Star Wars Battlefront : nessuna chat in-game su Pc, Playstation 4 e Xbox One

14 Ottobre 2015 21

I responsabili di DICE, tramite un serie di post pubblicati su Twitter, hanno ufficialmente dichiarato che Star Wars: Battlefront non includerà al suo interno un sistema di chat in-game.

Inizialmente sembrava che tale mancanza riguardasse solo la versione Pc dell'atteso titolo, tuttavia il team di sviluppo ha voluto sottolineare che anche su Playstation 4 e su Xbox One la chat in game non sarà disponibile.

I motivi che hanno portato DICE a prendere tale decisione non sono stati rivelati, il team di sviluppo ha semplicemente dichiarato che su Pc i giocatori dovranno affidarsi ad un software esterno per comunicare con il proprio team durante i match, mentre i giocatori delle attuali console di Sony e Microsoft potranno utilizzare i party chat di Playstation 4 e Xbox One.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al fine di capire quali sono i motivi dietro la decisione di non implementare nel gioco un sistema di chat integrata.

Vi ricordiamo che alcune ore fa, i responsabili di Electronic Arts hanno rivelato il Season Pass e l’Ultimate Edition dell'attesissimo Star Wars: Battlefront e hanno rilasciato numerosi dettagli su alcune modalità presenti nel gioco, tra cui Hero Hunt, Cargo e Droid Run.

Star Wars Battlefront, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto a partire dal 19 novembre su Pc, Xbox One e Playstation 4.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Inter Triplete

Per questa storia, certi pappagalli su ign italia, foraggiati dalla moderazione, hanno decretato "inutile" una serie di giochi che escono su Wii U. Ora stranamente dicono "chissenefrega"... LOL La coerenza è l'unica cosa che manca, oltre che al cervello, ovviamente. Sito da evitare come la peste.

oZonoRobotics

menomale, su bf4 pc il trashtalking prende sempre il sopravvento fino a costringerti a lasciare solo i suoni del gioco...

oZonoRobotics

meglio, su battlefield c'erano solo bimbi che scrivono che sei noob perchè li ari...

F4st1DiO

Sì, avete ragione, BF 4 ha recuperato tantissimo e non mi sono spiegato bene.
Giocando su PC, ribadisco però che non avverto molto la mancanza di una chat in game su Battlefront. Poi che il gioco + DLC non sia regalato, è una sacrosanta verità. Ma se devo decidere tra un gioco finito meglio o uno leggermente peggio con la voice chat integrata, beh... su PC non ho dubbi, meglio la prima.. tutto qui.
Poi magari su console è una seccatura, ma su computer si va di TeamSpeak come sappiamo tutti.

Giorgio Zaffonato II

Qui si parla di chat vocale, la chat scritta ci sarà sicuramente su pc. Come nella beta.

Lorenzo Caner

https:// youtu. be/ CnqtUAg4hkw

Ho riso un sacco e me lo riguardo ogni 12 ore...
XD

Lorenzo Caner

Date un occhio al primo dei due video di Muselk: ha fatto i numeroni XD

GioB

Meglio cosi, tanto la maggior parte delle partite online le gioco da solo, e nel 99% dei casi sento:
gente che insulta
gente che mette musica orrenda col volume a palla
mai sentito gente che cerca di fare un minimo di strategia

finchè la chat di sistema delle console funziona vorrà dire che userò quella

Manuel Melloni

Sei una persona cattiva :(

NaXter24R

Magari ha una prenotazione

ASH

Why not? Nella Beta c'era, e l'ho usata per insultare gli ebeti che facevano spawnkill selvaggio con i mezzi su Hoth U.U
I pulsanti erano U,I,O rispettivamente per chat pubblica,squadra e coppia.
Ad ogni modo la chat di origin è totalmente inutile...continuo ad usare skype.

iclaudio

su subito un simpaticone lo vendeva per ps4 0_o come fa?

Paolo Di Sano

BF4 attualmente con i server a 120hz non è assolutamente male!

NaXter24R

I bimbi non li senti disattivando il voip nelle opzioni e la chat la puoi sempre togliere, ma dai la possibilità alla gente di comunicare almeno

asd555

Che palle, non potrò più insultare i noob in diretta!

NaXter24R

Hardline e BF4 in comune hanno solo il nome ed il publisher, ma son due titoli completamente diversi. BF4 ha iniziato male, ma si è ripreso e continuano a lavorarci ancora oggi. E' migliorato tantissimo.
Hardline è stato un flop colossale su PC, se lo filano solo su console.
Battlefront non è male, ma i problemi ci sono anche li. Inizialmente non ci fai caso però a lungo andare c'è un po di stutter, l'hud è da rivedere così come il sistema di mira. La chat inoltre è qualcosa che in un multi online DEVE esserci di base, se poi per il gioco chiedi 60€+50 di DLC allora non c'è scusa che tenga.

Mattia Lentini

ma chissene..origin incorpora la chat vocale e comunque ci sono mille modi per averla...di sentire bimbiminchia urlare cose con microfoni della coop, anche no.

Alfa

Spero, avendo giocato solo ad una bete, di sbagliare.. Ma avevo tante aspettative per questo titolo, e la maggior parte sono state stroncate

F4st1DiO

Bando ai flames, ritengo questa scelta quasi sensata. La mia impressione dalla beta è che hanno deciso di fare un gioco semplice nelle meccaniche, magari un po' casual-gaming ma sicuramente divertentissimo, bello esteticamente (io ho avuto la fortuna di giocarlo in 4K e non ho avuto nessun problema di framerate con due GTX970), e onestamente con pochissimi bug/glitch (l'unica cosa che ho visto è stato un cadavere ribelle a mezz'aria ed è successo una volta sola).
Quindi se gli sviluppatori hanno deciso di fare "meno ma meglio" (dopo un BF Hardline ed un BF 4 da dimenticare) hanno sicuramente il mio appoggio!

GianlucaA

Meglio così. Tanto flame evitato

davidemo89

Fatemi capire. Il gioco più casual che esista non mi permetterà di comunicare con altri giocatori casual del mio team?
Ah sorry, forse hanno ragione. Comunicare in questo gioco non serve a niente :D

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello