Microsoft ha iniziato a sviluppare Windows 10 'Redstone'

12 Ottobre 2015 175

Redstone identifica una futura major release del sistema operativo Windows 10 che, pur non introducendo un cambio nella nomenclatura dell'OS, si tradurrà in una versione ricca di novità. Stando a quanto riportato dal sito WinBeta e da quanto desumibile dagli avvistamenti di Build-Feed, l'avvio dello sviluppo di tale release software è iniziato, dopo un paio di mesi di pianificazione.

Tradotto in termini pratici significa che gli ingegneri Microsoft hanno iniziato a scrivere il codice del futuro major update di Windows 10. Il suo rilascio non avverrà in tempi brevi e ciò vale anche per gli utenti Insider. L'arrivo di WIndows 10 Redstone è fissato, indicativamente, ad un anno di distanza dall'arrivo di Windows 10 Threshold (che, ricordiamo ha esordito il 29 luglio scorso). Uno sviluppo ancora in fase embrionale che non consente di stabilire quali saranno in concreto le novità introdotte.

Le prime build di Redstone sarebbero state compilante nel range 11xxx, stando a quanto riportato da WinBeta , una delle prime build potrebbe essere quella identificata da Build-feed, la rs1_onecore_mqbase1, appartenente al ramo RS1 (Redstone 1). Come detto, sarà necessario attendere ancora del tempo prima di toccare con mano i frutti del lavoro svolto da Microsoft.

Nel frattempo, il successivo step di sviluppo che Windows 10 effettuerà entro l'anno coincide con Windows 10 Threshold 2, l'aggiornamento atteso in autunno che porterà con sé funzionalità che Microsoft non è riuscita ad inserire - anche per ragioni di tempo - in Windows 10 Threshold 1 (l'attuale release che gli utenti non Insider utilizzano quotidianamente). Tra le funzioni candidate all'esordio con Threshold 2 figura il nuovo sistema di messaggistica caratterizzato dall'integrazione con Skype e il supporto alle estensioni del browser Edge.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sicily98IT

F5

Sicily98IT

u mi sono perso il commento eliminato
peccato

Sicily98IT

ok come non detto... allora ti posto il mio screen e mi dici se è uguale al tuo o se è diverso
(F5)
PS da pc funziona bene l'app, mi da anche il ping.
sul telefono la schermata e quella sopra, anche su Windows phone 8.1

xyzkkk

mi spiace, ma non sono la persona indicata per queste cose per il cellulare.

Stephen

non penso che dal 30 luglio 2016 questa cosa varrà ancora credo sia unicamente da ora per tutto il periodo di aggiornamento gratuito a 10.
comunque ti consiglio vivamente la versione enterprise ltsb io mi ci trovo benissimo senza tutte le app modern e Co. l'importante che la base del sistema sia Windows 10 con le directx 12

NaXter24R

Ottimo! Al momento non cambio nulla nel PC, ma se zen dovesse rivelarsi valido non mi dispiacerebbe provarlo, solo che altri soldi per una altra copia di Windows inizierebbero a diventare tanti. Grazie dell'info ;)

Stephen

purtroppo bisogna rassegnarsi WU come lo abbiamo sempre conosciuto tramite Explorer.exe non esiste più e con il nuovo non è più possibile selezionare/deselezionare, nascondere gli update e sapere le dimensioni di ognuno.

Stephen

notizia dell'ultima ora dalla build 10565 sarà possibile attivare Windows 10 con una seriale di 7, 8 e 8.1

NaXter24R

Quella infatti è una brutta cosa. Capisco che debbano tutelarsi, e ci sta, un semplice codice non basterebbe, però a me per esempio è capitato di cambiarla, sostituita con una identica ma comunque l'ho sostituita. Dovrebbero pensarle meglio queste cose

NaXter24R

Io con l'8.1 mi trovo benissimo, uso il tasto start ovviamente, ma per il resto mi trovo molto ma molto bene. L'unico "problema" è proprio quello degli aggiornamenti, vorri poterli decidere io, se scaricare, quando scaricare, quando installare

Stephen

se ti interessa avere un 10 ma in stile Seven ti consiglio di provare la Enterprise 2015 LTSB, niente Store, Edge, Cortana e Modern apps e gli aggiornamenti di Windows Update vengono rilasciati solo quando sono garantiti e funzionanti al 100%.

Stephen

se aggiorni da 8.1 a 10 avrai una licenza attivata gratis a vita e salvata per l'hardware che stai utilizzando, dal momento in cui poi cambierai scheda madre dovrai acquistare una nuova licenza.

Stephen

da quando ho scoperto la versione Enterprise 2015 LTSB sono felice come una pasqua.

Max

Sparisce.

EdoardoF95

Aah, e dopo che lo hai tolto dalla sincronizzazione rimane "trasparente"(come in W8) o sparisce del tutto? .-.
Io preferisco invece vedere tutto quello che ho su OneDrive direttamente da Explorer, in modo da evitare ogni volta l'accesso tramite browser internet, son punti di vista.
Comunque siamo d'accordo su come dovrebbe essere, basterebbe almeno dare la possibilità di "vedere solo file fisicamente nel PC" oppure "sia quelli scaricati che quelli disponibili solo online", così son tutti contenti :)

Sicily98IT

Mi posteresti uno screen? Non che non mi fidi, ma io proprio non lo trovo
Grazie :)

NaXter24R

Piuttosto che niente è meglio così. Sarà una mia fissa ma quando inizia a scaricare lo fa sempre quando non dovrebbe e mi ciula tutta la banda del momento

Dartagnan92

purtroppo no, con la versione Pro c'è la possibilità di ritardarne il download e l'installazione, c'è un'impostazione apposita su windows update, con tutte le edizione è possibile anche ritardare il riavvio anche di qualche giorno al massimo, per cui a meno che non tieni il pc acceso per giorni di fila non avrai alcun problema.

NaXter24R

Generalmente il PC lo accendo la mattina e lo spengo la sera, a me basta che non rompa finchè non lo voglio spegnere, non è che lo tenga acceso 6 giorni quindi direi di essere ancora nel fattibile. Però proprio mi urta che li faccia lui. Non c'è proprio modo di disattivarli e farli manualmente?

Dartagnan92

gli aggiornamenti su win 10 sono quasi tutti cumulativi, quindi scaricherai solo l'ultimo aggiornamento rilasciato che contiene anche quelli precedenti, per il riavvio puoi decidere tu quando riavviarlo, anche se c'è un limite però.

Max

veramente ora è cosi, cioè vado sulle impostazioni di one drive e dico cosa scaricare in locale il resto resta li, poi ritorno su one drive e lo levo dalla sincronizzazione. Io direi che l'ideale sarebbe ibrido di queste cose, perchè ad esempio io non ho piacere che l'albero di one drive sia visibile sul mio pc, seppur non essendo presenti.

Dartagnan92

Non so per sto quick stream, ma tutto il resto funziona bene, ho amd anch'io.

Simtopia23

e aggiungerei un lavoro di AMD per Windows 10 piuttosto imbarazzante, per tipo un mesetto o anche due Quick Stream dava errore ad ogni avvio perché "AMD non ha ancora fatto il porting per Windows 10".

Dartagnan92

lo start a schermo in modalità non tablet si può impostare già

Dartagnan92

a me funziona perfettamente, saranno i drivers

EdoardoF95

A, avevo capito bene allora... Ma scusa, ora non è diventato quasi "inutile OneDrive da Explorer? cioè, che senso ha poter vedere solo quello che sincronizzi? Io ad esempio ho nel cloud delle cartelle con programmini o quelle con immagini, questi file li scarico solo nel momento in cui mi servono, non ha senso dover scaricare tutto perché, in caso contrario, non poteri proprio vederli da esplora risorse. Questa è una cosa utile ad esempio sul mio surface RT, non ho memorie enormi, quindi con OneDrive posso avere le cose sul cloud e scaricare giusto quei due file all'occorrenza
Non so se mi spiego .-.
Comunque avevo sentito da altri utenti del blog che dovrebbero risolvere questa cosa con dei futuri upgrade, almeno spero

Elris

Edge con le estensioni diventa davvero interessante...

Max

No non esiste più la possibilità di on line/off line, però ora puoi decidere quale cartella vuoi sincronizzare e quale no, è cambiato l'approccio, preferisco questo nuovo, ad esempio sul pc del lavoro sincronizzo solo una sotto cartella dalla cartella documenti.

xyzkkk

a me lo da, anche su PC.

EdoardoF95

Ah, non sapevo di questi bundle hahaha
beh, in quel caso allora ci si potrebbe fare uh pensierino

EdoardoF95

Non ho capito il discorso su OneDrive .-.
Il problema di OneDrive è che ora (a meno che non abbiano già risolto) da Explorer vedi solo e soltanto le cartelle sincronizzate, non hai più la distinzione tra "cartelle offline\solo online", azzoppando il servizio

Gangster

Ripeto:
Ma quando ho detto che non deve esserci?!

Gangster

Ma quando ho detto che non deve esserci?!

robadi cacca

update. ci mancherebbe pure...

sarebbe un SP2

jack

A MA ALLORA GLI UTONTI ESISTONO VERAMENTE PENSAVO FOSSE UNA LEGGENDA METROPOLITANA

Simtopia23

Non è che lo fa sempre, talvolta succede specie dopo usi intensi.

Inoltre ho notato che in qualche boot l'audio smette di funzionare e devi riavviare, ma quello credo sia un bug noto dell'aggiornamento a Win 10 di alcuni ultrabook Lenovo.

Daniele

io ho installato sul mio fisso (i5 4670k, 8gb di ram e gtx 770) win 10 e non ho riscontrato nessun problema in dieci giorni di uso quotidiano e intenso. A me sta piacendo un sacco, il degno erede di windows 7, windows 8 non mi ha mai convinto fino in fondo..

momentarybliss

e onedrive ogni tanto si scollega senza ragione

momentarybliss

non ho capito se redstone sarà a pagamento oppure un "normale" update di windows

Daniele

a me lo apre ben il calendario, taskbar mai smesso di funzioanre..

NaXter24R

Il mio tecnicamente ha la HD Graphic se non erro, ma penso sia disabilitata fisicamente. Voglio dire, per esserci c'è sul die, avendo cambiato la pasta termica l'ho visto, però è disabilitata da Intel e non so perchè, quindi va solo la 320M che, ciliegina sulla torta, non supporta le DX11.
Però come portatile da battaglia va che è una bomba

Ice Cream

TI AMO <3

Ice Cream

MANNACCIA ALLA PLACENTA DELLA MAD0NNA

Adriano

Hahahahaha... Mi fai cappottare giuro!

Ice Cream

MA UN PORCO DìO NON CE LO METTI?? MANNACCIA AL PAPA

Holliver

Io non sono un tifoso, uso quello che a me va meglio. Se apple è migliore per le mie esigenze uso apple, se MS mi soddisfa di più allora comprp prodotti apple.

Mi sembra evidente che i nuoviprodotti MS seppeliscono tutta la concorrenza. Siamo tornati agli anni 90, quando Bill gates ha dato a Microsoft il monopolio assoluto del mercato. Ms con windws 10 è superato il futuro

Ice Cream

thg

Ice Cream

A FARSI INCùLARE AUHAUSASUAHDUHUAHDUASDHHS

L0RE15

i moderatori dove sno?!

Simtopia23

Preferirei anche nessuna novità ma tanti bugs risolti, il sistema sembra ancora molto instabile anche per usi piuttosto intensi (per quel che ho provato io, gaming)

App e gadget low cost per imparare a suonare la chitarra durante il lockdown

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Honor MagicBook Pro, occhio ai paragoni azzardati!

Huawei Watch Fit, GT 2 Pro, FreeBuds Pro e MateBook 14 AMD | Prezzi e Anteprima