Facebook aggiorna la sua app per iOS con il supporto al 3D Touch degli iPhone 6s

12 Ottobre 2015 313

Anche Facebook ha aggiornato la sua applicazione per iPhone integrando il supporto alla tecnologia 3D Touch su iPhone 6s e iPhone 6s Plus che rende possibile l’apertura del menù rapito prendendo l’icona con maggiore intensità. Non sono state ancora implementate, al momento, le funzioni “Peek” e “Pop”.

Il menù rapido permette di scattare rapidamente una foto da condividere, caricare una foto o un video dal rullino oppure scrivere direttamente un nuovo post. Non mancano miglioramenti di prestazioni e stabilità. Entro la fine dell’anno, ha affermato Apple, arriverà anche il supporto alle “Live Photos”.

Facebook per iOS è disponibile gratuitamente su App Store, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Fc Web Store a 779 euro oppure da Amazon a 839 euro.

313

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LolPlayerEx25

Ah scusa, a quanto pare Android in persona (quello verde, hai presente?) ha inventato "hotspot wifi", così come il "multitasking"; non importa che lo utilizzavo su windows 95 parecchio tempo fa e su iOS già alla quarta versione, quando Android GingerBread ancora regnava sul parco smartphone non-iPhone.

e.Mac

Non come la conosciamo noi però

fire_RS

Senza dubbio e´ una cosa interessante, ma secondo me ancora non serve a un tubo.

Tutta sta mania di non dover aprire le app perche´???

fire_RS

ci sara´ qualcosa bloccata, e´ successo pure a me una volta..probilmente hanno adottato questa misura contro i bimbiminkiä che sballano sempre tutto xD

The User

Dire che le app di sistema avessero il multitasking è come dire che si poteva ricevere una telefonata mentre si navigava in internet... mi pare che questa feature è comparsa nei telefoni fin dagli anni '90

Maremma

Immaginavo, ciao coglione rosicone

andrea55

Ma anche meno, al massimo due secondi, anche facebook si alriva senza problemi, poi considerando che il risparmio energetico era sempre attivo togliendolo migliorava. Le funzioni utili le gestures, l'acauisizione di screenshot con il palmo, il multiwindows (raramente ma serve) i toggle rapidi fatti bene, la modalità auricolare, le pagine dedicate all'inserimento delle cuffie, svoice (qualche volta)... e altre che vengono in mente solo quando vengono a mancare

Body123

Si anche la galleria era scandalosa, galleria e facebook soprattutto.

P.S. DUE SECONDI per aprire qualunque cosa mi sembra davvero tanto

Rebe72

Si

andrea55

Quelle che tu chiami porcate sono funzioni aggiuntive, ok alcune sono inutili e si possono disabilitare, ma molte altre possono fare la differenza. Per avere android nudo e crudo ci sono già i nexus, che poi anche Lollipop stock con 1Gb di ram sta stretto.

Purtroppo il problema dell's3 era la poca ram, comunque con l'ultimo aggiornamento non gira affatto male, i tuoi amici hanno fatto un bel reset? Io non ho nessuno dei problemi indicati, l'unica app che si apre in 10 secondi è la galleria, problema antico mai risolto, tutto il resto in 1-2 secondi si apre tranquillamente, togliendo il risparmio energetico ancora meglio

Body123

"Allora son bravi tutti, a quest'ora avrei S3 con Lollipop"

Eh infatti è risaputo che l'S3 è stato tagliato fuori per problemi di Hardware, e non per le porcate che samsung ci installa, sisi.

Mamma mia quanta ignoranza. Che poi l'S3 di DUE miei amici con l'ultimo aggiornamento ci metteva 10 secondi ad aprire anche la rubrica, facebook non ne parliamo. E sono persone che avevano si e no 10 app scaricate e tante foto, nient'altro.

Calberdenn

ma infatti,la gente si scanna per ste str0nzate! sarà pure una novità, sarà comoda, ma non si può dire che tappando sulla fotocamera normalmente e scattando una foto (che tra l'altro su iPhone e velocissimo il punta e scatta) si perde chi sà quanti minuti, poi ragazzi ormai lo volete capire che per vendere ed attirare compratori devono stimolare l'offerta con queste funzioni, sinceramente a mio parere preferivo iOS come era prima, diciamo che stà perdendo quella intuitività che lo contraddistingueva, troppe funzioni, alcune doppie!, esempio la doppia funzione di ricerca! sia facendo uno swype in basso che a Dx!! non lo capita ma tantè, fermo restando la bontà del sistema, alla fine credo che sia disattivabile.
saluti

mario

Grazie

leo

appena aggiornato what's up

Imparziale

si, ma non per la funzione in se , ma per il fatto che da ora tutte le app la avranno e quindi un domani sara uno standard.

Imparziale

Tutto giusto, se non fosse che se lo implementi via software come dici te lo usano 3 app in croce poi. Se lo fa la Apple poi lo supportano tutte le App sicuro.
Purtroppo funziona cosi.. e' questo che paghi con l'iphone, non la CPU o altro, ma il Know How.

In questo blog poche persone ci arrivano..

Imparziale

si

Imparziale

tieni premuto sopra un attimo, nessuna combinazione

e.Mac

Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il multitasking su iOS ci fosse fin dal primo iPhone, solo che era limitato alle app di sistema e in seguito è stato esteso alle app di terzi

Vincenzo

Ciao marioz.

CAIO MARI

Le critiche di fanno su mancanze e cose da criticare non su funzioni comode

Vincenzo

sicuramente quando approderanno in apple te li farai piacere è già scritto, d'altronde la critiche verso mamma apple vi è sconosciuta.

Maremma

Si vede che è da un po' che non ciuli, o hai la moglie zoccola che la da a tutti

Rebe72

Prendi un malox ragazzino, magari trastullati anche un pò...

Maremma

sicuro.. dai matura bambinetto

Pistacchio

Guarda sono rimasto più impressionato del Force touch sui nuovi Mac, provato con 2 accanto, solita sensazione di click ma su uno si abbassata il pad e nell'altro no, davvero notevole,con tra l'altro la doppia pressione se on erro....

mario

In futuro verrà implementato per la maggior parte delle app o sbaglio?

Non l'ho mai provato però sembra una cosa bella :)

Sagitt

nessuno grida al miracolo, però semplicemente è una innovazione volta a durare ed essere supportata da tutti e a diventare uno standard.

Sagitt

Guarda ci credo che scambi file via bluetooth e attacchi pennette al telefono tutti i giorni... Posso capire toggle o pennino ma il resto no. Poi è ovvio che ora non ti dice nulla, è implementato a livello base nel sistema e ancora poche app lo supportano, e quelle che lo supportano al massimo lo fanno per anteprima o icona veloce. Dai tempo allo sviluppo e vedrai cosa ne uscirà fuori.

The User

mi stai prendendo in giro? mi hai linkato un video in russo di un android hater che fa vedere cosa?

che secondo il suo test iphone apre prima le app?

bimbo mio tu sei il solito meladoratore che si spaccia per utente android e che viene qui per trollare.

è ovvio che i due sistemi hanno pregi e difetti. DIVERSI

per conto mio i vantaggi di Iphone sono tutti marginali e mangiati dal prezzo disastrosamente alto. Peraltro i difetti che ha sono piuttosto pesanti (e ampiamente sottovalutati, dato che quelli come te a quanto pare passano il tempo ad aprire e chiudere app compulsivamente invece di usare lo smartphone) ma questo è il calcolo che faccio IO in base alle MIE esigenze

se poi tu vuoi comprarti iphone sei liberissimo di farlo, però non andare in giro a dire che "note 5 prende schiaffi"

non lo sai che con le bugie si allunga il naso?

The User

Ma smettila di scrivere stupidaggini
... MSRP al day one... solo i meladoratori ci credono

chi compra uno smartphone al day one si merita di pagarlo millemila auro.

d'altro canto nessuno meriterà di pagare, fra un anno, 779€ per uno smartphone con 16Gb di memoria, eppure tutti quelli come te lo faranno.

