Star Wars: Battlefront, la beta gira a 900p su Playstation 4 720p su Xbox One

08 Ottobre 2015 132

Come ormai di norma, sono emersi in rete i dati legati alle caratteristiche tecniche della beta del momento. Star Wars Battlefront gira infatti a 900p su Playstation 4, come la demo mostrata durante l'E3 di Los Angeles, mentre su Xbox One raggiunge solamente i 720p. Ottimo invece il traguardo tagliato su PC che sfodera i suoi 1440p, praticamente il formato Quad HD.

Inutile sottolineare che i 720p su Xbox One fanno tornare alle mente Battlefield 4 e Battlefield Hardline, avventure che comunque giravano sullo stesso motore grafico. Il mancato raggiungimento dei 1080p su Playstation 4 potrebbe indicare che gli sviluppatori abbiano incontrato qualche difficoltà durante l'utilizzo del motore grafico Frostbite 3, di conseguenza il tempo di lavoro stimato dai programmatori stessi potrebbe non essere stato sufficiente. Oppure, banalmente, potremmo trovarci al cospetto di una versione del gioco non proprio aggiornata.

E' infatti bene ricordare che la beta non è ovviamente il titolo finale, di conseguenza siamo certi che i numeri appena snocciolati sono tutt'altro che definitivi. Manca infatti più di un mese al momento in cui Star Wars Battlefront vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. Vi ricordiamo quindi che Star Wars Battlefront potrà essere affrontato a partire dal 19 novembre.

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 883 euro oppure da eBay a 959 euro.

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Nooooooo pazzo che hai detto così avrai greggi di pecoroni che su ogni post andranno a scrivere "scaffale sembra BF4" oppure "ma è bad company 2 con le skin di BF5 scaffale" oppure semplicemente "scaffale" perché fa figo e va di moda :)

Maxtone

invece tu sei l'esperto!!! bravo continua così.

Drak69

Si capisce da come parli xD cmq lascia perdere...continuerai solo a fare una brutta figura

Maxtone

che ne sai tu di cosa ho avuto o non avuto.... e cmq non c'era bisogno di avere o non avere ... bastava vedere le caratteristiche hardware.. per capire... bah

Drak69

Ho capito che non hai mai avuto PC top xD io li ho avuti da sempre cosi come ho avuto da sempre le console. Il pc non è mai stato superato dalle console è solo una leggenda metropolitana nata con questa generazione di console.

TheFluxter

Ho un computer da gaming pagato oltre 1300€ e so di cosa parlo e conosco molto bene l'utenza media..Console VS PC a livello di difficoltà di utilizzo direi che siamo 1/10 VS 5/10..un gioco su console al 100% parte, un gioco su PC se sei stato tirchio sui componenti parte al 50%..la mia domanda è..ma hai mai usato una console? xD

fire_RS

e grazie al piffero..usato...

giuseppe

mi sono sbagliato , scusa ;)

Giuliano

Ma che c'entra e due, si parlava della gtx970

giuseppe

costa 139€ nuova la 280X!!!

giuseppe

tutto usato bello e meno 400 euro sicuro ;) , io lavoro non prendo soldi da mamma e papà

fire_RS

e dimmi, quanto l´hai pagato 4 anni fa?? Chissa´ perche non lo menzionate mai e siete fissati solo con la grafica e gli fps...

Hai detto bene: solite fregnacce!!

giuseppe

huahuahuahuahuahuahuahua , ma i driver li agiiorni ogni sei mesi ( è disponibile una nuova versione driver , vuoi aggiornare clicca si , capisco per molti e difficile lol ) , origin e steam li scarchi UNA volta nella tua vita , e difficile ? giocare online , è gratis , aggiungo altro ? non si fa nessuna modifica per giocare in multi lo sapevi ? la mia domanda è: hai mai visto un pc ( personal computer ) da vicino ????

Giuliano

Si va beh ma che c'entra l'usato ora? nuova costa quanto una one ;), alla fien una console ti permette di giocare decentemente con meno spesa di un pc per quanto riguarda l'hw, sul pc recuperi con il costo dei giochi e scaricando in DD per esempio da steam.

