Google Translate, arriva il supporto Split View su iPad

15 Ottobre 2015 11

Il cliente iOS di Google Translate è stato recentemente aggiornato alla versione 4.2, la grande novità di questo rilascio è il supporto della feature Split View multitasking.

Mentre la visualizzazione side-by-side è disponibile solamente su iPad Air 2 e iPad mini 4, sono state aggiunte altre lingue nella funzione di traduzione tramite fotocamera e varie correzioni di bug. Tutti i dettagli nel changelog ufficiale a seguire.

Novità nella versione 4.2.0

  • iPad Air 2: supporto di Split View per copiare e incollare con facilità su iOS 9
  • Traduzione istantanea con fotocamera ora disponibile da tedesco e inglese all'arabo
  • Miglioramento del rendering per diversi sistemi di scrittura
  • Supporto della scrittura a mano libera per il birmano
  • Correzione di vari bug e miglioramenti all'usabilità

Google Translate è scaricabile gratuitamente da App Store. Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S© HURRICANE

bene ma youtube in background & splitscreen immagino mai vero google? meno male esiste ProTube per iOS9......;)

Topax

Vero, però purtroppo soluzioni al momento non ce ne sono! Però anche a me dà fastidio il fatto che non riconosca le domande! Cioè, una volta presente il punto di domanda che difficoltà ci sono? Boh, mistero

Adriano

Intendevo frasi chiaramente, non parole.

Wordreference mi dice: "WordReference non sa tradurre questa frase esatta, ma puoi cliccare su ciascuna parola per vederne il significato:
"

Adriano

Come ha scritto Mario... I documenti europei usano un linguaggio per niente comune e quindi i risultati non sono proprio quelli che vorrei avere.
Traduzione: "C'è un'app in grado di calcolarmi il peso?"
Google: "There's an app can calculate the weight?" - fa pena
Microsoft: "There is an app that can estimate the weight?" - meglio
Systran: "There is a app in a position to calculating the weight to me?" - boh
Io vorrei vedere il testo "Is there" e non "there is", se è una domanda! Non è difficile, direi la base di una sintassi inglese! O no?

Adriano

io vorrei tradurre le frasi dall'italiano al tedesco/francese e inglese.
wordreference serve più che altro a tradurre una parola quando non conosci il significato, ma io vorrei tradurre una frase intera.

LoStanatore

wordreference è il migliore

Topax

Esatto, è proprio quello il problema! Se i documenti sono tradotti con un livello di fedeltà elevato allora sono utili per translate, ma se sono tradotti alla cavolo allora non impara nulla... Infatti hanno aggiunto la possibilità di correggere le eventuali traduzioni su translate proprio per questo, in modo tale da sfruttare tradizioni interpretative degli utenti! Cmq la tua osservazione è correttissima!

CAIO MARI

Servono persone reali più che altro, la lingua va interpretata e conosciuta, non basta la traduzione meccanica per quanto buona possa essere

teo

io uso molto wordreference, davvero ottimo ma solo per singole parole

Topax

Ce la stanno mettendo tutta per migliorarlo, ma non è facile! Servono documenti tradotti in più lingue che mantengano il significato originario, come i trattati europei(hanno contribuito a migliorare google translate tantissimo). Il problema è che hanno già usato questi materiali, adesso i miglioramenti saranno meno immediati... Però pian piano li perfezioneranno ancora!

Adriano

Qualcuno conosce un buon traduttore? Quello di Google fa un po' pena, ma quello di Microsoft è pure peggio!
Ho provato Systran, alcune frasi sono eccezionali e usa dei termini che sono da 10 e lode, poi alcune frasi sono completamente sbagliate...
I traduttori sono dei "tools" che Google e Microsoft dovrebbero migliorare secondo me (soprattutto per quanto riguarda poi Office365, dove uno strumento simile è un "must").

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video