè più concorrenza c'è meglio è e i prezzi scendono. Almeno lo Zuk dovrebbero farlo uscire con la Cyano. Sì comunque ho letto anch'io con problemi col touch e anche della lingua cinese e di alcune app, forse questi ultimi 2 problemi sono risolvibili, ma non è da farci troppo affidamento se non si vuole essere smanettoni.

MeTeMpS

Gente come invece ragione di esistere. Invece di sentirti in dovere di commentare fatti una vita

Giorgio

No

89loal68

Ma anche topsellerstore dà la garanzia italia, il firmware europeo e il caricabatterie italiano?

lKinder_Bueno

Ma in italia serve veramente la banda 800 mhz?

Leon

secondo me la flyme pecca in qualità e design di alcune icone, alcune le trovo bruttine.. nelle trasparenze e in alcune animazioni di transizione.. e nella quantità di icone a schermo..
poi adesso non ricordo se si possa cambiare la griglia delle icone rispetto alla 4x4 standard, perchè se non è possibile secondo me il pannello è mal sfruttato.. diverso se c'è la possibilità di modifica.
La flyme 4 almeno a vederla dai video online non mi piaceva per quanto riguarda il menù opzioni, con la barra laterale, ma ho visto che con la flyme 5 hanno unicato\standardizzato il tutto e sinceramente la trovo migliorata e più pulita.
Ovviamente il tutto lo dico da non possessore di Meizu, azienda che comunque mi piace come sta lavorando, ecco magari dovrebbero puntare a fare meno telefoni all'anno.. e dedicarsi al sw e alla massima ottimizzazione..
invece di stare ad annunciare un telefono ogni 3 mesi.. ne guadagnerebbe l'utente finale.
Per il resto mi sembrano dei bei terminali, sinceramente mx5 e pro 5 mi sono piaciuti molto anche come linee anche se il posteriore andrebbe davvero rivisto perchè quelle 2 placchette in plastica nel posteriore divise da una linea sottile non mi piacciono.. davvero un retro anonimo o comunque scarno, non so se mi avete capito..
oltre il discorso della alla fotocamera sporgente..

Purtroppo ho letto di qualche modello che ha problemi sul touch per quanto riguarda i bordi schermo, ed è una noia importante..
mi auguro sia un problema software.. anche se ne dubito..

E continuo a pensare che il problema di comprare determinati terminali sia ancora la gestione della garanzia.. Amazon a parte
per le versioni internazionali dovrebbero fare come fa apple o microsoft o google.. che ti invia il corriere a proprie spese.. ritira il terminale e te lo sostituisce/ripara.. tutto rapidamente
Questo sarebbe un plus non da poco che andrebbe secondo me a far aumentare la fetta di clienti di una bella percentuale.

XenoStrike

Con TIM assolutamente nessun problema, copertura 4G continua nella zona dove abito.

XenoStrike

Se non ti spaventano le dimensioni, assolutamente si. Ho un MX4 firmware internazionale, e ne sono assolutamente soddisfatto.

PapayaMan

mah... in fin dei conti son tutti zoppi sti cinesi senza banda 800.
se lo xiaomi redmi note 2 prime arriverà sotto i 199 spedito da amazon ci farò un pensierino.
altrimenti tanto vale andare su un classico moto g con 2GB

SmogX

Ot: su amazon c'è lo ZUK Z1 a 299 se interessa a qualcuno.

Leon

se solo il design Apple di iphone 6.. l'avesse inventato Apple....

Mister chuk revenge

I gusti personali sono un conto e sparare idiozie è un altro. Gente come te non dovrebbe avere neppure il diritto di commentare.

Alessio B.

Sul mio per esempio niente, o una volta al mille non prende i bordi,ma é un problema che ho letto qui xchè altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto..

Ezio Crank Saske

Acquistato ieri m2 mini su amazon 169

Alessio B.

Ma il touch funziona sui bordi se ci arrivi strisciando il dito quindi non é tanto un problema proprio di display ma più che altro sembra come se fosse implementato cosi..

MeTeMpS

Se per te i miei gusti personali sono caxxate....bè caro mio mi auguro che continui a vivere nel tuo mondo senza relazioni interpersonali. #wlavita

Ricky7

Acquistato su Amazon un paio di settimane fa l'M2 note... Che dire, buon telefono, buono schermo, buona camera e buona autonomia. Il launcher di serie è pietoso, con nova purtroppo non ha un'ottima fluidità come con altri telefoni. Spesso ricarica la home, un po' fastidioso in effetti. Cmq ho ancora qualche giorno per pensarci, in alternativa faccio il reso. Ah, preso azzurro, veramente carino esteticamente.

Stefano Chiappero

rispetto al' M2 note, conviene investire 65 euro in più e prendere l' MX4 Pro? oppure andare su redmi note 2? premetto che arrivo da un lg g2 che cambio solo per noia (telefono eterno)

Mister chuk revenge

mai lette tante caxxate in un solo post.

MeTeMpS

Se si parla di spendere poco lo capisco benissimo ma gli elogi finiscono lì. Esteticamente fanno abbastanza schifo, plasticacce qualità scadente e "internamente" personalmente la UI mi fa ribrezzo per non parlare della Flyme. G4ale fa il suo lavoro ma non si assarda mai ad andare in giro con sti cosi.

V.

Quella va a gusti, l'ho usata su n5 e (sarò uno dei pochi) non mi piace

Malca Gatto

miui e aggiornamenti

V.

Sarebbe da preferire solo per il processore più potente, per tutto il resto mi sembra meglio m2 note

Quale Motorola scegliere? Il punto sulla line up a metà 2020 | Video

Recensione Google Pixel 4a: finalmente è arrivato (o forse no)

Recensione OnePlus Nord: sotto i 400 Euro è lui il migliore

Recensione Asus Rog Phone 3: è il miglior Gaming Phone ma convince per altro