P.s. io gioco sia su pc che su ps4.

giuseppe

solite frennace ..case ,fx 8320, hd 7870xt e 8 gb di ram presi 4 anni fa 1080p 80 fps tutto high senza occlusione ambientale ed antialising ...hard disck che ha quasi 10 anni , piu vecchio della playstion 3 , sto giocando a th whitcher gta 5 battlefront bf4 etc etc con il doppio della qualita e del frame rate ............cambiate disco .....aprrovo la vostra scelta della console , ma ste bugie non reggono piu ragazzi !

giuseppe

ma quando mai , battlefront ( che non comprero fa cagare ) tecnicamente e cento volte superiore

giuseppe

costa 110 euro usata lol ......ma finiamola va !!! anzi se prendi la 7970 ( che è la stessa vga ) anche meno intorno alle 90

Joel-TLoU

Uncharted 4 è tecnicamente ben più mostruoso e gira tranquillamente a 1080p. Sta tutto nella bravura degli sviluppatori.

NaXter24R

Confermo. Vai tranquillo e liscio come l'olio a 1080p 60fps

NaXter24R

Io sto facendo un paio di prove adesso. In multi va anche meglio che in single player. Devo ancora affinare la GPU però, il profilo OC che uso su BF4 qua va benino, nel senso che non crasha (ottimo) ma ho qualche artefatto e non mi piace la cosa visto che la scheda puo andare oltre.
Per il resto si vede che è nato come un terza persona. Il feeling non è lo stesso di BF4 e poi lo sparare singolarmente mi da da fare ad essere onesti. E' divertente, è spettacolare graficamente e qui veramente un applauso, sfrutta molto ma molto bene le risorse disponibili, ma come fps lascia un po a desiderare. Mi ricorda un po Counter Strike da un lato, ma non è così. Di BF4 ha poco ora che l'ho provato, anzi, nulla. Puoi muoverti che i colpi van dritti comunque.
Onestamente potrei considerare l'acquisto, ma più avanti quando costerà meno. Mi piace ma non è un fps per il quale potrei perdere la testa come BF4, troppo arcade forse? Da un lato mi sembra di tornare ai tempi di CoD

TeoCrysis

Provato, è velocissimo, dinamico e non ti fermi mai un secondo. Magari a qualcuno piacciono queste cose, io invece l'ho odiato. Se stai fermo muori, non ha proprio senso provare a nasconderti, tutti corrono alla velocità di una moto. Le armi ti uccidono subito e tu uccidi subito i nemici, il difficile è colpirli, visto che si muovono tutti a zig zag come se ballassero e, ripeto, troppo velocemente.
Hai un sacco di Powerup tipo mario kart e mono uso, la vita si ricarica completamente dopo 6 secondi che non ricevi danno, se usi un oggetto (tipo una granata) devi aspettare i 6 secondi che si rigeneri. Capisci che dopo un po' vai avanti a fare cucù tirare tutto quello che hai e poi correre in giro fino a che hai nuova vita e oggetti. E 6 secondi sono un eternità in quel gioco.

Drak69

non parliamo di nulla xD il pc è sempre stato il top

Svasatore

Probabilmente c´era anche un accordo fra i due brand e le case di gioco.
Altrimenti non si spiega che sono praticamente uguali.

NaXter24R

Su PC pare molto bello, gira bene, leggermente più pesante di BF4 ad essere sinceri, bene o male i frame son quelli, anzi BF4 in alcune situazioni carica ancora di più. Utilizzo di tutti e 4 i core+HT in un 4790k. Inoltre usa molto e molto bene la VRAM, la mia 280x ha preso 2494mb sui 3gb disponibili. Tecnicamente pare molto valido.

NaXter24R

A chi interessa, single player di Battlefront, 4790k 4.4ghz, 4x4gb DDR3 1866mhz cl9, Windows 8.1 Pro, R9 280x Vapor-X OC (1150mhz core, 1550 memorie).
Tutto ultra, 1080p, no sincronizzazione verticale, no blur, risultato bench con fraps:

2015-10-08 16:04:53 - starwarsbattlefront
Frames: 4083 - Time: 60000ms - Avg: 68.050 - Min: 59 - Max: 79

