
28 Ottobre 2016
LG ha depositato il marchio 'G Pay', sia nel mercato statunitense a fine settembre, sia in quello sud coreano. Una mossa che sembra essere a tutti gli effetti preparatoria in vista dell'esordio del suo sistema di pagamenti elettronici tramite dispositivi mobile.
Dopo Apple, Samsung e Google, anche il produttore coreano si prepara ad esplorare lo specifico segmento di mercato, informazione che sarebbe stata confermata durante la presentazione dell'LGV10 all'inizio del mese, secondo quanto riportano i media coreani. I dirigenti di LG, tuttavia, hanno dato appuntamento ad una data successiva per l'annuncio ufficiale. Il sensore d'impronte digitali integrato nel phablet è stato stato quindi introdotto con il preciso scopo di supportare il nuovo sistema di pagamento elettronico targato LG.
Sarà interessante valutare eventuali differenze rispetto ai sistemi di pagamento concorrenti. I primi report a riguardo, come quello di ETNews, non forniscono molti dettagli a riguardo, salvo accennare al fatto che supporterà un più ampio range di strumenti di pagamento risultando più versatile di Samsung Pay. Il deposito del marchio G Pay sia in Corea del Sud, sia in USA suggerisce un'attivazione del servizio non confinata alla madrepatria. Dettagli più precisi saranno disponibili non appena LG deciderà di ufficializzare a tutti gli effetti G Pay.
Commenti
Buono speriamo
resta così... il brevetto del simulatore di carta magnetica è di Loopay recentemente acquisita da samsung
si ma hai il tel per chiamare qualcuno e farti portare dei soldi o farti fare da garanzia ;-D
Sapevo fosse così per l'ex Google Wallet, non per Android Pay
Con l'HCE a quanto ne so si può fare comunque, no?
E se perdi il telefono? Incu*o pay?
quello di Google non simula il chip delle carte magnetiche.
Samsung pay sì
non è colpa loro, ma delle banche.
Ad oggi solo mediolanum ha dato l'ok..
Si ma invece di crearne uno dopo l'altro portatene qualcuno in Italia
Tecnicamente lo standard c'è (NFC e HCE), sono i mezzi che sono diversi. Google Pay, Samsung Pay e G Pay dovrebbero essere praticamente la stessa cosa, l'unico diverso (forse) è Apple Pay
stanno trollando Google.. che ridere :D
Se perdi il portafogli non è che cambia molto la situazione...
LG ahahaha
appunto sono le banche che hanno 3000 pos diversi!
Classico servizio aperto oggi e chiuso domani. Il senso di questa cosa non l'ha capito nessun produttore..monti Android perchè vuoi usare i suoi servizi, monti Windows e perchè vuoi usare i suoi servizi, altrimenti facessero un sistema operativo proprietario e ci mettessero tutte le loro applicazioni proprietarie...il consumatore va abituato non rinc0glionito con mille servizi...
poi lo perdi e non hai dietro neache i soldi per comprarne un altro.... non mi sembra il massimo....
dipende da quanto quel sistema di pagamento è integrato nella vita comune.
Non so quanto lo siano quelli di Apple, Google e ora Samsung, ma tipo Alipay in Cina e dintorni è davvero il sostituto del portafogli: lo usi per pagare tutti i mezzi pubblici, tutti gli acquisti online, i fast food, shopping ai centri commerciali... Molto più che un sostitutivo della carta.
Sìsì, era un discorso utopico generale
Quì si parla di pagamenti, per quelle cose che hai elencato non serve il qualsiasicosa pay.
Certo fa figo pagare con l'iphone, ma considerando che una carta è comunque necessaria le differenze si limitano ad uscire la carta dal portafogli o il telefono dalla tasca.
Se lo trovi.....
Abbiamo gli stessi sogni amico mio ;-)
Ma infatti
E che palle, un altro servizio doppione e frammentario quando c'è quello di Google
Accettato da tutti!!!
Lumia Pay
Pagamento tramite il punto G!
Ma perché non fanno uno standard? Sennò qui c'è sa adattarsi ad ognuno di questi sistemi di pagamento
In effetti... mi sa che è meglio passare alle impronte digitali :)
Quella era più una mossa per pararsi in caso di cause legali, il mio smartphone lo lavo regolarmente sotto il rubinetto e non è mai entrata nemmeno una goccia
Ma scusa non basta un pos che accetti sistemi di pagamento contact less? Non penso ce ne voglia uno per sistema di pagamento
Compri cose ogni 30 secondi? Anche usandolo 10 volte al giorno non intaccherebbe significativamente la batteria trattandosi di operazioni piùttosto brevi
Non guardare G Pay che arriva ora con qualche anno di ritardo, ma Alipay e Apple Pay sono già una realtà di successo eh.
se hai seguito i recenti sviluppi di sony non direi... a seconda di come entra il tuo device in acqua puoi danneggiarlo tranquillamente.
PAGAH!
Ok, bello, lo vorrei anche io uno smartphone impermeabile (ma sul serio..che fino a 3 metri di profondità ci può stare tranquillamente) ma capisci che non lo hanno tutti. E non mi hai risposto per il discorso batteria. Già ora a malapena si arriva a fine giornata, se poi lo devi veramente usare ogni 30 sec il powerbank lo usi già alle 11 di mattina :D
Al mio no :D (Xperia Z2)
e se si scarica? oppure ti fidi a portarlo al mare, magari nel costume bagnato, per andare a comprare il gelato al chiosco? Il portafoglio nella tasca del costume bagnato non succede niente, al cellulare forse sì.
Vero!!! Vedremo che nome gli metteranno
Da spararsi in testa...
non so chi sia quello sotto proietti...
Certo perché infatti iPhone 6 plus che vende più di iPhone 6 (o comunque siamo lì) non è una padella...o forse è un iPadella e quindi va iBene?
Serve a non portarsi dietro 1000 carte (sogno un futuro in cui un solo smartphone farà tutto: bancomat, carte vantaggi, CRS, Carta d'identità, eccetera, praticamente elimineremmo il portafogli per sempre)
Tra poco arriva anche Microsoft..
Infatti... mi affido alla mia banca e basta, senza intermediari aggiuntivi.
Carte di debito/credito stanno gradualmente introducendo il sistema contact-less, quindi a cosa dovrebbero servirmi tutti questi pinco pallino pay lo sanno solo loro.
Si ma almeno si diffonderebbe di più... Nessuno acquista i pos perché c'è ne sono almeno 8 tipi diversi a seconda delle banche
ebbene si
Esiste pure LG Cloud?
Ah, per quello è facile: vai in Cina e ti fai assumere nelle fabbriche dove realizzano smartphone, vedi se non guadagni, così!