D'altro canto quando uno le sfighe se le va a cercare un po se le merita anche

Nexus90

Sì va beh era riferito alla versione normale non alla padella ;)

Pistacchio

Certo è come dici tu, più cose ci sono meglio è, e forse diventerà uno standard ma a me per ora non dice niente, si può avere una sensazione?
Quelle cose che ti ho elencato io le uso quotidianamente, più o meno, e sono le cose che mi hanno fatto lasciare iPhone, si può? O è vietato,?
Visto che dite lagga beta Android, posso dire iOs cagoso?
Qui avete fatto una discussione inutile e kilometrica per una mia opinione sul 3d touch, e basta!!!!

Pistacchio

Anche Steve Jobs era visionario, comunque mi scuso per il tono.
Leggi per bene il mio PRIMO post, era quello riferito al fatto che il 3d touch non mi entusiasmava, e li mi hanno attaccato subito, solo perché a me non piace.
Quello del sistema operativo cagoso è una mia opinione è l'ho detto solo dopo.
Ripeto, leggi bene i post prima di commentare.
Cioè se io inizio un commento nel dire che una cosa non mi convince, mi date subito contro?

Sagitt

Io ho detto che quelle cose non sono belle e comode? Ho detto che questo 3D Touch diventerà presto uno standard e aiuta nell'uso quotidiano, cose invece che hai elencato tu spesso e volentieri vengono utilizzate occasionalmente ed in parte sono anche presenti su iPhone: file manager, batteria decente (vedi 6s plus) ecc..

marco

prima cosa modera i termini che te non sei nessuno per parlami in questo modo. invasato visionario ci sarai te.
seconda cosa uno che inizia dicendo che è il sistema operativo piu cag0so al mondo in sezione apple, bè hai qualche problemino se pensi che non verrai attaccato da qualcuno nei commenti.
NON ti piace iOS? benissimo resta con android che problema c'è?

Pistacchio

Hai seguito il discorso? leggi il mio primo post e capirai.

Pistacchio

Ecco un'altro invasato visionario, ho mai detto una cosa simile?
Ho iniziato il discorso nel dire che la cosa non mi ha entusiasmato, e mi avete attaccato subito, mamma mia che gente!!!!
Si può dire un opinione?
Non ho sputato contro nessuno è tanto meno offeso.

marco

ieri ho provato con un 6 di un mio amico a confrontarli e suonano uguali, quindi apple ha deciso proprio di tenere il volume piu basso dei tasti :/

marco

eh ma che arrivasse il giorno che la finirete di venire in sezione apple a sputare m3rda su ogni cosa positiva che implementano su un nuovo iphone. sai che dispiacere se vi passa la voglia di commentare

Rebe72

Posso essere anche del 68, non ci posso fare niente se ti rode.

marco

no risolve eccome, io l'ho settato su leggero che lo trovo piu facile e piacevole da usare

Pikkio

Hai detto nulla compatibilità con tutte le app :) ad ogni caso questa mattina ho iPhone4S con 9.0.2 appena avviato, giusto perchè mi hai fatto pensare all'argomento, ti aggiorno ;)

Body123

Il mio 5s non riconosce l'impronta solo quando il dito è un pò bagnato..

Pistacchio

Bene a sapersi anche se non uso iPhone perché ha il sistema operativo più cagoso al mondo secondo me ;)

c1cc1073

Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> 3d touch dove puoi settare tre livelli di sensibilità della feature.

Pistacchio

Non sapevo di questa cosa, infatti mi sembrava strano che non ci fosse una settatura, ma intendevi il 3d touch?

c1cc1073

Hai provato a settare su "leggero" le opzioni del touch ID?

Maremma

Chi non apre 50 app a volta

Pistacchio

Bello e comodo per me è il pennino del mio note 4, bello e comodo per me ad esempio è poter attaccare una chiavetta USB, espandere la memoria, avere i toggle che preferisco sul menù a tendina, un file manager, il Bluetooth per scambiare tutto, una batteria decente.....vedi come cambia il bello è comodo da persona a persona, io non rinuncerei a nessuna delle cose che ho citato, né per il touch ID ne per il 3d touch.
Tutto è relativo, forse quando la tua mente ottenebrata si aprirà, vedrai le cose come stanno.
TUTTO QUELLO CHE NON FA IPHONE NON SERVE, giusto?
Forse io sono un po' di parte ma te sei proprio un fanb0y all'ennesima potenza caro mio.

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando