Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo aggiornamento per Meizu M1 Note: Flyme 4.5.6I e finalmente Android 5.1 Lollipop

09 Ottobre 2015 23

Ottime notizie per tutti i possessori di Meizu M1 Note, che si sono visti presentare il "restyling" a pochi mesi di distanza dal lancio. Il supporto da parte del produttore cinese non mancherà nemmeno per questo device, e con le tempistiche già previste dall'ultima roadmap, ecco finalmente arrivare il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per la versione internazionale (solo firmware I) insieme alla nuova Flyme 4.5.6I, con tutte le novità al seguito.

  1. Aggiornato il sistema ad Android 5.1;
  2. Rimossi i contenuti relativi a Temi/Personalizzazione;
  3. Ottimizzata la fluidità del sistema;
  4. Aggiornata la versione Baseband;

Rimosso temporaneamente il supporto ai temi Flyme e lo stesso store dal firmware internazionale, a causa di alcune ottimizzazioni, tornerà nuovamente disponibile successivamente. Come sempre, è possibile eseguire la procedura di aggiornamento tramite OTA aspettando la notifica oppure utilizzare la procedura manuale scaricando il file completo (697MB), indirizzato solo al modello M1 Note Internazionale, copiarlo nella memoria dello smartphone ed aprirlo con l’applicazione “Documenti”, in modo da avviare la procedura automatica.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Christian Trentadue

Io ho un m1 note con firmware U. Arriverà anche per me l'aggiornamento a Lollipop?

Matteo Gnani

dall'altro lato,ma non lo dico ad alta voce perche ancora non ci credo,internet non si blocca piu e la scelta fra 3g e 4g che fai dall'icona rapida nel menu a tendina non si cambia piu da sola...prima sceglievi "priorita 3g" e se ne tornava da solo a 4g.Ho la 3 come operatore e prima si addormentava sempre nonostante avessi cambiato l'imei.Ora PARE non addormentarsi piu.

AmAk

Fai un hard reset. E' una scocciatura ma aiuta

Matteo Gnani

ho aggiornato...é peggiorato.Prima mai un esitazione,mai un impuntamento,sempre un fulmine.ora non proprio come prima

teso

sto aggiornando!!! speriamo davvero non peggiori la situazione.... non che adesso vada male eh ;)

Japmaniaco

Qualche bug, la traduzione, e anche il numero davvero alto di impostazioni. Spesso mi perdevo fra i menu. Cmq se mai dovessi prendere un altro Meizu in futuro, andrò assolutamente sul firmware internazionale. Si ricevono gli update in ritardo rispetto a quello globale A, ma nulla di tragico.

IgliD

hahahha... colpa mia hai ragione. mi sono confuso. e questo era il motivo perche lo scelsi . figuraccia imperdonabile . il modello S/L non lo avevano. giusto

paolacc

ho un oneplus one con sim wind, abito a milano e non va praticamente mai in 4g

ç

Cosa non ti piaceva della Flyme?

Giusto per sapere, penso che ne ordinerò uno a breve...

ç

Si ma il tuo dovrebbe coprire la 800...

Japmaniaco

Avuto per un mesetto e mezzo, quello con firmware A. L'ho usato anche con questa Flyme 4.5.6, super veloce, davvero uno smartphone che stupisce. Ma mi mancava Android stock così ho ordinato un Moto G 2015 16 giga (ho avuto il 2013 ed era fenomenale). Magari in futuro tornerà con Meizu con un ipotetico M3 note.

Carlo Sorrentino

questo vale per m1 note, m2 e m2 note non c'entrano nulla con questa new!

IgliD

ho da un bel po F320K della lg e una scheda wind. in certe zone non e coperto dalla 4G. in gran parte delle volte rimane sempre 4G. quindi non so se a te va bene. personalmente uso il 3g molte volte, questione consumo batteria.

XenoStrike

No, vale solo per M2 Note. Il più piccolo Meizu M2 utilizza già Android 5.1 Lollipop

ç

M1 Note è uno Smartphone che vorrei comprare da utilizzare con la mia seconda SIM... il problema è che questa è una WIND, non voglio rinunciare a LTE. ma visto la mancanza del supporto alla banda 800 Mhz quali sono realmente le conseguenze?

Non va mai in 4G o ci va solo in zone in cui sono disponibili altre bande?

Nella quotidianità succede spesso?

Grazie.

iclaudio

bel telefono

michele

Non mi quadra perché cozza con quello che mi è stato detto ieri ("Google si è mossa in fretta e furia per rilasciare Android M perché ha capito che Lollipop è stato un errore"). Quindi, visto che è un errore, perché lo rilasciano? Questo non mi quadra. Ovviamente era il parere di un utente, ma volevo vederci chiaro :)

Pluto

Cosa non ti quadra? La politica di rilasciare il nuovo os ogni anno c'è da un po'. E per quanto riguarda il rollup di M nessuno avrà M prima di fine 2015 inizio 2016 tranne ovviamente per i dispositivi di google. Io sto ancora aspettando il 5.1.1 su galaxy s5 fai tu.

XenoStrike

No, nel caso tu abbia cambiato ROM da A ad I con il metodo descritto anche sul foum non sono previsti aggiornamenti OTA

Mengouz

M2 ha già lollipop

michele

Finalmente? Ieri mi è stato detto che Lollipop è stato un errore visto che google ha provveduto a rilasciare subito android M, e questi stanno appena aggiornando a lollipop.. C'è qualcosa che non mi quadra

Lorenzo Copparoni

Scusate vale anche per i modelli cinesi che hanno però installata una ROM internazionale?

Ted

vale anche per m2? (che è praticamente lo stesso telefono)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO