Da EK un waterblock per raffreddare gli SSD Intel

15 Ottobre 2015 6

Quando parliamo di Waterblock solitamente associamo questi dispositivi di raffreddamento a Processori o schede video, molto esigenti in fatto di dissipazione del calore, soprattutto se prendiamo in considerazione prodotti high-end.

Potrebbe sembrare strano quindi l'ultima proposta di EK, azienda leader nella produzione di waterblock che ha presentato un nuovo modello pensato per gli SSD Intel serie 750. Come ben saprete, questi drive sfruttano lo standard NVMe PCI-Express Gen3 x4 e non hanno il classico form-factor da 2,5 pollici ma vengono venduti come una classica scheda PCI-E da montare nella motherboard.

EK-FC I750 SSD è pensato per tenere a bada questi SSD che sono venduti da Intel in versione da 400, 800 e 1200 GB; i chip da raffreddare quindi non sono pochi e il waterblock in rame nichelato di sicuro aiuterà nell'impresa.

Il waterblock EK-FC I750 SSD è già disponibile sul sito del produttore, il prezzo è di 89,95 Euro. Più info quì.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 460 euro oppure da ePrice a 512 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Assolutamente no. Ha 5 anni di garanzia, e dopo 5 anni molto probabilmente lo cambierei comunque visto che ci saranno a pari prezzo, SSD ben più capienti.

In ogni caso qua trovi dei dati sulle temperature sotto stress e sotto stress con GPU sopra. E ripeto, se consideri l'acquisto di un waterblock vuol dire che hai già la GPU liquidata al 99% dei casi, e che quindi non butta fuori lo stesso calore di una GPU liquidata.

https:// smallformfactor .net/forum/threads/intel-750-series-ssd-reviewed-nvme-for-the-consumer.43/

Aggiungo una cosa, SE fosse davvero essenziale, in ambito server ci avrebbero già pensato, se non lo hanno fatto li, dove sicuramente c'è un uso ben più intensivo delle memorie, dubito che in ambiente desktop sia necessario

Carlo

Un senso ce l' ha, la densità di chip della scheda è molto elevata, e genera tantissimo calore, ma soprattutto tu non spenderesti 90 euro per garantire una vita più lunga al tuo sud intel che arriva a costare anche oltre i 1000 euro?

LoGan

manca solo il fullcover per l'alimentatore, e possiamo usare il case come freezer!

Ivan Rangon

E' un'oggetto dedicato esclusivamente al modding Pc, a parer mio. Non dico che sia inutile, ma è un'oggetto che verrà acquistato degli invasati del modding e gaming.
Loro hanno solo una regola; AVERE IL PC MEGAIPERULTRA FIGO XD

TiFaccioDelMale

Bello l'esercizio di stile, ma inutile!

NaXter24R

Estetica e basta. Potrebbe avere un senso se la GPU buttasse aria rovente sull'SSD visto che solitamente è sotto una GPU, il punto è che se uno pensa a liquidarlo, molto probabilmente ha già la GPU liquidata e che quindi di aria rovente non ne butta proprio

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Recensione Asus ZenBook Flip S, il primo con Intel Core 11th Gen!