Windows 10 Mobile build 10563: video e screenshot tratti dall'emulatore

14 Ottobre 2015 85

Microsoft ha rilasciato nelle scorse ore il nuovo SDK di Window 10 in versione preview comprendente anche l'emulatore di Windows 10 Mobile basato sulla nuova build 10563. Si tratta, come noto, di una versione di Windows 10 Mobile successiva rispetto a quella a cui attualmente possono accedere i membri del programma Windows Insider e che offre, pertanto, la possibilità di scoprire quali novità, verosimilmente, verranno rese disponibili con la prossima build del sistema operativo.

Come era prevedibile, a poche ore di distanza dal rilascio, sono apparsi in rete i primi video e screenshot della nuova build tratte dall'emulatore. Ecco, quindi il filmato, realizzato da WMPoweruser, della build 10563 di Windows 10 Mobile - ricordiamo, non installata in alcun terminale ma in esecuzione nell'emulatore.

Tra le principali novità si evidenziano la nuova app Messaggi con integrazione di Skype (già sfruttabile, anche con l'attuale build 10536 dopo il recente aggiornamento dell'app Messaggi), sincronizzazione preferiti ed elenchi di lettura tra i vari dispositivi Windows (funzione recentemente introdotta anche in Edge per sistemi desktop con l'ultima Insider Preview), opzione per modificare la dimensione del testo, nuove opzioni per gli sviluppatori e aggiornamento della grafica del tile contatti.

Chiudiamo con una serie di screenshot tratti dall'emulatore:

Appuntamento con la prossima build di Windows 10 Mobile per gli utenti Windows Insider che dovrebbe contenere le novità appena descritte.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
superleo2003

Cosa molto simpatica...mmh...

Dartagnan92

le prestazioni dipendono dalla cpu del pc, dalla sua velocità e dalle opzioni di virtualizzazioni se sono attive nel bios, ovviamente emula un'architettura arm.

Adriano

La sicurezza è un fattore sicuramente più importante da considerare. Che Edge non supporti gli standards Google (i Codecs Google ad esempio), la possibilità di accedere al disco rigido e la possibilità di riconoscere la voce mentre si naviga la trovo più una cosa positiva che negativa... Se poi Chrome riceve punti perché riesce ad ascoltare quello che dici mentre navighi, può essere utile a Google ma sicuramente non a me come utente finale. Allora preferisco meno punti ma avere un browser che faccia il suo lavoro -navigare- piuttosto che un browser fatto ad hoc per poter inoltrare alla casa madre i dati.

Oliver Cervera

No ma rispetta gli standard. E considerando che EDGE è un browser di nuova concezione, non è proprio una buona notizia

Adriano

Il browser che passa il test di html5 di quella pagina è il browser migliore quindi?

Oliver Cervera

Firefox su 8.1 fa 466 e non è neanche il migliore XD

Kristian

Io non so se sono miracolato. Il mio 930 ha la build da una settimana e la batteria dura esattamente come prima. Scalda solo se uso facebook e sopratutto se uso le app android, devono migliorare ancora sul porting .apk, funzionano ma bruciano il dispositivo.

Mrnikifabio

Sembra che Microsoft stia cominciando a fare ordine dal punto di vista grafico... Non lo so sembra tutto più pulito...

Alessio Tiralongo

Grazie :)

SimoM

La citazione vale da wp8 in poi. Sono esenti i dispositivi con 4GB di memoria. Ci vuole qualche restrizione ahah

Elia.

ma quale build leaked, c'erano nelle prime build ufficiali, poi le hanno tolte :(
Mi ricordo la tile di cortana quadrata e quella dei contatti verticale.

Elia.

in edge no, ma c'è un'impostazione "consumo dati" che mi fa crashare impostazioni, quindi non saprei

R4nd0mH3r0

perchè si sente triste e solo

Gianclaudio Lertora

x costare meno costa meno.. ma al dito non è molto comodo :D
potrei prendere una band e spacciarla per l'anello :D

Gianclaudio Lertora

dillo a quelli che l'hanno preso con windows phone 7 :D

Gianclaudio Lertora

no non legge :)

Steen

Il primo penso iPhone 4.

Nicolò S.

Servono sui telefoni in alluminio per non bloccare completamente le antenne del telefono...

Alessio Tiralongo

Ragazzi scusate l'ignoranza ma le bande presenti sulla scocca del Nokia Lumia 925 e ora presenti nei Samsung s6 e sull'iphone 6 sapete dirmi se servono a qualcosa oppure sono solo per estetica? E sapete anche su quale Smartphone sono state implementate per la prima volta? Grazie e scusate la domanda fuori luogo.

Reijiro

Ma io non decido nulla, sto semplicemente esprimendo un opinione. E poi scusa ma se sono tester, vuol dire che ho un dispositivo e quindi sono sia utilizzatore che un consumatore. Se hanno creato il "canale" windows feedback vuol dire che vogliono sia critiche e sia suggerimenti, quindi perdonami ma il tuo commento non ha proprio senso dal mio punto di vista. Liberissimo di restare in silenzio fino alla versione stabile, io mi sento di dire la mia sperando possa essere utile.

Nicolò S.

La possibilità di rimpicciolire la UI in modo fine (non solo il testo!) è una delle migliori cose che ci possano essere... Avere un QHD 5,7 pollici ora sì che avrà un senso.

qandrav

zona "expo" ancora da sistemare (capisco siano stati molti i cambiamenti però devono snellire il metodo di correzione delle mappe

Cristianjz4

non era ironico.. guarda l'immagine del profilo.. dice tutto xD

xeno

le mappe si soo aggiornate qualche giorno fa, controlla un po'

xeno

ma questo non lo decidi tu, tu sei un tester, punto e basta. NON un utilizzatore o un consumatore, lo sapranno loro perché si concentrano su una cosa e abbandonano un altra cosa, NON si può criticare una versione alpha, ma manco una beta! e ancora siamo all'alpha

sergio

A me piace proprio il 930 :) e anche dopo i 950.... Anzi dopo aver visto quelli mi piace ancora di più

Max Severest

Non per ricevere l'aggiornamento. I telefoni con più ram gestiranno più app in bg.

qandrav

ahahahahahahahahah
però subito dopo hard reset è veramente na scheggia (anche edge non è male)

Adriano

IE11 per Win7 arriva a 336... O eri ironico?

Andre Sergio Da Rio

idem come te 930. batteria penosa... pero' mi piace quindi lo tengo fortunatamente ho sempre una spina a portata

mao

ma non c'era una limitazione anche sulla ram?

SimoM

"Un lumia è per sempre" cit.

michele

Immagino abbia instaurato un gradiente di temperatura tra la mano e il resto del corpo, pensa che io l'ho usato per farlo scaldare e ci ho scongelato il pesce ahah

qandrav

eh appunto il 530 ha 4 gb come htc 8s...

qandrav

ahahahaha una mattina record, non è arrivato carico nemmeno al lavoro (va beh ok 2 ore fermo in tangenziale a cazzeggiare)

sergio

Ah non ci avevo fatto caso. Uff

qandrav

530 e 535 hanno solo rovinato la reputazione della ms...

Reijiro

Decisamente stesso problema. La cosa assurda era che anche in modalità aereo la batteria si scaricava in modo impressionante. Dopo 5/6 ore di modalità aereo la batteria scendeva del 20% Oo''

sergio

Ahaha bello quando il tipo sbrocca per il crash :) io sul mio 930 sono tornato a 8.1, la batteria in durata era diventata penosa, toccava metterlo in ricarica alle 14 ogni giorno. qualcuno con 930 stesso problema, o lo fa solo il mio?

Oliver Cervera

457 punti in HTML5 test è bassino...

xbros

Quello desktop non è male, almeno parlo per me che non ho avuto nessun problema e la velocità è rimasta identica e addirittura migliorando i tempi di avvio ( si sono dimezzati) partendo da w7.
Per w10m io non giudico din quando non uscirà la versione definitiva.
Allora si potranno tirare le somme.

Taci

Questa frase d'ora in poi va corretta in: ad eccezione di lumia 530 (e altri non-lumia da meno di 8gb di archivio).

Reijiro

Ma perché guardare cosa fanno i samsung?

Mani Kalkat

tutti che criticano le build Microsoft, rendetevi conto che sono sempre meglio degli aggiornamenti samsung per i medi di gamma (naturalmente quando ci sono).

Reijiro

Ti do pienamente ragione sulle apps. Sia ben chiaro, non dico che non siano importanti, ma se la base non è solida, di tante belle apps proprio non so cosa farmene. Spero che in questo mese riescano a sistemare il sistema in modo da poter usufruire a pieno del mobile e delle sue apps. Ma se il risultato si avvicina a quello desktop, ahimè ho paura di quello che ci aspetterà.

fire_RS

8s

xbros

La batteria è un problema di firmware. Chi ha visto la preview di 8.1 diceva lo stesso. Per la fluidità penso è quello che stiano lavorando.
Le features, mi sento di contraddirti, perché sono importantissime ora e sono quelle che fanno la differenza nella vita di tutti i giorni( 1 sola app completa per le mappe, una sola fotocamera con tutte le opzioni, app di messaggistica integrata etc.)

Reijiro

Si immagino, ma ogni volta che si parla di nuove build ho notato sempre un velo di enfatizzazione su le novità delle apps. Insomma voglio dire poco importa se ora l'app dei messaggi è integrata con skype o il testo può essere modificato, sarebbe più gratificante sapere che la batteria superi le 12h o che il sistema resti fluido giorno dopo giorno.

xbros

sono due cose che viaggiano in parallelo. Non penso che sia tutto a carico dello stesso team.

xbros

Spero che la tua ragazza non legga qui, altrimenti sarebbe uno spoiler con i fiocchi.

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima

Le 10 migliori estensioni per Chrome che utilizziamo quotidianamente

Microsoft e Google: breve storia di un'insolita alleanza