Pan

Già, anche io avrei anche speso tranquillamente di più per avere più "benzina" ma.. questo giro non sembrano essere stati allineati con le precedenti Gen.. poi probabilmente le cose miglioreranno col tempo.. ma indubbiamente non ci voleva molto per fare un po di più a configurare macchine più prestanti.. almeno per MS ha puntato molto sui servizi e forse almeno per ora non ha fatto una supermossa..
Personalmente colpevolizzo di più sony che invece ha puntato "solo" sul fare la macchina più potente e ha fatto qualcosa di più ma solo qualcosa.. se puntavi tutto sulla potenza allora i margini per fare di più c'erano accome sempre senza dover far pagare chissà che la macchina.
Ms ha provato con Cloud, con Kinect (col secondo ha sicuramente cannato, col primo vedremo).. fatto sta che la macchina per stare su una cifra ragionevole con il kinect (inutile oggetto supertecnologico, tanta roba ma zero sfruttata) ha dovuto dimensionare di conseguenza la macchina.

Marco Cancian

uao ke belo!

NaXter24R

Erano tempi diversie budget diversi. Oggi un PC è estremamente semplice da assemblare, molti più standard e meno rogne.
Per le console invece, costavano anche quel che costavano ed i costi di ricerca dietro erano immensi.

NaXter24R

Si, ma credo sia roba di driver. Se usano la tassellazione come su BF4 Nvidia va meglio. Per ora è un buon risultato. Alle 16 si puo giocare e faccio un test con la 280x. Tanto sicuramente i 60fps a 1080p li prendo facili

gino loreto

Hai visto il benchmark di Guru3d? Le Nvidia vengono massacrate letteralmente, l'unica che si salva, per ora, è la gtx980ti.

Svasatore

Su questo la penso come te.
Ma io criticavo e continuo a farlo non perche´sono alla ricerca della qualitä grafica ma perche´rispetto alle altre generazioni queste consolle sono veramente sotto tono come hardware.
Ricordo che la playstation 2 spaccava come hardware e rispetto al pc forse era piü avanti appena uscita.
In questa generazione siamo agli antipodi.
detto questo di sicuro acquisterö una consolle.

NaXter24R

Nvidia vuole anche venderti le sue schede video se è per questo...

gino loreto

Nvidia dice: "...Based on our own testing, Electronic Arts' recommendation of a GeForce
GTX 970 will give gamers 60 frames per second and above at 1920x1080,
with High detail settings, in the Walker Assault's 40-player battles.
Ultra detail levels will require more powerful GPUs, such as the GeForce GTX 980 and 980 Ti, as will higher resolutions."

Maxtone

vatti a vedere le caratteristiche dei PC di quando uscì la Playstation 1, poi la 2 e Xbox e poi nè parliamo.

Pan

no no fidati, nessuna difesa.. che le consolle abbiano un hardware pietoso rispetto all'attuale situazione tecnologia penso sia indubbio.. però credo (personalmente eh) che questi oggetti servano da mettere con un filo alla TV clicchi e giochi (e son d'accordo che con la moda delle patch le cose siano peggiorate un po..).. se vuoi puntare più in alto conviene prendere altre strade (PC).
personalmente credo che col tempo migliorino.. ma non si tratta di un anno o due.. questa gente sviluppa principalmente motori.. e questi hanno una lungimiranza di ben piu di un anno o due.. quindi anche le tanto decantate DX12, è vero che escono a fine anno.. ma prima di vedere qualcosa, basato concretamente su di esse credo che prima di 4 anni non ci srà niente se non i soliti che sparano paroloni dicendo che hanno i software compatibili con DX12.. che vuol dir tutto e niente.

in soldoni.. la console va presa ma con l'idea di dire voglio una piattaforma di gioco punto. se vuoi qualità e potenza non è li che si deve guardare.. che sia sony che microsoft. :)

io perlomeno l'ho presa con quell'intento.. gioco, vedo che il gioco (a 720) sgranicchia ed è meno bello di altri ma lo gioco se mi piace.. se è solo bello da vedere ma è una palla sta li..

NaXter24R

Non è DICE. C'è una certa continuità in queste cose. Sony e MS vogliono la grafica pompata, punto.
Da un lato li capisco, crei hype, le spari grosse per anni e poi giustamente non puoi fare una figura del piffero. Quindi scendono a compromessi sulla risoluzione. Che da un lato ci sta, su una tv 720 o 1080 cambia pochissimo da 2m di distanza o più, però è un controsenso da un punto di vista tecnico visto che vai a caricare il componente più scrauso la dentro, la CPU. E li, One se la cava visto che ha 100mhz in più, Sony invece lo sente. Vuoi un esempio? AC Unity che va meglio su One

Drak69

vsync e un minimo di AA sono obbligatori...720p sono troppo pochi dato che inizia ad avere un effetto sfocato e alla lunga distanza si nota pesantemente. Sara una questione di priorita ma gli sviluppatori di DICE hanno priorita sbagliate secondo me.

Drak69

ok

NaXter24R

Si ma tanto quando vai di zoom interviene l'occlusione ambientale e ti ammazza i frame se non hai la potenza...

Drak69

Io personalmente preferirei 1080p 60fps piuttosto che le super texture. Se ci pensi ad una risoluzione maggiore si vede meglio da lontano (cecchinaggio) e i 60frame al secondo sono d'obbligo per gli FPS.

DanieleDiDonato

Ma guarda non è vero, con una 740m (schda video un pò vecchiotta di fascia medio-bassa) si riesce a far girare tranquillamente GTA V, Dragon Age ecc. a dettagli medio/alti con 50-60 fps a 720p. Inoltre con un portatile non ci giochi solamente...

Max_Vader

era evidentemente un confronto rapportato alla PS4, lo han capito tutti

NaXter24R

Io vedendo i gameplay l'ho visto uguale identico ma in terza persona. Non cambia nulla se non l'ambientazione. Hanno implementato qualche cosetta tipo le orme nella neve ma nulla di epocale. Tanto hype per niente secondo me

NaXter24R

Ci gira la mia 280x in ultra su BF4, a voglia che ce la fa

NaXter24R

BF3 su PS3 era un miracolo. Dopo che son passato al PC ho provato a fare di nuovo una partita su PS3 e mi stava venendo il vomito. Cali di frame, risoluzione bassissima, dettagli altrettanto bassi... Però si puo capire, ha la sua età.
Le nuove console stanno puntando molto sulla grafica, ma fisicamente non ce la fanno, quindi scendono a compromessi su risoluzione e frame, ma anche li, per me è una ch1avata. Se abbassi la risoluzione, la CPU la stressi ancora di più e le CPU delle console son davvero poco potenti. Semplicemente dovrebbero concentrarsi di più sull'eliminare qualche effetto per mantenere stabili i frame e aumentare la risoluzione. Son GPU che ce la possono fare tranquillamente a fare 1080p, ma non a quei dettagli

Mattia_Krav

Bah il gioco deve ancora uscire ed hanno fatto un certo tipo di promesse... se poi non le mantengono si meritano tutte le carriole di cacca che riusciremo a svuotargli XD.
In ogni caso l'importante per me è che il gioco sia valido, stabile e divertente. Ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte ma in un FPS online frenetico come Battlefront preferisco avere stabilità più che grafica.
Conto di provarlo stasera comunque per poter parlare, lo sto scaricando dallo store Australiano.

NaXter24R

Ripeto, se gli sviluppatori tengono i dettagli alti e l'AA, da qualche parte devi compensare no?

NaXter24R

La 280 se le mangia le console. Dentro alla PS4 c'è una 270 quasi x, dentro la one una 7790. Comunque basta cercare bene e si trova tutto. Neanche un anno fa ho preso per conto di un amico Phenom II X4 945, Sabertooth 990FX, 2x4gb, 500gb di HDD, case patacca, 7770ghz, un alimentatore decente della CM da 500w più che sufficiente a 320€. Calcola che la scheda l'ho pagata 60, quindi il blocco 260... Ergo, avrei avuto altri 80€ per una GPU e con 60+80=140€, a voglia di schede video. Avrei tranquillamente preso una 280x come la mia o anche una 280 (meglio se 7970 o 7950, costano un filo meno). E' che lui voleva spendere poco.

fire_RS

Ma anche no. Una ps4 costa 350€, per un pc come si deve ce ne vogliono il triplo.

fire_RS

meno male che ho preso una lamborghini reventon. Fiat panda m€rda

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello

Recensione PS VR2: anche la realtà virtuale di Sony passa alla next gen

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea