LG conferma ufficialmente l'arrivo di Android 6.0 per G4 entro la prossima settimana | Comunicato

15 Ottobre 2015 412

E anche quest'anno LG anticipa tutti gli altri produttori per quanto riguarda l'aggiornamento alla nuova major release. Attraverso un comunicato diffuso tramite la newsroom di LG Moible Global, il produttore coreano conferma ufficialmente l'arrivo di Android 6.0 Marshmallow per LG G4 a partire dalla prossima settimana.

I primi a riceverlo saranno gli utenti polacchi, a seguire poi tutti gli altri mercati, Europa, Asia e America. Tra le novità che verranno implementate su G4 troveremo tutto il nuovo sistema di controllo e gestione dei permessi per le applicazioni, la nuova modalità Doze che permetterà di migliorare l'autonomia e tutte le migliorie introdotte da Google con quest'ultima distribuzione.

"Lavorando a stretto contatto con Google, LG è stata in grado di portare Android 6.0 per G4 prima di qualsiasi dei nostri concorrenti", ha dichiarato Chris Yie, vice presidente e responsabile marketing communications for LG Mobile Communications Company. "Sebbene la velocità non sia un indicatore di qualità, noi ci siamo riusciti, dando ai consumatori la certezza che LG è impegnata per prima verso i propri clienti."

Il colosso coreano si conferma così il primo importante produttore di smartphone ad offrire la build più recente di Android in tempi praticamente record, procedendo quasi di pari passo con la gamma Nexus. Adesso non resta che aspettare l'arrivo dell'OTA anche in Italia, atteso probabilmente per il prossimo mese.

Aggiorniamo con il comunicato:

Il nuovo aggiornamento Android offre una serie di funzionalità pensate per migliorare ulteriormente la user experience, fra cui:

  • - semplificazione dei permessi, con un controllo maggiore e costante (e non solo al momento dell’installazione) sulle informazioni a cui le applicazioni possono avere accesso
  • - maggiore flessibilità nell’inibizione delle notifiche audio attraverso due modalità separate: Silenzioso per bloccare qualsiasi suono, oppure Non Disturbare per consentire notifiche prioritarie come sveglia e appuntamenti in agenda
  • - modalità Sospensione (nota anche come “Doze”) per interrompere le app in standby quando il dispositivo non è in uso, e aumentare significativamente la durata della batteria

“Lavorando a stretto contatto con Google, LG ha avuto la possibilità di mettere Android 6.0 a disposizione dei possessori di G4 prima di qualsiasi altro concorrente,” ha affermato Chris Yie, vice president e head of marketing communications di LG Mobile Communications Company. “Nonostante la velocità non sia l’unico fattore necessario per garantire un ottimo servizio, rappresenta sicuramente un’ulteriore conferma dell’attenzione che LG riserva ai propri clienti.”

LG G4 è disponibile online da Amazon a 189 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 130 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 05 dicembre 2020, ore 16:53)

412

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diabolus

"Pronto, mamma? Ciao, sono io, G3, come stai?!... Sì, G3! G3!!! Ma cosa vuol dire
«G3 chi?»??? Mamma, sono io, non ti ricordi??? Va bene che sono uscito
di casa ormai quasi un anno e mezzo fa, ma per Natale mi avevi lo stesso regalato un bel
lecca-lecca prima di tutte le altre mamme... però poi più niente! Mamma, ma davvero non ti ricordi più di me? Ma come "sono impegnata con tuo fratello G4 e il piccolino appena arrivato, V10"? Hai in mente solo loro? Di me non ti ricordi proprio
più???... "

Ivan

Ritiro quello che ho detto precedentemente! Anzi mi scuso con LG perchè l'aggiornamento Ufficiale per la versione POL e arrivato! Già aggiornato ieri!

Ivan

La comunicazione e stata fatta il 15 scorso, oggi e 24, settimana finita! Niente aggiornamento! Ma questi comunicati da dove partono? Tra i curiosi (me compreso) e il ribasso del prezzo mi sembra più una tattica per vendere più G4!

Chicco

possessori di lg g4 tutti in attesa di marshmallow????chissa quali novità ci saranno a bordo...dalle news nulla di che cmq stiamo a vedere...

Kekkop95

io ieri ho ricevuto il g4 , e spero che faccia presto perchè sono proprio curioso di vedere e provare le novità oltre a vedere se questo "doze" è cosi utile

Ivan

Ho la versione POL Aggiornamento....Ma la prossima settimana di quale mese???

dino bianchi

penso che a te manchi un passaggio fondamentale della discussione: se a te fanno provare i telefoni prima dell'acquisto è un super potere che hai tu e pochi altri comunque sia io li ho COMPRATI tutti e due e uno ho preferito venderlo, mi sono tenuto il G4 perchè mi piace l'ottimizzazione LG e la user exp, perchè mi piace il display da "5,5 e perchè mi piace la curvatura e la pelle ma di certo non per la batteria che dura meno del Galaxy S6 Edge, intendiamoci non parliamo di differenze enormi e comunque quasi tutti i top gamma del 2015 hanno un consumo della batteria molto particolare, penso di avere detto tutto caro il mio sapientino...a proposito il Galaxy pagato 888,00 e G4 554,00!

Getrekt

? credo che tu abbia seriamente qualche problema, se non sai argomentare impara a rimanere nel tuo silenzio, così almeno la smetti di sparare caz*ate

dino bianchi

erano buoni di sale? :)

Getrekt

Infatti io i device li ho almeno provati ;)

Marco 1979

Ottimo! Veramente un ottimo grip e piacevolezza nel toccarla

dino bianchi

a casa mia si prova solo la pasta per vedere se è cotta, poi contento tu contenti tutti!

Massimo Frau

Ho sempre visto male LG (tranne per le tv) ma ho voluto provare il G4 e sono soddisfatto, è da tanti anni che stavo con la serie note di samsung quindi mi preoccupavo per la batteria ma devo dire che non vedo grandi differenze. Un buonissimo acquisto sopratutto sotto i 400€.

Mario

Hihihihihi cit. Cavallo

mattia perico

per lg g2 nessun aggiornamento nemmeno alla 5.1.1 ??

Chicco

intanto si sogna lg tutte le novità che ha edge e plus!!!!!!! ti dice nulla dual edge lightning??????????????ihiihihi

Jordan Lawicki

Hahahahaha

Chicco

ma scusate un secondo...ottimo perché lg lo rilascia su lg g4 ma....sono solo queste le novità di una major update? ahi ahi lg cadi sempre più in basso..che senso ha sbandierare grandi novità quando effettivamente rimane tutto come adesso?

Gabripo

Ognuno ha un uso diverso.. I tuoi amici probabilmente non notano i lag nelle transizioni.. Va fluido stranamente solo se alcune app sono chiuso (colpa di LP)

testanera

Vero, ma da noi non arriva, quindi non considerato

Emanuele

Sono rimasto davvero soddisfatto dall'acquisto del mio G4. c:

Tito73

X flex 2?si sa qualcosa....già con la 5.1.1 é rinato , spero possa migliorare ancora (un po' di autonomia in più ed è apposto).imo!

dongongo

I poveri marò hanno ucciso due persone, ed uno è già in Italia.
Ad ogni modo, il caso marò durerà ancora a lungo perché presenta molte criticità. E stabilire da chi devono essere giudicati non è cosa semplice, visto che a livello internazionale vige la SUA Convention, che a seconda delle interpretazioni può dare ragione sia all'Italia che all'India.

megu63

scusate ..verra aggiornato anche il G4 brand TIM ?

bond

Eh sì sono i c ed S

qandrav

stile g3 insomma :)

va beh che MM dovrebbe sistemare i problemi di ll...vedremo...

dino bianchi

il test lo sto usando per te, io ho avuto entrambi e so di cosa parlo, ma secondo te uno che vuole prendere uno smartphone e si vuole documentare come deve fare? Chiede a te o si informa su un rinomato sito di tecnologia? Ah ah!

PensieroLeggero

però voi del sito non potete mettere 248€ per il G4 come prezzo minimo , il PRIMO APRILE è ancora lontano !
ci sono cascato con tutti gli stivali da pioggia : ]

Massimiliano Sturiano

Ma di g3 non se ne parla più??!!

cip93

Bravi

Simo 14

Processore mm dipende,velocità,dipende anche quella

maxim

meglio z3 in autonomia, ma meglio g4 in tutto il resto: fotocamera, display,processore, velocità , e infine con la batteria removibile il problema autonomia è risolto

maxim

il g4 è uno smartphone assolutamente completo, fluido , veloce, con fotocamera eccezionale, batteria illimitata...in quanto removibile, sd esterna, aggiornamenti tutto sommato rapidi, costa meno di 400 euro...ah manca il sensore d'impronte....ma che me ne faccio...sarà la prima cosa che si romperà, direi che è l'unico top quest anno veramente competitivo..poi se non piace lg per partito preso è un altro discorso

maxim

quotone

maxim

è questione di gusti, lo stile LG è unico a me piace molto, la batteria è uguale agli altri....ma è removibile....unica in tal senso

Francesco Cellinese

sono molto felice di questa cosa.
loro aggiornano, io leggo i commenti online.

non appena si parla un buon aggiornamento, aggiorno :D

Nicolo'Asce8

si spero che per quel motivo non lo disattivino del tutto!

Aguero93

Sono curioso di sapere come andrà la batteria con l'aggiornamento

Roberto

Ti ringrazio, e scusami, pensavo avessi il G4. Mi sono orientato su questo Device, seguo da più di 1 mese, e i commenti e le recensioni, ne parlano molto bene, e poi nella sua fascia di prezzo e ottimo!!! Come dici tu un " BEST BUY"

Leon

lo spero per i possessori

Mako

sovrapprezzati: no, in linea con gli altri a prezzo di listino
mancanza sd: personalmente non ne sento la mancanza, meglio non averla che rallentare il telefono, anche con una classe 10
batteria (non) removibile: ormai tutti così, non mi ci è voluto tanto a sostituire la batteria del nexus 5, basta un cacciavite
radio fm: nel 2015 solo tu la ui
sensore ir: comodo, ma personalmente non guardo la tv
software stock è fluido, non so quale nexus tu abbia visto, forse il nexus one

CaptainQwark®

Ma per favore a quel prezzo non c'è NULLA di meglio

CaptainQwark®

io mi terrei s6...secondo me è superiore al g4

CaptainQwark®

non so perché ma mi sa tanto di "pararsi il cul0 in caso di problemi" :)

Maremma

Samsung arriverà nel 2016 come minimo, che schifo

Mako

hanno già detto tutti quanti che il video è fatto male ed è pieno di errori sui permessi. ho l'aggiornamento da una settimana ormai: le app non aggiornate hanno tutti i permessi, quelle aggiornate ti chiedono permessi per la localizzazione. Se sbagli due volte premendo nega sempre, ti dice di andare nelle impostazioni. niente crash, niente di quello che hai visto nel video

Pasquale Vitale

Per il G3? Indiscrezioni?

Malca Gatto

Si

Drak69

Perche sono le cavie da laboratorio...iniziano da li e se ci sono problemi seri bloccano tutto

Drak69

LG mi sta piacendo

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione LG V60 ThinQ 5G: a 899 euro con il Dual Screen cambia tutto

#HDonAir presenta in Anteprima LG V60 e serie K 2020: live oggi alle ore 18.00

LG V60 ThinQ 5G ufficiale: video 8K e rigorosamente Dual Screen | Caratteristiche